Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,59

Risparmia EUR 12,09 (88%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Come miele e neve di [Winter, Siro T.]
Annuncio applicazione Kindle

Come miele e neve Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 116 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,59

Lunghezza: 598 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

«Perché batte il cuore?»

È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la vita.
Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele e di lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il lavoro al Museo d’arte contemporanea e il bozzolo sicuro della sua piccola casa.

L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, incertezze e speranze.
La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza.
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo?
Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante?

Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a compiere una scelta che potrebbe cambiarle per sempre la vita.
Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki, nella terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore.
Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente, non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni.
Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda.

*Contatti: sirotwinter@outlook.it *
Fanpage: https://www.facebook.com/SiroTWinterPagAutore/

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2992 KB
  • Lunghezza stampa: 598
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B011M8D9LK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 116 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #25.085 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'italiana Lou vive a Helsinki da anni. Da quando si è trasferita con Andrea, il fidanzato che l'ha tradita e che le ha lasciato una pesante sfiducia verso il genere maschile. Fortunatamente si imbatte nell'uomo perfetto: un musicista nordico, amante degli animali, dolcissimo e premuroso.
Lei, però, non è pronta per una storia seria. O meglio: lo è ma è ancora convinta di non meritarsela.
E fa l'unica cosa che non dovrebbe fare.

"Se solo fosse stata più intraprendente durante tutta la sua vita, si sarebbe risparmiata diverse fregature. Ma era fatta così: aveva sempre paura di non essere gradita nella vita degli altri, di pesare con la sua presenza. E quella che lei chiamava discrezione, spesso e volentieri veniva fraintesa come freddezza e distacco."
Questa frase dice tutto sul carattere e le scelte che farà Lou. E chi, come me, è timido all'inverosimile capisce benissimo la sensazione.

La storia è bella, dolce e romantica, ma talmente ricca di particolari che dopo un po' comincia a diventare noiosa. Ho pensato che forse sarebbe stato meglio dividerla in due parti.
Mi piace l’idea della ragazza “normale” che fa perdere la testa a una stella musica. Proprio per questo avrei preferito qualche scena o particolare in più che rendesse meglio l'idea di Niemi rockstar, invece, a parte qualche accenno di fan in delirio e discorsi su prove in studio, lo vediamo sempre e solo a casa di Lou, come se fosse un disoccupato senza dimora. Sappiamo che ha una casa sua, quindi mi chiedo perché non abbia mai invitato la ragazza da lui.

"Certo che non parlando se ne combinano di guai, eh?
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È un bel po’ che devo mettere questa recensione, ma sono sadica :D di questo libro esistono due versioni: la digitale e la cartacea, che comprende i POV di un protagonista… finita una versione, ho voluto leggere l’altra, per vedere la differenza! La mia curiosità mi ucciderà prima o poi, ma questo è un altro discorso.
Questo romanzo parla di Lucia, giovane donna italiana che lascia la sua città, il suo paese, per seguire il suo fidanzato nella fredda Finlandia.
Ma l’amore con Andrea finisce, e Lou, anche dopo la rottura, preferisce rimanere a Helsinki, dove condivide l’appartamento con l’amica Nur e ha un lavoro che la soddisfa. Vive una vita piuttosto noiosa, quando non lavora, presa dallo sconforto e dalla delusione causata dall’ex fidanzato: non si fida più degli uomini, ma una sera, una gattina, le fa incontrare Vilhelmi, rockstar in voga, schivo e affascinante.
Tra i due, lentamente, nasce qualcosa, una passione travolgente, ma viene ripetutamente messa a dura prova dall’insicurezza di Lou, dal suo paragonare Vilhelmi all’ex fidanzato. È una donna ferita Lou, sappiamo bene quanto una delusione amorosa possa influenzare i rapporti che seguono. Andrea le ha spezzato il cuore, le ha tolto la fiducia in se stessa, e lei proietta questo su Vilhelmi.
Ma quando basterebbe fare un passo per chiudere con il passato, Lou pensa a scappare, lascia vincere le paranoie, pensando a se stessa, ad affrontare le sue insicurezze, a discapito dell’amore che il ragazzo prova per lei.

Vi ho detto già abbastanza, non posso dirvi altro, se non che dovete leggere tutto il romanzo, qualunque versione compriate!
Siro T. Winter ha scritto un romanzo completo, dove tutti i sentimenti o relazioni vengono a galla.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Si divide in tre parti, anche se una parte è solo raccontata al passato. Nella prima parte abbiamo le vicende di Lucia, detta Lou, in cui veniamo a conoscenza di diversi fatti che l’hanno fatta diventare quello che era, poi incontra il bello e dannato e le vicende diventano davvero di miele, alternate ad istantanee stile manga per finire alla classica commedia comica made in Italy.
Il libro ha diversi ‘refusetti’ (che ho diligentemente segnato), nella prima parte ho riscontrato alcune frasi che potevano essere scritte meglio.
Poi c’è una seconda parte. E per me è stata la fine.

Per finire di leggere il libro mi sono dovuta chiudere in bagno, perché piangevo come un idiota. Posso sopportare i romance, la sofferenza, la lontananza, ma quando ci sono di mezzo gli animali, io non trattengo il pianto. L’epilogo è scritto secondo il POV della gattina Katty (la conoscerete leggendo il libro), che riassume, secondo il suo modo di essere gatta, il vissuto dei due innamorati. A quel punto, tutta la tensione vissuta nella seconda parte, pesantissima e sofferta è esplosa in lacrimoni stile Alice nel paese delle meraviglie gigante.
Ho provato a soffermarmi qualche ora a capire come mai questo libro è così’ bello, ma bello forte eh!

E’ una storia su diversi piani temporali, succedono tante cose, in tanti posti, nel corso di diversi anni. E’ una storia in cui chiunque può immedesimarsi, perché ci sono alcuni punti chiave, come l’amore vero, il cambiamento drastico, le vicissitudini della vita, che ci parlano anche di noi, io, voi, i vostri conoscenti.
Tutti abbiamo una storia da raccontare.

Recensione completa su -Solo 1 altra riga- raggiungibile sulla piattaforma di Wordpress (primi risultati su google)
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover