Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Confessione di un Autore Indipendente di [Amitrani, Michele]
Annuncio applicazione Kindle

Confessione di un Autore Indipendente Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 58 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il libro che hai scritto è lì che ti guarda, coperto di polvere, dal cassetto della scrivania.

Hai speso mesi, forse anni, per scriverlo, ma a questo punto, non sai davvero che cosa farne.

L’idea di provare a pubblicarlo con l’editoria tradizionale non ti entusiasma affatto. Hai sentito storie che parlano di rigetti, delusioni, perdita di soldi, stima e tempo.

La BUONA notizia è che oggi hai una scelta.

Questo è un momento unico nella storia. Sta a te decidere se chiudere il cassetto e dimenticarti del libro oppure dargli una possibilità di potersi esprimere, di poter parlare al tuo pubblico, di far conoscere le tue idee o di vendere il tuo prodotto. E puoi farlo da solo, senza l’aiuto di nessuno.

La CATTIVA notizia è che non sarà facile.

Non esistono scorciatoie, strette di mano segrete, pozioni o amuleti che possano trasformarti magicamente nel prossimo autore best-seller. I consigli brillanti, che hanno fatto la fortuna per alcuni, per te potrebbero non valere niente e alla fine, dopo centinaia di ore del tuo tempo, innumerevoli sacrifici e preghiere, potrebbe tutto concludersi in un nulla di fatto.

Scritto in tono discorsivo e a tratti giocoso, questo libro è il racconto in prima persona di un autore indipendente che spiega come creare un prodotto in maniera autonoma, le sfide che presenta ma anche le soddisfazioni che porta.

Dalla creazione di una Piattaforma per presentare e pubblicizzare la tua idea o il tuo prodotto, fino al fatidico momento in cui premi il pulsante ‘pubblica’, questo libro è il viaggio di un giovane autore indipendente alle prese con il complesso, frustrante e affascinante mondo della pubblicazione indipendente.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1274 KB
  • Lunghezza stampa: 58
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Michele Amitrani; 1 edizione (18 febbraio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00TBPEXRQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #95.510 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Michele Amitrani racconta con una punta di autoironia il percorso che l'ha portato a scegliere la strada del Self Publishing. Con onestà e senza filtri l'autore spiega dunque le insidie del percorso di autopubblicazione, i facili entusiasmi, le difficoltà tecniche, gli inevitabili momenti di sconforto e la la tenacia necessaria per arrivare al risultato. Perchè essere un autore indipendente non significa solo mettere in vendita i propri libri online, bensì diventare editori di se stessi e imparare a prendersi cura dei propri libri dall'inizio alla fine.
Libro consigliato a chi si avvicina al Self Publishing per la prima volta e vuole capire come funziona. Davvero.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto che ho ricevuto una copia gratuita del libro dall’autore, in cambio di un parere onesto, ed é per questo che mi accingo a postare la mia breve recensione.

Un'opera insolita, originale e frizzante al tempo stesso. Queste le prime parole che mi vengono in mente per descrivere l'ultimo lavoro di Michele Amitrani. Sembra che il nostro "autore indipendente" (come orgogliosamente si autodefinisce) non voglia smettere di stupirci. Una carriera iniziata con la narrativa di fantascienza, poi passata al campo della saggistica geopolitica e dopo un ritorno sulla strada principale con la sua opera l'Onniologo ora Michele spiazza completamente i suoi fans passando al genere "diario". Se ci riflettiamo bene però la scelta non é così insolita e risponde quasi alla lettera al profilo dell'autore. Non ci troviamo di fronte al solito scrittore che scrive tutta la vita gialli o opere di fantascienza o epopee fantasy. Siamo piuttosto di fronte ad un "minionniologo" (se mi si passa il neologismo) che non riesce a non spaziare e a diversificare i suoi interessi e le sue attivitá. Come Wei anche Michele controlla il processo della scrittura dal produttore al consumatore, e in questi ultimi mesi ha dovuto necessariamente trasformare il suo lavoro in scrittore impaginatore disegnatore P.R. regista di video promozionali webmaster etc ...
Non contento di tutto ciò e imitando il suo personaggio più amato e più conosciuto dai suoi lettori (e prematuramente scomparso aggiungo io) ha deciso di condividere col mondo intero la sua esperienza.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho ricevuto una copia gratuita di questo e-book in cambio di un parere onesto

"Confessione di un autore indipendente" è un libro dal genere difficile da definirsi. Può essere considerato una sorta di autobiografia, in quanto l'autore parla di se, delle sue esperienze degli ultimi anni e le sue opinioni. In alternativa può essere considerato una sorta di guida rivolta a tutti coloro che hanno deciso di imbarcarsi nelle acque burrascose della pubblicazione indipendente.
Non solo il contenuto ma anche lo stile ricco di aneddoti talvolta profondi, talvolta scherzosi rende l'opera variegata e sfuggevole ad ogni precisa classificazione. Quasi come se l'autore seguisse con la penna le sfaccettature della sua opera, a volta seria a volte burlesca, e la psiche del protagonista continuamente in sobbuglio per via delle vicissitudini a cui va incontro, alle cadute nei pozzi così come ai momenti di gioia e degustazione. Tale dicotomia è ben evidente dalla copertina in cui, il protagonista stesso, è intento a costruire un qualcosa di complicato ma lo stile giocoso con cui è realizzata sembra voler in qualche modo sdrammatizzare questa situazione.
Mi sentirei di consigliare quest'opera non solo a chi prova interesse per la storia di Michele e per la sua esperienze in materia di self-publishing, ma anche a chi semplicemente ha deciso di fare una scelta importante nella propria vita ma fatica ad andare avanti, tormentato da dubbi, imprevisti e incomprensioni che mettono in pericolo il fragile castello di carte che tenta ostinatamente di costruire.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nel libro l'autore confessa il suo cammino che ha affrontato e che ancora affronta nel mondo dell'Indie Author. In qualità di autore indipendente bisogna conoscere una risposta ad una domanda importante. Dove voglio andare?. Che cosa posso offrire al pubblico che già non c'è?. Oppure posso scrivere o pubblicare su un argomento esistente in un modo tutto mio ed originale?. L'autore non si perde nelle spiegazioni del marketing, del social marketing o di qualsiasi altra tecnica per produrre ma spiega il suo punto di vista rivolgendosi a chi non è autore o a chi già lo è.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover