Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,22

Risparmia EUR 11,86 (79%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Conoscere, capire, esplorare il Sistema Solare di [Gasparri, Daniele]
Annuncio applicazione Kindle

Conoscere, capire, esplorare il Sistema Solare Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,22

Lunghezza: 412 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Un appassionante viaggio attraverso il Sistema Solare alla portata di chiunque, nel libro in lingua italiana più completo sull’argomento.
Senza utilizzare strane e incomprensibili formule, impareremo come osservare i pianeti con i nostri telescopi, quali sono le loro caratteristiche principali e come generazioni di astronomi siano riuscite a scoprirle, a fronte di enormi sforzi.
Ci addentreremo anche in fatti poco conosciuti e misteri ancora non risolti: su Marte scorreva acqua? E se si, poteva esserci la vita? E cosa succederebbe se le ultime analisi dimostrassero che la vita esiste ancora oggi?
Perché la vita complessa si è sviluppata solo sulla Terra? Da chi o cosa è stata portata? Su Titano piove davvero metano e i vulcani eruttano acqua liquida?
Parleremo anche della grande epopea dell’esplorazione spaziale. Ripercorreremo le pericolose avventure sul suolo lunare, l’incidente di Apollo 13, la maledizione marziana dei sovietici, il primo bombardamento cosmico mai effettuato nella storia, la grande parabola, purtroppo conclusa, degli Space Shuttle, e molto altro…
Non bisogna andare lontano migliaia di anni luce per meravigliarci di questo straordinario Universo. Il nostro Sistema Solare è proprio qui, alla nostra portata, e riserva ancora complessi misteri e imprevedibili sorprese.

L'autore

Daniele Gasparri è un giovane astronomo e divulgatore scientifico nato a Perugia nel 1983. Ha collaborato per 5 anni con la rivista di astronomia Coelum, ha scritto articoli su riviste internazionali, scoperto un pianeta extrasolare nel 2007 e due nuove stelle variabili. Gira l'Italia per divulgare l'astronomia, sostenendo corsi, conferenze e serate pubbliche. E' presidente dell'associazione astrofili Paolo Maffei di Perugia e consigliere dell'UAI, l'Unione Astrofili Italiani. Nel tempo libero si dedica alla fotografia del cielo stellato e ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali per il contributo dato all'astronomia amatoriale e professionale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3953 KB
  • Lunghezza stampa: 412
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00AFGB8IM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #29.906 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'autore Daniele Gasparri ci accompagna in uno straordinario viaggio alla scoperta del nostro sistema planetario con un linguaggio comprensibile e accessibile a tutti (cosa non di poco quando si parla di divulgazione scientifica!). Partendo dal Sole passando per pianeti rocciosi e gassosi, asteroidi e comete, fino ad esplorare i confini più esterni del sistema solare. Segue un'interessantissima sezione di "curiosità dei nostri vicini", una lettura più semplice ma altrettanto appassionante tra le differenti caratteristiche dei corpi celesti a noi più vicini. Il libro si conclude con una brillante digressione sul perchè viaggiare nello spazio: un piccolo manuale di sopravvivenza dell'astronomo amatoriale per difendersi dagli attacchi degli scettici!

La trattazione dei pianeti è divisa in tre sezioni: una descrizione generale della sue caratteristiche, l'osservazione e l'esplorazione. Molto interessante è in particolare la sezione "osservazione", nella quale l'autore ci spiega trucchi e segreti dell'astronomia amatoriale mediante i quali si possono evincere le caratteristiche stesse del corpo celeste in questione.
Un capitolo, in particolare, è dedicato al nostro satellite e all'epopea della sua esplorazione. L'intero libro ospita numerose immagini riprese dall'autore che coniugano perfettamente la divulgazione e lo studio delle caratteristiche dei corpi con l'osservazione astronomica amatoriale.

Un libro che unisce studio dei corpi, osservazione amatoriale e storia dell'esplorazione umana in un affascinante viaggio a spasso tra le meraviglie del sistema solare.

Qualche informazione in più ---> [...]
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ottimo testo sul sistema solare apprezzabile anche per chi privo di basi scientifiche solide (come la sottoscritta). Il fatto che sia una sorta di autopubblicazione da parte dell'autore non sminuisce il lavoro. Non condivido lo scetticismo dell'autore sull'editoria(almeno, non in merito alla pubblicabilità di questo libro): gli consiglierei di farne una buona revisione, togliere i riferimenti personali e arricchire un po' le fonti. Sono certa che troverebbe più di un editore disposto a pubblicarlo. C'è una rara carenza di testi simili per semplici appassionati di astronomia: o sono manuali del liceo, in formato decismente scomodo e didattico (con esercizi, ecc.), oppure cose troppo complesse. Questo libro colma un vuoto, fossi nell'autore investirei un po' di tempo ed energie per trovargli una collocazione editoriale migliore!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Umberto il 7 gennaio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Gran bel libro! Affronta temi molto complessi in modo interessante e semplice da capire. Inoltre l'autore è un giovane italiano il che non guasta mai! Se volete avvicinarvi al mondo dell'astronomia è un titolo che sicuramente non vi deluderà! Consigliatissimo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho trovato questo libro bellissimo. E' molto approfondito e scritto con cura, in maniera molto chiara e dettagliata. E' adatto a chiunque abbia la passione dell'astronomia. E' un libro che consiglio assolutamente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover