Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 18,99

Risparmia EUR 7,01 (27%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Connectography: Le mappe del futuro ordine mondiale di [Khanna, Parag]
Annuncio applicazione Kindle

Connectography: Le mappe del futuro ordine mondiale Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 18,99

Lunghezza: 622 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dalla sua città di residenza, Singapore, il famoso stratega geopolitico indiano Parag Khanna si è spostato verso le mete più disparate, dall’Ucraina all’Iran, dalle miniere della Mongolia a Nairobi, dalle coste atlantiche al circolo polare artico. Grazie ai suoi viaggi ha avuto modo di osservare i mutamenti epocali che stanno investendo il mondo. Migrazioni, megalopoli, Zone Economiche Speciali, comunicazioni e cambiamenti climatici stanno ridisegnando la geografia planetaria: gli Stati non sono più definiti dai loro confini, bensì dai flussi di persone e di legami finanziari, commerciali ed energetici che quotidianamente li attraversano. In questo scenario anche lo scontro fra potenze assume nuove forme, trasformandosi in un forsennato tiro alla fune: gli eserciti vengono usati tanto per difendere i territori quanto le risorse e le infrastrutture che vi sono custodite. Sono i prodromi della definitiva scomparsa delle guerre? Connectography, che chiude la trilogia di cui I tre imperi e Come si governa il mondo sono i primi due volumi, è una mappa dettagliatissima che non solo ci offre una lucida analisi del presente, ma ci propone una visione molto ottimistica del futuro che ci attende: un mondo in cui le linee che lo connettono sono molte di più di quelle che lo separano.

«A chi teme che il mondo stia diventando sempre più chiuso, Connectography offre una nuova prospettiva, più ottimistica».
«The Economist»

«La lungimiranza e l’erudizione di Parag Khanna sono impareggiabili: il futuro presidente degli Stati Uniti farà bene a leggere questo libro».
Chuck Hagel, ex segretario della Difesa USA

«Si tratta forse del libro più globale mai scritto. È specifico in maniera impressionante, mantenendo l’analisi su ampia scala. Se le infrastrutture determinano il destino del mondo, allora per capire dove il futuro dirige il suo corso basta seguire le reti delle supply chain descritte in questo libro».
Kevin Kelly, «Wired»

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 7670 KB
  • Lunghezza stampa: 516
  • Editore: Fazi Editore (29 settembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01JGNVMWG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.362 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Grande autore, grande conoscitore dei moderni mutamenti che condurranno ad un nuovo ordine di cose. Leggete questo libro, e anche i suoi precedenti, vi si apriranno gli occhi. Altro che i fasulli dei politici e dei giornalisti che ci raccontano le loro verità e ci nascondono il resto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
“CONNECTOGRAPHY--Le mappe del futuro ordine mondiale--” , Parag Khanna, recensione vito ditaranto.

I tempi che vive la nostra umanità sono tempi strani; tempi in cui non i banditi, ma le persone oneste, sono obbligate a nascondersi per non essere additate e forse ghettizzate. Se avete una visione romantica del mondo vi conviene non leggere questo libro. Se pensate di vivere in un baluardo di consapevolezza politica anti-sfruttamento ed oppressione globale consapevolmente contrapposto all'oscurantismo della società odierna e di ciò che il futuro potrebbe riservarvi, mi raccomando non leggete questo libro. Se siete solo dei lettori domenicali, mi raccomando non leggete questo libro. Se fate parte di quel popolo che io definisco “nichilista”(sperando che ne comprendiate il vero significato), allora non leggete questo libro. Se vivete nel mondo descritto da G. Orwell e quindi la vostra mente è concentrata sul “Grande Fratello”, non leggete questo libro. Se infine pensate che in un libro che racconta la scena mondiale si debba per forza parlare di un mondo idilliaco, non leggete questo libro. Lo dovreste invece leggere se vi interessano le beghe geopolitiche odierne: "se mette in movimento i neuroni". Lo dovreste leggere se avete raggiunto la consapevolezza di voler cercare di capire come funziona il mondo che vi circona. Lo dovreste leggere se avete trascorso la vostra vita a porvi delle domande. Lo dovreste leggere se non amate vivere una vita come dei vegetali. Ora, vi racconto una metafora: “Immaginate di avere un giardino. È pieno di rose bellissime che volete preservare. Questo giardino è per voi molto importante e prendervi cura di quelle rose e riuscire a farle fiorire è il vostro obiettivo più importante.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
È sicuramente una lettura complessa, a momenti ardua. Comunque, sempre, estremamente interessante.
Inquieta comprendere come, mentre in Italia si discute in maniera estenuante di piccole riforme e leggi elettorali, il mondo voli verso un futuro imminente, difficile da prevedere nelle sue sfaccettature. Un mondo globale, nel quale rischiamo di restare una provincia periferica, dove la grande maggioranza dei politici non parla nemmeno l'inglese. Lo consiglio a tutti ed in particolare ai conduttori di talk show
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover