Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Comunicare la User Experience di [Lavazza, Maria Cristina]
Annuncio applicazione Kindle

Comunicare la User Experience Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 439 pagine Ottimizzato per schermi più grandi
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Descrizione prodotto

Sinossi

La user experience è un approccio alla progettazione e al design che pone al centro l’utente, le sue motivazioni, i suoi valori, le sue emozioni. Una disciplina che studia e valuta il modo in cui le persone si rapportano a un sistema, digitale o fisico, e ne affronta gli aspetti pratici, ergonomici, tecnologici, ma anche cognitivi, psicologici, antropologici e sociali.

Come si progettano prodotti digitali – siti, software o applicazioni – che siano veramente a misura degli utenti? Quali competenze occorre acquisire? Come ci si rapporta alle persone per le quali, e con le quali, si realizzano tali prodotti? E, infine, in quale modo si comunicano i risultati delle varie fasi del percorso creativo?

Questi i principali temi dell’ebook: uno strumento completo in cui la teoria è accompagnata dalla descrizione delle tecniche e dei metodi che conducono a definire i prodotti nei loro aspetti funzionali.

Grazie a esempi, casi di studio, interviste ad esperti del settore, “trucchi del mestiere” ed esercizi l’autrice, con entusiasmo e competenza, ci permette di esplorare il cammino che conduce dall'idea alla definizione del progetto e, infine, al rilascio di un prodotto realmente efficace.

Pur strizzando l'occhio ai professionisti dell'architettura dell'informazione e della user experience, il manuale si rivolge a chi è coinvolto  a vario titolo nella comunicazione e nel trattamento dell'informazione: communication manager, visual designer, sviluppatori, giornalisti e studenti possono approfondire cosa significa la centralità delle persone nel processo progettuale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 11342 KB
  • Lunghezza stampa: 439
  • Editore: Apogeo Education (27 dicembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015368IDG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #47.756 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Una guida alle fasi dello user experience design, ai metodi e alla documentazione (deliverable) da produrre, completa e agile allo stesso tempo. Non un semplice 'cook-book' usa e getta, ma un libro che sa unire al taglio pratico profondità e riflessione. E che ha il merito di fornire un approccio bilanciato, sostenibile cioè anche per le realtà medio-piccole e per i professionisti; adatto sia a chi si avvicina per la prima volta all'argomento sia a chi già pratica questo settore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il testo offre una panoramica sul mondo della UX e della AI (Architecture Information), arrivando a toccare tutti gli aspetti progettuali (impostazione dei collaudi inclusi).
Molto ben scritto e ricco di richiami, rimane un testo di riferimento per neofiti, ma non di approfondimento per utenti esperti.

Sarebbe stato molto bello poter inserire un esempio che dall' inizio potesse concludersi con il libro, in maniera da far percepire di più l' aspetto pratico.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto questo libro quando poco o niente sapevo di UX design,. Ho trovato il manuale semplice da capire ma molto approfondito con degli esempi che facilitano la messa in pratica degli strumenti trattati. Molto utile anche per gli UX più esperti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover