Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Come parlare sporco e influenzare la gente: Autobiografia di uno showman Copertina flessibile – 16 maggio 2018
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa314 pagine
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione16 maggio 2018
- Dimensioni15 x 2.01 x 21 cm
- ISBN-108845296695
- ISBN-13978-8845296697
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Stand-up comedy. Dalla scrittura al live. Teoria, meccanismi e praticaFilippo LositoCopertina flessibile
Scrivere il comico. Principi, strutture e pratica di sit-com e comedyJohn VorhausCopertina flessibile
Lezioni di comicità. Guida pratica per allenare creatività umoristica e linguaggio comico personaliMatteo AndreoneCopertina flessibile
Dettagli prodotto
- Editore : Bompiani (16 maggio 2018)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 314 pagine
- ISBN-10 : 8845296695
- ISBN-13 : 978-8845296697
- Peso articolo : 400 g
- Dimensioni : 15 x 2.01 x 21 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 45.223 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Nato nel 1925 a Mineola, località dell’area urbana di New York, cresce in una famiglia di religione e tradizione ebraica, passando l’infanzia soprattutto in strada, fra non poche difficoltà economiche.
Poco più che adolescente, come molti della sua generazione, viene travolto dal conflitto planetario dal quale, nel 1945, torna a casa con una medaglia.
Fra mille piccoli lavori, Leonard una sera accompagna sua madre a un’esibizione di ballo e visto che il presentatore non può introdurre il numero, sul palco ci sale lui, prendendo il nome d’arte di Lenny Bruce.
Inizia così la carriera di uno dei più importanti e rivoluzionari comici (e in questo caso il termine è davvero riduttivo) del Novecento che influenzerà la cultura mondiale nei decenni successivi.
Ma allo stesso tempo Bruce è anche il primo comico vittima di una censura bigotta e reazionaria che, oltre a renderlo protagonista suo malgrado di numerosi e assurdi processi “contro la morale”, arrivò a minacciare i proprietari di night se solo gli proponevano una serata.
Questa autobiografia, apparsa per la prima volta a puntate su Playboy dal 1964 al 1965 – unica testata allora che ebbe il coraggio di pubblicarla, alla faccia dell’editoria tradizionale… – ci racconta la vita e la nascita di numerosi pezzi geniali di Bruce, ma anche delle numerose denuncie e degli altrettanti processi e arresti da lui subiti.
Se oggi le accuse allora mosse sono pateticamente imbarazzanti, la cominicità geniale e diretta di Bruce fa ancora scuola, tanto da ispirare ancora numerosi comici di tutto il mondo. Solo per citare una delle innumerevoli battute immortali: “Noto una certa tendenza a lasciare la Chiesa per tornare da Dio”.
Il 3 agosto del 1966 Lenny Bruce viene trovato morto, nella sua casa di Los Angeles, a causa di un’overdose di barbiturici.
Senza mostrare il minimo rispetto per il morto, la Polizia di Los Angeles lascia che i fotografi ritraggano il cadavere dell’artista così come rinvenuto: nudo e steso nel salotto.
Per la chicca: nel 1974 il grande Bob Fosse gira “Lenny” dedicato a Bruce con Dustin Hoffman nei panni del comico, pellicola oggi praticamente introvabile nel nostro Paese.
Da leggere.
Frammentario sotto certi aspetti, il libro è una raccolta di racconti personali pubblicati sulla rivista Playboy.
Nonostante sia un po' pesante in alcuni capitoli, è un libro che mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono comprendere da dove è nata la standup.
In questo libro mette tutto se stesso, tutta la sua sofferenza e la sua rivincita.
Trovo Lenny molto divertente.



