Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Al momento questo titolo non è disponibile per l'acquisto
Cuore di [Amicis, Edmondo De]
Annuncio applicazione Kindle

Cuore Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 311 recensioni clienti

Visualizza tutti i 139 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,93
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,00

Lunghezza: 179 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

L'articolo non è al momento disponibile.

Questo libro non è al momento disponibile a causa di alcuni difetti di qualità rilevati nel file originale fornito dall'editore.

Abbiamo notificato il problema all’editore e il libro sarà nuovamente disponibile non appena riceveremo il file con le necessarie correzioni. Come sempre, apprezziamo il feedback dei clienti.


Descrizione prodotto

Sinossi

Questo ebook è un testo di pubblico dominio. Potete trovare il testo liberamente sul web. La presente edizione è stata realizzata per Amazon da Simplicissimus Book Farm per la distribuzione gratuita attraverso Kindle.

Dalla quarta di copertina

«Mio caro io sono in una corrente d’entusiasmo che mi porta via. Non ho altro pensiero, altro affetto che il mio ’Cuore’: i capitoli succedono ai capitoli; metà del lavoro è fatta; fatta tra le lacrime e gli scatti di gioia. Ah, lo vedranno i fabbricanti di libri scolastici come si parla ai ragazzi e come si spreme il pianto dai cuori, sacro Dio!». Edmondo De Amicis, lettera a Treves

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 782 KB
  • Lunghezza stampa: 179
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1512378143
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00685IBUC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 311 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #437 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Mr T RECENSORE TOP 100 il 12 dicembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Cuore è un romanzo per ragazzi scritto da Edmondo de Amicis a Torino. Il romanzo è strutturato come la stesura di un diario di un alunno di una scuola elementare torinese, Enrico Bottini, in merito alla sua vita e ai suoi compagni durante la sua terza elementare, precisamente nell'anno scolastico 1881-82 (da ottobre a luglio), intervallata da dei "racconti mensili" del maestro elementare su varie e avvincenti storie, sempre interpretate da dei fanciulli.

Un classico della nostra letteratura.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Questo libro ormai quasi dimenticato a mio avviso è importantissimo e il "mulino a vento", roproponendolo in una versione semplificata e riadattata alla lingua dei nostri giorni, lo ha reso chiaro e adatto a una terza/quarta elementare. Per nulla noioso o fuori moda anzi più che mai adatto a recuperare gli ideali e i valori che rendono grandi gli uomini. Ne ho comprato 2 perché uno lo leggiamo a casa e l'altra copia mi piacerebbe diventasse la lettura di classe per quest'anno scolastico.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di CrAzY cLuB il 16 luglio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L’ho letto e mi sono appassionato subito. È un libro che mi ha molto colpito. L'ho quasi finito quindi non so ancora dire se il finale sia triste o felice, però è uno di quei libri che fa veramente riflettere sulla vita.
Io amo leggere e ogni libro che ho letto ovviamente mi è piaciuto e ultimamente ho letto un libro che mi ha davvero colpito. Solitamente i libri lunghi e noiosi si intendono i classici, che a me piacciono, e anche molto, quei libri che di solito vengono definiti "mattoni" per me sono adorabili.
Ho letto diversi libri, non dico molti perché ci sono persone che ne hanno letti mille volte più di me, dico solo che ne ho letti un centinaio nella mia vita, negli ultimi 15 anni per la precisione, ma ne ho trovati veramente pochi che mi abbiano appassionato. Ultimamente le mie esperienze sono quelle di fermarmi un po’ dappertutto a cercare quei classici a poco prezzo, per acquistarli e poterli collezionale. A volte nella biblioteca della mia università, cerco di trovare libri interessanti per me, che sono quelli di musica, psicologia o informatica. Amo molto girovagare i mercatini per cercare quei grandi classici che a me piacciono molto per il solo gusto di portarli a casa e chissà un giorno fare una grande libreria. Nel tempo libero cerco sempre di leggere il più possibile. L’unica pecca è che non prediligo molto i romanzi e i racconti fantasy, cerco sempre di acquistare libri curiosi, che mi colpiscono molto già a vista d’occhio senza leggere la trama. Già il titolo dice tutto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
I protagonisti sono un bambino di dieci anni e il suo fedele diario, dove annota con perizia aneddoti di scuola, la maestrina dalla penna rossa, il severo maestro Perboni, il buon compagno Garrone, il povero figlio del carbonaio sono tra i piccoli grandi protagonisti dell'Italia risorgimentale.
Lo scrittore Edmondo de Amicis, attraverso la penna del protagonista, fa notare le differenze che intercorrono tra i vari bambini, ponendo l’accento sulla provenienza sociale, l’educazione familiare, la disciplina e i valori che vengono dati dai genitori, che formano il carattere dei figli.
Il libro Cuore però non è il racconto visto solo dalla prospettiva di Enrico, c’è anche la visione adulta dei genitori che, attraverso lettere affettuose, cercano di rimandargli insegnamenti molto importanti per affrontare la vita, le difficoltà e le delusioni di tutti i giorni.
Cuore è un romanzo scritto per chi vuole riscoprire quei meravigliosi ed unici valori oramai quasi del tutto perduti nelle famiglie moderne e appassionarsi ad un pezzo importante della storia italiana.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un classico che non deve mancare in alcuna libreria. Una lettura che deve essere fatta almeno una volta nella vita, meglio se più di una, in età diverse.
Valori e sentimenti ahimè anacronistici, che invece tutti noi dovremmo riesumare dal nostro intimo più profondo. Sensibilità verso il prossimo, rispetto per tutte le classi sociali, consapevolezza dell’esistenza della vera povertà, rispetto per l’educazione e per l’istruzione, per le autorità e per la famiglia, amore per la Patria, e tanto altro ancora.
Umberto Eco aveva offerto una critica ironica e dissacrante all’opera, in particolare al modo in cui era stata trattata la figura del povero Franti, critiche che possono essere anche condivisibili, tuttavia Cuore è un libro che tocca veramente il cuore sotto tutti i punti di vista; tutti i suoi personaggi ricoprono un ruolo emblematico: il maestro Perboni, la maestrina dalla penna rossa, Garrone, Derossi, Stardi, il Muratorino e tanti tanti altri ancora…
Un romanzo adatto per i bambini delle scuole elementari, è scritto come il diario del protagonista principale, Enrico Bottini che frequenta la terza elementare e ne racconta l’intero anno scolastico in ordine cronologico riportando episodi e storie di tutti i suoi compagni di classe. Puntualmente, una volta al mese, viene letto e analizzato a scuola un racconto che esalta l’intento pedagogico, sociale e nazionale del libro, così come le epistole tra Enrico e i suoi familiari forniscono consigli etico e pedagogici utili per la sua crescita.
Un romanzo che anche gli adulti devono leggere ovvero rileggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover