Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Crash di [Poscolieri, Barbara]
Annuncio applicazione Kindle

Crash Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui.


Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 728 KB
  • Lunghezza stampa: 192
  • Editore: Dunwich Edizioni (27 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XSDC6ZZ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #48.718 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Recensione di Luna:

Premetto che non sono una grande fan dei mainstream e di solito li evito come la peste. Però non potevo esimermi dal leggere la nuova fatica di Barbara Poscolieri, di cui ho sempre apprezzato la scrittura. E devo dire che, pur preferendo quando l’autrice scrive fantasy/fantastico, il suo stile si è dimostrato come sempre pulito, scorrevole, maturo. Ho notato qualche passaggio non proprio chiarissimo per via dei tempi verbali (non sbagliati, ma che costringono il lettore a più salti temporali nel giro di pochissime frasi). A parte questo, però, la lettura si è dimostrata piacevole, sempre lineare e senza sbavature. I personaggi sono ben caratterizzati, anche fin troppo. Ammetto, infatti, di non aver trovato molto simpatica la fidanzata del protagonista, Federica, mentre invece ho adorato “Muto” e avrei voluto leggere di più su di lui (in pochissime frasi è riuscito a “raddrizzare” quella testa calda di Alessandro e non è da tutti). Una storia che si lascia leggere con piacere e che, dopo un inizio più lento, fila via di corsa come una monoposto su un circuito del Grand Race. Il racconto gratuito scaricabile dalla newsletter di Dunwich completa l’opera, dando qualche informazione aggiuntiva sia sul passato dei protagonisti, sia sul loro futuro. Una piccola chicca che è un valore aggiunto. Sicuramente consigliato, perché è impossibile non prendere a cuore Alessandro e la sua voglia di non arrendersi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Storia molto emozionante di un uomo che si trova a dover combattere una battaglia difficile, e che la combatte con coraggio e grande forza. Mi è piaciuto molto soprattutto per le emozioni che è riuscito a farmi provare e per avermi portata ad interrogarmi su che cosa avrei fatto io se a me o a qualcuno a me vicino fosse accaduto un incidente simile a quello accaduto al pilota Alessandro Alari, protagonista del libro. I personaggi della sua storia sono vivi e ben caratterizzati, tanto che riescono a toccarti il cuore. Roma e Trevignano, che conosco bene e dove è ambientata buona parte della storia, sono descritte in maniera molto vivida. Lo stile di scrittura è piacevole ed evocativo, e si adatta bene alla tematica. L'autrice è riuscita a scrivere di un tema difficile in modo delicato: consigliatissimo a tutti!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Crash" è un libro che ti tiene incollata alla sedia dall'inizio alla fine, grazie ad uno stile descrittivo, piacevolmente scorrevole e fluido.
Sin dalle prime pagine l'autrice è stata in grado di coinvolgermi nella storia di Alessandro, un pilota che al culmine della sua carriera, viene colto da un grave incidente, che lo priva di entrambe le gambe.La narrazione proietta il lettore nella vicenda, rendendolo partecipe del percorso riabilitativo di Alessandro, fatto di alti e bassi, di vittorie e sconfitte, proprio come accadrebbe nel mondo reale.
La caratteristica che più ho apprezzato del romanzo consiste nella verosimiglianza e nel realismo con cui viene delineato il profilo del pilota e quello dei personaggi che gli ruotano attorno, descritti con dovizia di particolari, in relazione alle vicende che li legano al protagonista.
Il libro esplora tematiche importanti senza cadere nel banale e in tutto ciò che può essere considerato "già visto"; l'ho trovato a tratti commovente, passionale ma soprattutto "vero".
Lo consiglio vivamente, in particolare a coloro che come me amano leggere e ancor di più immedesimarsi nel personaggio descritto fino a provare le sue stesse emozioni, in maniera quasi viscerale. Ecco, nel caso di Crash è impossibile rimanere semplici spettatori e non condividere con il protagonista gioia, tristezza, rassegnazione e gratitudine. Queste sono le emozioni che mi hanno sorpresa nella lettura del romanzo e la ragione per cui mi sento di consigliarlo è che, una volta conclusa, la storia di Alessandro ti resta dentro, scavando nel profondo.
Non vi resta che leggerlo ed è assicurato che non vi lascerà indifferenti!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Che dire di questo libro? Sono rimasta davvero senza parole, ed è una cosa rara.
Ho amato moltissimo la storia di Alessandro, in ogni sua parte. Ho apprezzato il suo personaggio: i dubbi, la paura di non essere abbastanza, l'incertezza di una vita senza gambe, la perdita dell'indipendenza. Il trauma è forte, di quelli che ti cambiano per sempre, eppure è riuscito a non perdersi. Trovo che rappresenti un grande esempio di vita, nel suo piccolo. Federica è il personaggio che ho amato di più in assoluto, è una donna che ama incondizionatamente, anche quando il gioco si fa duro; la sua dolcezza è disarmante. Un plauso all'autrice per aver affrontato in maniera perfetta una tematica così delicata. Attraverso una prosa scorrevole ed elegante, ci ha insegnato che gli ostacoli si superano, anche quando è dura farlo. E' un romanzo originale, di sconfitte e di vittorie, di amore e di dolore. Una storia reale, che ti smuove qualcosa dentro e diventa parte di te. Senza dubbio ha conquistato un pezzetto del mio cuore, dobbiamo vivere a pieno la nostra vita e non dare MAI nulla per scontato! Stra- consigliato, un debutto eccezionale per questa nuova collana Dunwich.
Promosso a pieni voti!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover