Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Come grilli e stelle di [S., M., Sgarella, Manuel]
Annuncio applicazione Kindle

Come grilli e stelle Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 30 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 79 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

SINOSSI
Un viaggio notturno da Milano a Barcellona.
Davide e Nola hanno destinazioni diverse. Vite diverse. Provenienze diverse. Lui italiano ha appena terminato le scuole superiori, lei irlandese sta per finire l’università.
Si incontrano nella cabina di un treno notturno.
Entrambi fuggono dalle scelte per il loro futuro. Due anime in cerca di risposte, ma senza la possibilità di comunicare tra loro. Almeno, non in maniera tradizionale.
Un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite.
E noi cosa faremmo se incontrassimo l’amore e non potessimo parlarci?

L'AUTORE
M.S. ha scritto anche il romance "Il tempo che ci serve" e il giallo "Cosa rimane di noi", entrambi per settimane in classifica Amazon Kindle.
Con questo ROMANZO BREVE vuole anticipare le tematiche del prossimo libro, pur realizzando una storia autoconclusiva. Una storia estiva. Per sognare e ricordarsi che tutti abbiamo vissuto quei momenti particolari che hanno cambiato le nostre vite. Senza bisogno di essere pianificati, previsti, catalogati. Sono arrivati e basta.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 794 KB
  • Lunghezza stampa: 79
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B010BVV9D4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 30 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #48.108 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di moda64 il 13 luglio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ero indecisa se pubblicare o no questa recensione dato che rischio di abbassare la media, ma penso che 3,5 stelle sia un bel voto.
In genere non amo i romance ma questo libro mi ha catturata da subito per l' ambientazione e la vicenda particolare di questi due ragazzi che si innamorano e comunicano senza parlarsi e in parte senza vedersi; mi è piaciuto lo stile chiaro e scorrevole e mi è piaciuta la tecnica narrativa che alterna il punto di vista dei due protagonisti. Il finale non l' ho capito ma immagino sia aperto alla libera interpretazione del lettore
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Storia intensa, un racconto che fa credere nell'amore, quello vero, puro che non ha bisogno di parole, ma solo di sentire sulla pelle e nel cuore che esiste. Su un treno che porta i ragazzi al loro destino, la magia di una notte, riuscirà a far vivere loro delle emozioni uniche. Libro consigliatissimo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI per IL RUMORE DEI LIBRI
E' già la seconda volta che leggo un romance scritto da una penna maschile e devo dire che sono rimasta ancora positivamente impressionata. Trovo la stessa passionalità e il poetico romanticismo di quello femminile, ma sapendo che arriva da un altro sesso i complimenti sono doverosamente amplificati.

Una storia breve che ti trascina attraverso due protagonisti Dave( o meglio italianizzato Davide) e Nola, delineati in perfette descrizioni narrative che accentuano la sensuale profondità dello svolgimento.
Due ragazzi che non si conoscono e non si possono parlare, visto che conoscono due lingue totalmente diverse. Lei inglese e lui di Milano, due tipi opposti fisicamente e mentalmente, ma che si piacciono alla prima occhiata.

Ed è questo che funziona alla grande in una short story, visto che la lunghezza limitata deve estrapolare una trama originale e particolare nella sua inventiva, la quale deve accentuare i sentimenti dei personaggi trascinando il lettore in un'avventura sentimentale e ironica incorniciata da un titolo poetico e romantico.

L'autore ha messo tutti gli ingredienti giusti in poche pagine per animare il cuore dei lettori in un racconto perfetto per una lettura piacevole ed estiva.
Ho trovato anche molto buffe e simpatiche le situazioni in cui si trova Davide, ribattezzato come Dave da Nola, visto che il suo problema di miopia gli fa godere solo a metà l'incontro con l'incantevole ragazza, ma alla fine è proprio quella la trovata giusta per rendere tutto più autentico e indimenticabile.
Consiglio questa lettura a tutti coloro che adorano i romance, ma soprattutto che vogliono scoprire ancora una volta una penna maschile davvero talentuosa nel genere.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un racconto romantico e molto dolce, che mostra il nascere di un amore sia dal punto di vista maschile che da quello femminile, con un metodo semplice e al tempo stesso originale: la scrittura su un taccuino, che viene usato come una sorta di diario, con la particolare caratteristica che i due scrivono in lingue diverse e non possono leggere ciò che ha scritto l’altro. Ho apprezzato molto l’idea di mostrare l’evoluzione del loro rapporto basandosi non tanto sui dialoghi quanto sulle sensazioni: i due comunicano pochissimo con le parole e tantissimo con i gesti, con le emozioni.
Manuel è riuscito a trasmettermi con delicatezza i loro sentimenti, tanto che il loro incontro sul treno mi ha affascinata molto. I due non sanno nulla l’uno dell’altra, non conoscono il loro passato, vivono del presente e dell’istante che hanno. Una scrittura scorrevole, piacevole, con molte frasi brevi e un buon uso dello show don’t tell, oltre che tanto romanticismo. Avrei voluto un finale differente, ma chissà che un giorno l’autore non decida di continuare la storia dei due giovani. Lo consiglio! 
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
L’autore ci racconta che ‘Come grilli e stelle’, nato come incipit per il suo prossimo lavoro, ha parlato per lui diventando un’opera autonoma, e in questa sua disamina, quindi scelta mi trova pienamente d’accordo. Ci sono scritture che prescindono dalla lunghezza e dagli intrecci di una trama articolata, pronte a dare un messaggio, a parlare e comunicare per mezzo del cuore e dell’anima.

“Ogni grande viaggio ha la sua grande avventura.”

La chiave di lettura sta tutta nella citazione di cui sopra, un viaggio in treno che si trasforma in una metafora forse un po’ utopica, diventando il viaggio del protagonista stesso, un’avventura che apre gli orizzonti e le profondità del suo cuore. Un’esplorazione piacevolmente forzata della sua anima, che senza chiedere permesso lo travolge e stravolge.

“Incredibile: quando si perde momentaneamente un senso gli altri compensano questa mancanza. Il suo profumo e quella voce mi hanno preso lo stomaco e hanno rivoltato le mie fantasie.”

Narrato per mano dei due protagonisti, unici personaggi veramente palpabili nel romanzo, improvvisamente ciechi e sordi agli altri viaggiatori e al mondo che li circonda, il treno si trasforma in un guscio atto a proteggerli, estraniandoli del mondo e preservandoli da qualsiasi angoscia, paura e soprattutto dalle loro realtà personali. David e Nola casualmente si incontrano, si scontrano, si sentono, si vedono, decidendo in un muto consenso reciproco, di scegliersi.

Invento, creo, immagino. Una dedica e il mio treno è colmo di persone. E mi sento viva. Anche se non parlo. Il treno va, senza destinazione.
Nessun messaggio, nessun tentativo lento di seduzione. Solo due metà che non potevano più stare lontane per formare un intero.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover