Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 7,01 (70%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Come un libro aperto di [Viola Lodato]
Annuncio applicazione Kindle

Come un libro aperto Formato Kindle

3.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 162 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Valerio, voce narrante del romanzo, è gay non dichiarato, non è particolarmente simpatico, ma ha le idee chiare: vuole diventare uno scrittore.
Peccato che non abbia altrettanto chiaro come fare. E peccato che sia sordo alle critiche.
Quindi, arroccato nella sua torre d’avorio fatta di sicurezze piene di ke e xké, continua per la sua strada, fino a quando la sua omosessualità non viene svelata a tradimento.
Ci vorranno una compagna odiosa, un amico paziente, un computer poco collaborativo, un tecnico infingardo, una famiglia un po’ particolare ed Emanuele, un editor a prima vista spietato, per distruggere le sue sicurezze. E sarà proprio grazie a Emanuele che Valerio imboccherà la via giusta nella scrittura e nella vita.

L'autore

Viola Lodato nasce il 7 aprile 1991 a Savona. A circa quattordici anni capisce di voler passare la vita a inventare storie. Cinque anni più tardi finisce il primo romanzo e pian piano conosce il mondo dell’editoria, capendo che la strada da fare è ancora lunga. Forse quando leggerete queste righe sarà già laureata in Scienze della Comunicazione. Nella vita, oltre a passare gran parte del proprio tempo a scrivere e leggere, collabora con alcune case editrici come editor, correttrice di bozze e traduttrice. Il suo romanzo d’esordio, KillerQueen, è stato pubblicato da CIESSE Edizioni. Si è classificata tra i finalisti regionali durante la prima edizione del premio La Giara della Rai e i suoi racconti sono stati pubblicati da Lettere Animate, Delos Books, Mondoscrittura, EDS, ST-Books, La Mela Avvelenata.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1149 KB
  • Lunghezza stampa: 162
  • Editore: Triskell Edizioni (21 ottobre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00G2OS7T4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #125.853 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Molto carino.. Una storia che si può leggere con tranquillità.. mi sono piaciuti molto i protagonisti di questo libro.. consiglio di leggerlo
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Stupendo! Consigliatissimo!
Scritto molto bene e piacevole da leggere, scivola via in un attimo.
Brava l'autrice
Spero scriva ancora!
Saluti
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Come un libro aperto" è una novella dolce e delicata, con un personaggio trasparente e simpatico.
Di Valerio mi è piaciuto l'entusiasmo un po' pasticcione che lo porta a buttarsi nell'avventura di scrivere e nell'impazienza di baciare al primo appuntamento. A dispetto delle storie M/M a cui sono abituata, dico subito che qui ci sono solo baci e abbracci, ma quanto è dolce quel bacio irruento e un po' goffo al sapore di albicocca.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Valerio, il protagonista, è un giovane aspirante scrittore che non si prende la briga di andare un po’ in giro per il web a informarsi sulle tecniche narrative e, di certo, non crede che un manuale di scrittura creativa possa essergli utile. Quello che conta per scrivere un buon romanzo, secondo lui, è solo la passione per la scrittura. L’unico a sostenerlo in questo progetto è il suo amico Alex, già la sorella Sara lo stronca invece di brutto. A fargli capire che per scrivere un buon romanzo ci vuole molto di più sarà Emanuele, con i suoi consigli. Questo romanzo breve è raccontato in prima persona al presente dalla voce di Valerio. I due protagonisti sono ben caratterizzati, fra quelli secondari spicca soprattutto Sara. La storia d’amore inizia solo nella seconda metà del libro e ci mette un po’ a prendere il volo, almeno da parte di Emanuele. Emanuele è un personaggio che ha molto da raccontare, un passato tragico. Questo viene accennato nel romanzo, ma purtroppo non approfondito. Avrei voluto leggere di più sulla sua storia, perché davvero meritava di essere raccontata, soprattutto perché mette in risalto i problemi di un coming out con risvolti tutt’altro che piacevoli. Cara autrice, voglio un romanzo dedicato tutto a Emanuele! La tematica LGBT è presente nei problemi con i compagni, con lo zio e, appunto, nella storia di Emanuele, ma anche nel cercare un editore disposto a pubblicare il romanzo di Valerio. Come un libro aperto, più che un romance, è un manuale di scrittura al rovescio. In questo ebook non troverete le regole su come scrivere un romanzo, ma piuttosto dei consigli su come non scriverlo. Quattro stelline, perché come romance, forse, potrebbe un po’ deludere i lettori più appassionati in cerca di una storia d’amore sin dalle prime pagine, ma come romanzo lo trovo utile soprattutto per chi si approccia alla scrittura per la prima volta.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria