Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 11,69 (85%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Come miele e neve di [Winter, Siro T.]
Annuncio applicazione Kindle

Come miele e neve Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 112 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 598 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

«Perché batte il cuore?»

È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la vita.
Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele e di lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il lavoro al Museo d’arte contemporanea e il bozzolo sicuro della sua piccola casa.

L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, incertezze e speranze.
La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza.
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo?
Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante?

Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a compiere una scelta che potrebbe cambiarle per sempre la vita.
Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki, nella terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore.
Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente, non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni.
Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda.

*Contatti: sirotwinter@outlook.it *
Fanpage: https://www.facebook.com/Come-miele-e-neve-514052922081080/timeline/

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2992 KB
  • Lunghezza stampa: 598
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B011M8D9LK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 112 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #8.123 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È un bel po’ che devo mettere questa recensione, ma sono sadica :D di questo libro esistono due versioni: la digitale e la cartacea, che comprende i POV di un protagonista… finita una versione, ho voluto leggere l’altra, per vedere la differenza! La mia curiosità mi ucciderà prima o poi, ma questo è un altro discorso.
Questo romanzo parla di Lucia, giovane donna italiana che lascia la sua città, il suo paese, per seguire il suo fidanzato nella fredda Finlandia.
Ma l’amore con Andrea finisce, e Lou, anche dopo la rottura, preferisce rimanere a Helsinki, dove condivide l’appartamento con l’amica Nur e ha un lavoro che la soddisfa. Vive una vita piuttosto noiosa, quando non lavora, presa dallo sconforto e dalla delusione causata dall’ex fidanzato: non si fida più degli uomini, ma una sera, una gattina, le fa incontrare Vilhelmi, rockstar in voga, schivo e affascinante.
Tra i due, lentamente, nasce qualcosa, una passione travolgente, ma viene ripetutamente messa a dura prova dall’insicurezza di Lou, dal suo paragonare Vilhelmi all’ex fidanzato. È una donna ferita Lou, sappiamo bene quanto una delusione amorosa possa influenzare i rapporti che seguono. Andrea le ha spezzato il cuore, le ha tolto la fiducia in se stessa, e lei proietta questo su Vilhelmi.
Ma quando basterebbe fare un passo per chiudere con il passato, Lou pensa a scappare, lascia vincere le paranoie, pensando a se stessa, ad affrontare le sue insicurezze, a discapito dell’amore che il ragazzo prova per lei.

Vi ho detto già abbastanza, non posso dirvi altro, se non che dovete leggere tutto il romanzo, qualunque versione compriate!
Siro T. Winter ha scritto un romanzo completo, dove tutti i sentimenti o relazioni vengono a galla.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
“Chi è Sito T?
è la ragazza che fa le copertine dei miei libri…”
E’ così che mi sono imbattuta in “Come miele e neve”.
Solitamente sono molto critica nei confronti di errori di ortografia, imprecisioni lessicali, punteggiatura, tanto anche da togliere una stella. Non è questo il caso, nonostante nella fase di revisione finale siano sfuggite un paio di manciate di questi errori. L’eccellenza per me viene raggiunta da questo libro perché nonostante sia bello corposo, non annoia. Certo non è un libro che ho divorato nei miei soliti tempi, ma forse perché sentivo che mi avrebbe coinvolta maggiormente rispetto ad altri. Volevo sottolineare due particolarità di questo romanzo, una riguarda la presenza di due piccoli POV che definirei “cameo”, entrambi posizionati verso la fine, dove viene data al lettore la possibilità di dare una sbirciata ai pensieri della controparte maschile ed (nell'epilogo) un punto di vista di un personaggio che non ti aspetteresti, uno di quelli che vedono la vicenda con altri occhi e che, seppur da un’angolazione imprevista, ti consentono di aggiungere altri piccoli dettagli alla storia ormai completa.
L’altro aspetto è legato ad una domanda ricorrente nel libro “perché batte il cuore?”. Non so se l’autrice abbia ricercato questo aspetto o se sia semplicemente stata così presa dai personaggi da farlo istintivamente, ma durante la lettura mi è parso di poter dividere il libro in due parti ben distinte. La prima scorre in modo lineare, nonostante gli stati d’animo della protagonista non siano così “placidi”, tanto che viene da chiedersi “quando arriverà il punto di rottura?
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Da prescindere che amo le storie d amore con il lieto fine....è devo dire che questo libro mi ha fatto stare in ansia per la Caparbietà la Determinazione di Luo! Per fortuna non mi ha deluso ;-) devo dire che ho riso, ho pianto ho sperato ho amato con questo libro che avevo comprato e messo da parte con l intero di leggero e finalmente mi sono buttata in questo libro bellissimo! !! Complimenti ha chi la scritto...il finale scritto da (.......) è stato carino e divertente vedere anche il suo lato della storia. (Y)
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 1000 il 7 novembre 2015
Formato: Formato Kindle
Recensione a cura di Jenny Anastan per IL RUMORE DEI LIBRI
Come miele e neve parla di Lou (Lucia) - giovane ragazza italiana - che ha perso la fiducia nel genere maschile a causa di un rapporto di dieci anni finito male. Lou vive con Nur, sua grande (e bellissima) amica. Il fatto insolito di questo romanzo è l’ambientazione; niente Stati Uniti, nessun paesino italiano e neppure la tanto amata Londra.

La scrittrice ci stupisce portandoci nelle gelide terre della Finlandia. Infatti la nostra protagonista si è trasferita lì seguendo il suo ex fidanzato, e anche dopo la rottura ha preferito rimanere in quel luogo così lontano da casa, ma dove ha un lavoro che la soddisfa. La sua vita è piuttosto monotona: non esce, non si diverte, passa il suo tempo libero fra le mura domestiche.
Ma tutto cambia quando il destino – sotto forma di un bellissimo micino - le fa incontrare il suo vicino di casa, lo schivo e affascinante Vilhelmi. Rockstar piuttosto in voga. Non proseguo nella trama per evitare spoiler, ma vi posso dire che questa è senza dubbio una lettura molto interessante e scritta bene. Le insicurezze di Lou sono un po’ il filo conduttore di tutto il libro.
Nonostante Vilhelmi non sia il suo ex fidanzato, lei troppo spesso li mette a confronto, credendo che anche il suo nuovo amore sia troppo simile allo stesso uomo che le ha disintegrato il cuore e la fiducia in se stessa.
La storia è bella, e molto romantica. Vivrete il percorso interiore di Lou, non sarà veloce, non sarà assolutamente facile. E, soprattutto, non sarà privo di dolore. Forse alcune scene sono un po’ troppo lunghe e distolgono l’attenzione dalla trama principale. Mentre avrei preferito un finale un po’ più corposo e qualche dettaglio sulla Finlandia. Ma nel complesso questo è un buon romanzo, e se vi piacciono i salti temporali e il romanticismo, non potete lasciarvelo scappare.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover