Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,00
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Crescere insieme di [A.A.V.V.]
Annuncio applicazione Kindle

Crescere insieme Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 13 ago 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00

Lunghezza: 85 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

“Crescere insieme” è un’antologia contenente dieci brevi racconti accomunati dal medesimo tema della crescita, scelto per il primo concorso letterario indetto dal blog The Bibliophile Girl.
Dieci autrici/autori danno una loro interpretazione del tema, mostrando differenti situazioni che riflettono momenti ben precisi della crescita e dello sviluppo umano.
Gli autori, ciascuno con il proprio stile, puntano a rappresentare in modo quanto più realistico e concreto quelli che sono i passi salienti nella vita di una persona: dalla nascita all’età scolastica, dall’indipendenza adolescenziale alla ricerca del vero amore, dalle difficoltà dell’età adulta alla morte.
Emergono anche altri temi rilevanti, come la complessità nell’essere madre, il sentirsi diversi, il bisogno di essere accettati dagli altri, la paura di amare, il coraggio di andare oltre le apparenze. Perché crescere non è solo diventare grandi: è sentirsi realizzati e consapevoli dei propri limiti, è combattere contro tutti per inseguire i propri sogni, è dare fiducia alle persone che ci circondano, è affrontare i problemi contando sulle proprie capacità... e tante altre piccole sfumature che i personaggi di queste storie vogliono raccontare ai lettori.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 183 KB
  • Lunghezza stampa: 85
  • Editore: Youcanprint (13 agosto 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00MP3PEQU
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.776 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
"Crescere insieme" è una raccolta dal gusto intenso e piacevole, un'antologia curata e scorrevole che pone sotto la lente di ingrandimento i molteplici aspetti che caratterizzano il percorso di crescita e maturazione di ogni essere umano. Scorrendo le pagine il lettore riesce, attraverso gli occhi e i pensieri dei protagonisti dei racconti, a soffermandosi sull'evoluzione fisica e psichica dei protagonisti e sull'importanza delle relazioni e dei rapporti interpersonali (siano essi lavorativi, d'amore o d'amicizia), in un susseguirsi di emozioni e riflessioni. Interessante scoprire come ogni autore della raccolta abbia focalizzato la propria attenzione su un aspetto diverso della crescita, riuscendo a trasmettere il proprio, personale, messaggio. Ne consegue un'opera variegata, i cui elementi diversi risultano però coordinati in maniera armonica.
Una raccolta che si legge in poche ore, che mi sento assolutamente di consigliare.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Crescere, un percorso lungo e tortuoso che abbiamo intrapreso tutti noi. E per quanto già battuto il sentiero ci risulta assai difficile insegnare la strada e indicare le scorciatoie ai nostri ragazzi. Perchè in realtà non è possibile evitar loro il coraggio di una scelta, il dolore di una perdita e la fatica di un sacrificio. Condividere le proprie esperienze però aiuta a comprendere meglio e rendere consapevoli che non si è soli. E questo libro è un ottimo mezzo di condivisione e di riflessione. Lo consiglio vivamente a tutti gli adolescenti alla ricerca di un senso smarrito e a tutti gli adulti che intendono capire le ragioni delle crisi esistenziali dei propri figli. "Crescere insieme" per affrontare meglio la vita.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Fra il 22 agosto 2014
Acquisto verificato
Dieci racconti che cercano di raccontare in modo differente il tema della crescita, puntando ad emozionare le persone. A parte il mio, sul quale non mi esprimo, ho trovato che ci sono dei racconti davvero molto interessanti. Non mi aspettavo che riuscissimo tutti a dare un'interpretazione differente del tema, invece ho notato che, ciascuno con il proprio stile, si è riuscito a focalizzare l'attenzione su un certo aspetto della crescita a cui magari altri non avevano pensato. Un'antologia che fa riflettere, che si sofferma su aspetti quotidiani e altri meno conosciuti, che vuole emozionare il lettore e magari regalare anche qualche ora piacevole :)
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
I brevi testi degli altri autori raccontano in vari modi il tema della crescita, ognuno emozionando e facendo riflettere su determinati temi. Essendo dei racconti brevi, la lettura scivola via molto veloce e piacevolmente.
Ben scritti, facccio i miei complimenti a tutti.
Assolutamente consigliato se si vuole riflettere un po' leggendo qualcosa di semplice e al tempo stesso significativo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?