Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,00

Risparmia EUR 3,70 (100%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Cuore di [Amicis, Edmondo De]
Annuncio applicazione Kindle

Cuore Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 261 recensioni clienti
I clienti hanno segnalato più problemi relativi alla qualità in questo ebook. Questo ebook contiene: Errori ortografici.
L'editore è stato avvisato della necessità di correggere questi problemi.
Sono stati segnalati problemi relativi alla qualità

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,32
Rilegatura flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,90

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo ebook è un testo di pubblico dominio. Potete trovare il testo liberamente sul web. La presente edizione è stata realizzata per Amazon da Simplicissimus Book Farm per la distribuzione gratuita attraverso Kindle.

Dalla quarta di copertina

«Mio caro io sono in una corrente d’entusiasmo che mi porta via. Non ho altro pensiero, altro affetto che il mio ’Cuore’: i capitoli succedono ai capitoli; metà del lavoro è fatta; fatta tra le lacrime e gli scatti di gioia. Ah, lo vedranno i fabbricanti di libri scolastici come si parla ai ragazzi e come si spreme il pianto dai cuori, sacro Dio!». Edmondo De Amicis, lettera a Treves

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 773 KB
  • Lunghezza stampa: 179
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1512378143
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00685IBUC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (261 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un classico per ragazzi che, riletto da adulto resta molto interessante. Certamente è molto diversa da oggi l'Italia descritta in queste pagine attraverso gli occhi di un ragazzino delle medie in questo diario di un'anno scolastico, ma molti sono gli spunti di riflessione ancora attuali: l'insegnamento come dedizione totale, l'unità degli italiani come bene prezioso, l'attenzione al diverso, l'importanza dell'impegno nello studio come nel lavoro, l'amicizia coltivata giorno per giorno, la presenza educativa dei genitori, la possibilità di imparare tante cose dai fatti quotidiani... ce n'è per tutti!
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro perlopiù consigliato ai bambini data la semplicità e la scorrevolezza del testo ma posso dirvi che letto da adulto può offrire numerosi spunti al lettore.
In primis evidenzierei l'elemento didattico, e non a caso la trama si svolge presso una scuola (torinese) ed i ragazzi mensilmente sono tenuti a copiare un racconto in cui vengono narrate le imprese e le gesta di alcuni piccoli grandi italiani; successivamente la peculiarità di De Amicis che, così come altri autori a lui contemporanei, ridisegna ex-novo uno stereotipo d'italiano lontano da quello consolidatosi nelle epoche storiche precedenti.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi chiedo ancora, dopo aver riletto per la prima volta da adulto questo libro, perché nella scuola italiana è stato messo praticamente al bando, quando invece costituiva un'importante lettura per le elementari (poi trasposto nell'omonimo cartone animato di metà anni Ottanta): sebbene trasudi di un perbenismo tipicamente ottocentesco e sabaudo, "Cuore" risulta ancora una buona lettura che lascia messaggi positivi e spinge a far vedere la parte migliore di noi e del ragazzo che c'è ancora in noi. L'edizione Kindle è ben curata, pochissimi e trascurabili gli errori di trascrizione. Sicuramente da rileggere e da far leggere ai propri ragazzi.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di CrAzY cLuB il 16 luglio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L’ho letto e mi sono appassionato subito. È un libro che mi ha molto colpito. L'ho quasi finito quindi non so ancora dire se il finale sia triste o felice, però è uno di quei libri che fa veramente riflettere sulla vita.
Io amo leggere e ogni libro che ho letto ovviamente mi è piaciuto e ultimamente ho letto un libro che mi ha davvero colpito. Solitamente i libri lunghi e noiosi si intendono i classici, che a me piacciono, e anche molto, quei libri che di solito vengono definiti "mattoni" per me sono adorabili.
Ho letto diversi libri, non dico molti perché ci sono persone che ne hanno letti mille volte più di me, dico solo che ne ho letti un centinaio nella mia vita, negli ultimi 15 anni per la precisione, ma ne ho trovati veramente pochi che mi abbiano appassionato. Ultimamente le mie esperienze sono quelle di fermarmi un po’ dappertutto a cercare quei classici a poco prezzo, per acquistarli e poterli collezionale. A volte nella biblioteca della mia università, cerco di trovare libri interessanti per me, che sono quelli di musica, psicologia o informatica. Amo molto girovagare i mercatini per cercare quei grandi classici che a me piacciono molto per il solo gusto di portarli a casa e chissà un giorno fare una grande libreria. Nel tempo libero cerco sempre di leggere il più possibile. L’unica pecca è che non prediligo molto i romanzi e i racconti fantasy, cerco sempre di acquistare libri curiosi, che mi colpiscono molto già a vista d’occhio senza leggere la trama. Già il titolo dice tutto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ah, la rilettura dei classici! E' sempre piacevole riprendere in mano un libro letto tanti tanti anni prima, quando ero bambino, in un altro contesto storico ma soprattutto sociale. La rilettura provoca emozioni nuove, nuove idee e revisione di quei giudizi sull'opera che me l'avevano fatta classificare come l'espressione di un moralismo piccolo borghese.
"Cuore" era un libro per ragazzi (nasceva in un momento in cui l'Italia era fatta ma bisognava fare gli italiani, come ha detto un noto personaggio storico) e ai ragazzi era indirizzato il messaggio di impegno civile, di passione, l'esaltazione delle umane virtù. Oggi è invece un libro molto utile per comprendere storicamente quel periodo, per capire molte cose di quello che accadeva e che poi sarebbe accaduto. Erano le basi della società italiana, unita, che poi si sarebbe affacciata al terribile novecento. Oggi questo libro per me è molto più utile per un adulto che per un bambino.
E cosa può trovarvi di interessante un bambino, un ragazzo, oggi, in questo libro?
Non molto in effetti. Il libro cuore si svolge in un Italia sostanzialmente povera, dove la fatica e la miseria la facevano da padroni, dove i genitori si ammazzavano di fatica per far studiare i figli. Non è neanche paragonabile alla società di oggi ma soprattutto, sono diverse le problematiche sociali, quotidiane, anche psicologiche direi.
Ulteriori informazioni ›
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover