Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 6,01 (43%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Cose che nessuno sa (Scrittori italiani e stranieri) di [D'Avenia, Alessandro]
Annuncio applicazione Kindle

Cose che nessuno sa (Scrittori italiani e stranieri) Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 96 recensioni clienti

Visualizza tutti i 5 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99

Lunghezza: 332 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Cose che nessuno sa (Scrittori italiani e stranieri)

Descrizione prodotto

Sinossi

Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e spaventosa: l'inizio del liceo. I corridoi della nuova scuola sono pieni di fascino ma anche di minacce, nel primo intervallo dell'anno scolastico si stringono alleanze e si emettono sentenze capaci di segnare il futuro. Chiusa nella sua stanza, con il tepore del sole estivo ancora sulla pelle, Margherita si sente come ogni adolescente: un'equilibrista su un filo sospeso nel vuoto. Solo l'amore dei genitori, della straordinaria nonna Teresa, del fratellino le consentono di lanciarsi, di camminare su quel filo, di mostrarsi al mondo e provare a diventare grande con le sue forze. Ma un giorno Margherita ascolta un messaggio in segreteria telefonica. È suo padre: annuncia che non tornerà più a casa. Per Margherita si spalanca il vuoto sotto i piedi. Ancora non sa che sarà proprio attraversando questo doloroso smarrimento che a poco a poco si trasformerà in una donna, proprio come una splendida perla fiorisce nell'ostrica in seguito all'attacco di un predatore marino. Perché questo è il segreto del dolore: sa dove si nasconde la vita e se ne nutre per farle crescere le ali. Questa volta però la saggezza sorridente di nonna Teresa non basterà a Margherita, e sarà dal suo nuovo mondo, quello scolastico, che giungeranno nuove voci in grado di aiutarla: quella di Marta, la compagna di banco capace di contagiarla con il suo entusiasmo, quella profonda di Giulio, il ragazzo più misterioso della scuola, e anche quella di un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri. Proprio in un libro, l'Odissea, Margherita legge la storia di Telemaco e trova le energie per partire in un viaggio alla ricerca del padre che cambierà radicalmente il suo destino.
Dopo il grande successo del romanzo d¿esordio Bianca come il latte, rossa come il sangue, Alessandro D¿Avenia torna a raccontarci con tenerezza, coraggio e vibrante partecipazione l¿adolescenza ¿ i suoi tormenti, i suoi enigmi e insieme la sua spensieratezza e vitalità; ma questa volta ai suoi giovani protagonisti affianca personaggi adulti còlti nel passaggio stretto di una crisi: quello che prima o poi capita a tutti, rivelando fragilità e desideri che ci portiamo dentro e appartengono ai ragazzi che siamo stati.
Cose che nessuno sa ha il passo lungo di una grande storia: quella di tutti coloro che sanno guardare in faccia i propri fantasmi e compiere il viaggio avventuroso che li riporterà a casa.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 894 KB
  • Lunghezza stampa: 332
  • Editore: MONDADORI (2 novembre 2011)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0060KQV8O
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 96 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.243 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Un giorno chiesi ad una mia cara amica il titolo del miglior libro che avesse letto fino ad ora o che comunque le avesse lasciato un segno forte ed indelebile.
Pochi libri mi hanno lasciato un brivido intenso e pochissimi sono talmente scritti bene da dover prendere tempo tra un capitolo ed il prossimo,vuoi la paura che finisca troppo presto,vuoi che non ti sembra vero talmente è bello,vuoi che sei siciliano e certe cose fanno centro dentro di te anche se non vuoi,perchè hai cambiato vita negli anni e la corazza che ti sei costruito è dura da buttare giù.
Senti i profumi,i colori,le passioni,tutto è vivo e batte forte.
Non voglio svelarvi il libro,dovreste gustarvelo cosi come viene,intenso e duro;ogni frase scritta talmente bene da poter considerare il libro come un aforisma.
Buona lettura =)
Commento 13 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una buona lettura che regala spunti di riflessione per i lettori di qualsiasi età. Temi trattati con delicatezza. Risvolti di vita scritti con maestria e che riportano tutti noi sui passi fatti, che stiamo facendo e che faremo.
Lettura consigliata.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un libro bellissimo che con parole semplici tocca il cuore. E bravo l'autore, che dopo 'Bianca come il latte rossa come il sangue' torna a farci sognare, questa volta con un libro scritto in terza persona che sembra una poesia. E che fa tornare in un baleno con i pensieri al primo giorno di liceo, alle su ansie e i sogni.
Bella la figura del professore, che è simile al 'sognatore' del libro precedente, ma che qui ci mostra la sua parte più umana e le sue debolezze, paure di una intera generazione.
Bellissimi i personaggi di Margherita e Giulio.
Veramente consigliato a tutti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dopo aver letto "Bianca come il latte, rossa come il sangue" mi sono avvicinata a quest'opera con qualche dubbio, ma già dalle prime pagine era stato spazzato via da una scrittura incredibilmente coinvolgente. Mi ha conquistato la storia, mi hanno affascinato i personaggi dipinti con le parole, mai banali, che mi hanno condotto nella loro vita, per farmi riflettere sulla mia. Sorrisi, ma anche lacrime, sospiri e tanti pensieri mi hanno arricchito e mi hanno regalato grandi emozioni. Ho vissuto momenti incredibili con questo libro che reputo un vero "TESORO".
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Trattasi del secondo romanzo che leggo di questo autore e purtroppo, come era già successo col primo Bianca come il latte rossa come il sangue, non mi ha convinto. A mio avviso quel che manca non è tanto la storia in sé, ma il modo in cui viene narrata. Trovo lo stile di questo autore piatto, non emozionale e a tratti noioso.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Complimenti a questa bellissima penna, che si fa leggere con grazia e desiderio crescente: scrittura decisa, sensibile, violenta e delicata, in grado di farci scorrere davanti le paure, le emozioni e lo stupore che una giovane donna inizia a elaborare nei confronti della vita, che alla vita si affaccia improvvisamente, e che nella vita trova, inaspettatamente, grandi brutture e altrettante grandi bellezze.

Un romanzo che varrebbe la pena di leggere già solo per lo stile impeccabile, e che invece si fa leggere tutto d'un fiato anche per la trama, bella e realistica, e per gli altrettanti realistici ed esaustivi protagonisti. Complimenti allo scrittore.

(SEGUONO ALTRE INDICAZIONI SU TRAMA/CONTENUTI)
Se l'adolescenza è quel periodo che molti ricorderanno per sempre come bruttissimo e bellissimo insieme, per Margherita, la protagonista del romanzo, può valere la stessa cosa.
Una vita fatta di serenità e gioia che improvvisamente viene spazzata via a causa di due forti e differenti punti di rottura: l'inizio delle superiori e la scomparsa del padre; evento ordinario il primo, imprevedibile e lacerante il secondo.
Fatti che, accadendo contemporaneamente, apriranno il cuore della ragazzina alla porta del dolore e della scoperta, orientandola verso una serie di domande laceranti sulla vera essenza della vita adulta e sulla scoperta dell'autoconsapevolezza.

Romanzo che ho apprezzato moltissimo per lo stile narrativo, che fluttua come le onde del mare e come quelle porta con se' il sapore deciso e salato delle lacrime, insieme alle quali presenta gli imprevedibili cambi di maree, passando dalla quiete, alla tempesta, e nuovamente alla quiete con improvvisa fluidità.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Poco da dire sulla scrittura, leggera ma ricca di frasi ad effetto e mai banale. Però manca quello scossone finale che mi sarei aspettato, lascia l'amaro in bocca. Consigliato comunque
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
D'avenia non sbaglia un colpo , 4 libri 4 opere da comprare assolutamente. ogni libro è un crescendo, meglio del precedente per quanto sia difficile anche solo da immaginare.
uno dei pochi autori da leggere e rileggere e rileggere...
da applausi!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover