Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Cuore e La Maschera di [Jannuzzi, Daniela]
Annuncio applicazione Kindle

Il Cuore e La Maschera Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 50 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 404 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 994 KB
  • Lunghezza stampa: 404
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00GQFDZDM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 50 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #33.540 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho gustato questo libro dalla prima all'ultima pagina. Mi sono emozionato, ho gioito, ho sofferto, ho sentito la fatica del lavoro e ho mangiato la polvere del palco insieme a Leah e Colette. Ho provato un'enorme piacere a leggere un testo scritto in maniera superba, con uno stile pulito e fluido come non mi capitava di leggere da tanto.
Ambientazione e personaggi descritti benissimo. Un libro che consiglio di leggere a tutti gli amanti del genere storico-sentimentale.
Attendo il prossimo lavoro di Daniela Jannuzzi con trepidazione, sperando che l'attesa non sia troppo lunga.
Commento 16 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Daniela Jannuzzi nel libro Il cuore e la maschera ha creato un prosieguo del celebre romanzo di Leroux, donando un nuovo sfarzo al teatro dell’opera di Parigi e un’inedita avventura al Fantasma che ormai per consuetudine vi dimora: “Un uomo capace di creare melodie che facevano sognare chi le ascoltava, aveva un volto devastato da generare incubi in chiunque lo vedesse.” Difatti l’autrice, pur partendo da un testo conosciuto, ha saputo abilmente dare forma a una storia originale; ove gli intrecci, avvolti da una vincente aura di mistero e romanticismo, sono molteplici e tutti inaspettati, i personaggi ben ritratti e la loro interazione appunto mai forzata. E lo ha fatto con uno stile unico che le rende senz’altro onore.
Il tema centrale, quello del saper guardare al di là delle apparenze, si lega al concetto della diversità intesa finalmente come vanto, e non vergogna poiché genera negli altri solo disprezzo e/o terrore. A ciò si aggiunge, almeno per mia personale interpretazione, il pensiero della Legge di Attrazione; secondo cui la gente ci percepisce così come noi le permettiamo di vederci e l’essere focalizzati unicamente sulle negatività non può far altro che richiamare altre negatività e farci apparire persone appunto da deridere e/o fuggire. È infatti nel momento in cui il protagonista maschile, Erick, decide di togliersi la maschera e mostrarsi al mondo per chi è realmente, che questo lo accetta e non fa più alcun caso alla deformità del viso. Anche perché, come dice l’autrice “Ognuno di noi ha le proprie cicatrici, alcune sono solo più evidenti di altre” e io aggiungo che nessuno è esente da sbagli… tutti hanno qualche ombra nel proprio passato.
Ulteriori informazioni ›
Commento 15 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Gnutty il 26 luglio 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bhe ... non ho parole ... letto in 12 ore! Ho sempre sostenuto che Erik meritsse l'amore e un po di felicità! In un saliscendi di emozioni ho riso, ho sussultato, ho sperato, ho pianto... chi ama il fantasma dell'opera nel profondo si è augurato sempre tutto questo per il suo cavaliere oscuro. Forse avrei preferito un maggior interesse x le abitudini di Erik, ma è prob curiosità morbosa la mia... e la fine un po frettolosa..ma è stato un bene xke probabilmente avrei dovuto comprare una fornitura industriale di fazzolettini..
Comunque bellissimo! Fino all'abisso eterno e oltre... l'amore è l'unica cosa che può ingannare perfino la morte.
Commento 14 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'ho preso attirata dal collegamento con "Il Fantasma dell'Opera": dopo aver visto il film/musical e averne amato gli scenari, le musiche, la trama, dopo aver letto l'originale di Leroux, ho subito comprato questo ebook. Non solo: avevo un sacco di cose da leggere, sia digitali sia cartacee, ma "Il cuore e la maschera" è passato davanti a tutti.
Innanzitutto sottolineo che l'autrice è riuscita a rendere vividi sia i luoghi sia i personaggi: più volte, specie verso la fine, mi sono trovata totalmente coinvolta nelle vicende, fremevo per quello che stava succedendo nella storia, e questo è di certo un pregio perché significa che è riuscita a farmi emozionare.
Come dice la trama, si tratta di un sequel: ritroviamo il Fantasma alle prese coi suoi dolorosi ricordi, ma stavolta affiancate ad esso ci sono le vicende delle cameriere del teatro, le loro storie personali e il modo in cui una di loro, Leah, si avvicinerà al Fantasma. Non c'è la vena gotica e cruda del romanzo di Leroux; c'è invece una storia più incentrata sull'amore e sull'amicizia, ma non mancano colpi di scena e momenti molto angosciosi. I personaggi che ruotano intorno al Fantasma sono "normali": tutti, dalla cuoca all'impresario, da Carl a Madame, hanno una loro personalità ben definita. Direi anzi che il Fantasma non è più il protagonista ma casomai il co-protagonista: è Leah che detiene il primo posto e che diventa eroina.
Leah non si avvicina nemmeno per sbaglio alla figura stereotipata di eroina ricca, smorfiosa, nobile, etc, o al contrario emancipata o femminista al di fuori del contesto: il suo punto di forza è saper guardare l'interiorità delle persone invece che fermarsi all'esteriorità.
Ulteriori informazioni ›
Commento 21 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il Fantasma è tornato e ora che il Teatro Opèra Populaire di Parigi sta riaprendo, ha tutte le intenzioni di tornare a comporre le sue opere senza distrazioni sentimentali. Se ne rimarrà per sempre nella sua tana triste, solitaria e buia insieme alla sua musica e al suo dolore per la perdita della sua Christine. Ma non ha fatto i conti con Leah, quella piccola e forte ragazza dai capelli biondi e dallo sguardo duro e freddo, che sbucherà un giorno dal nulla, catturando inaspettatamente la sua curiosità con la sua forza e il suo coraggio, ma anche con la dolcezza, l’allegria e la straordinaria generosità, l’altruismo e il saper guardare oltre le apparenze. Leah non ha paura di niente, men che meno di una stupida leggenda sui fantasmi, perché lei sa cos’è la vera paura. Ha affrontato molte prove difficili insieme al suo unico amico, il cavallo di nome Ren. E così, piano piano, prima che Erik (il fantasma) se ne accorga, lei lo spingerà verso un qualcosa che non avrebbe mai creduto di poter raggiungere.
Mi è sempre piaciuto il Fantasma dell’Opera e quindi non potevo farmi sfuggire questo sequel a cui Daniela Iannuzzi ha dato vita.
Devo dire che ho letto il libro in un giorno e questo di per sé già vuol dire molto. Lo stile è fluido e l’italiano molto buono. Daniela Iannuzzi sa scrivere. Fin dalle prime pagine vieni catturato dai personaggi, dai sentimenti, dalla storia e dalle atmosfere narrate. Le descrizioni degli ambienti, dei vestiti, della Parigi di quel tempo sono veramente affascinanti.
I personaggi mi sono piaciuti molto.
Ulteriori informazioni ›
Commento 11 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover