Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un Cuore per un Cuore (Once Upon a Steam Vol. 1) di [Calcagnile, Ornella]
Annuncio applicazione Kindle

Un Cuore per un Cuore (Once Upon a Steam Vol. 1) Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 19 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 63 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Un Cuore per un Cuore (Once Upon a Steam Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina.
Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi.
Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani.
Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre?
Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con… Once Upon a Steam.

ONCE UPON A STEAM


Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

DICONO DI QUEST'EPISODIO:


“Se amate le rivisitazioni delle favole classiche, se volete avvicinarvi allo steampunk con qualcosa di soft e se avete sempre trovato Biancaneve di una noia mortale, armatevi di Kindle e correte a conoscere Biancabrina: non vi deluderà.” (DEVILISHLY STYLISH)

“L'autrice non si limita a una rivisitazione della fiaba di Biancaneve, ma ne crea un ideale proseguimento utilizzando personaggi ed elementi già conosciuti per creare qualcosa di avvincente, unico, inaspettato.” (LEGGENDO ROMANCE)

Steamwood è caratterizzato davvero bene e l'autrice riesce a farti entrare in questo mondo tutto vapori e ingranaggi, e a fartene innamorare.” (LA DAMA DEI LIBRI)

“Non posso fare a meno di consigliare questo racconto a chi ama le storie dei Grimm rivisitate, con una vena steampunk e dark che farà impazzire molti e con un finale... non proprio da favola o da vissero felici e contenti.” (GEEKY BOOKS)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1185 KB
  • Lunghezza stampa: 63
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Dunwich Edizioni (11 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B016IPRCXS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 19 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #42.513 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questa è la prima volta che leggo una storia caratterizzata da una sfumatura steampunk e devo ammettere di esserne rimasta impressionata: anche se tale peculiarità non è troppo evidente, questa sua leggerezza ha comunque permesso a una favola conosciuta da grandi e piccini di diventare qualcosa di diverso, inaspettato e sorprendente. Ovviamente in tutto ciò, gioca un ruolo fondamentale Biancabrina, questa nuova protagonista che, grazie al suo carattere diverso e fuori dagli schemi, non sembra quasi rientrare in alcun ambiente davvero fiabesco: la ragazzina dona la vitalità necessaria ad accendere un nuovo e ritrovato interesse verso la storia di sua madre, portando con sé un evidente cambiamento che non solo non passa inosservato, ma anche non snatura la trama di partenza.
Nonostante l’autrice abbia curato perfettamente ogni dettaglio, arricchendo fin nei minimi particolari la storia, grazie alla sua scrittura molto scorrevole, è riuscita comunque a non appesantire la narrazione e a non renderla lenta e faticosa. Oltre a ciò, Ornella Calcagnile ha adottato un linguaggio d’altri tempi, antico, importante, probabilmente influenzata dal tono solenne dello stesso filone narrativo, ma questo aspetto non ha mai leso la trama: infatti l’artificiosità e la relativa pesantezza di un tale stile sono state smorzate dall’utilizzo sporadico ma decisivo di termini più attuali e di ogni giorno, trovando così una giusta via di mezzo, un equilibrio che le ha permesso di non propendere né verso un’eccessiva formalità né verso una prevedibile ordinarietà.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dopo averci trasportato nel magico e inquietante mondo delle sirene, questa volta Ornella Calcagnile ci trasporta nel mondo incantato di Biancaneve, ma dà vita a una versione che a metà strada tra rivisitazione della favola originale e suo sequel, rivela elementi dark e suggestivi sulla scia dello steampunk che la rendono un’opera molto accattivante.
Devo dire che attratta dal genere, dalle premesse e dalla sinossi, quando ho iniziato a leggere la storia, le mie aspettative erano molto alte e a lettura terminata, posso affermare che non siano state deluse minimamente. E’ stata una lettura che centrando in pieno i miei gusti sul genere fiabesco, è scorsa veloce e piacevole.
Non si tratta di un romanzo lungo, eppure l’autrice in meno di 70 pagine ha sviluppato una trama che non si rivela superficiale o poco approfondita in nessun momento. Tutto viene descritto con cura attraverso un lessico elegante, maturo, piuttosto ricercato ed elaborato eppure assai fluido e gradevole che ricorda tanto quello delle antiche narrazioni e che non è mai appesantito da ridondanze e passaggi narrativi inutili e dispersivi.
Ornella Calcagnile come autrice a mio avviso è una vera perla del genere fantasy con cadenze verso il fiabesco perchè nei suoi libri, sa offrire descrizioni di ambienti, personaggi e costumi impeccabili che quasi ti sembra di vedere durante la lettura e ha uno stile narrativo ipnotico che davvero ti cattura e ti lascia sognare a occhi aperti trasportandoti in mondi fantastici in cui avverti in ogni pagina, l’odore o il sapore della magia.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Se dovessi definire questo romanzo con un solo aggettivo, sceglierei "geniale"!
L'idea è splendida e portata avanti con maestria dall'autrice. Ci sono richiami importanti alla favola originale, ma c'è un mondo tutto nuovo da scoprire con una protagonista che spacca. Ho apprezzato moltissimo le descrizioni di Steamwood e delle curiose creature che abitano questa terra. Stile scorrevole e molto curato. Il finale è stato inaspettato e non nego che avrei voluto avere il numero dell'autrice per saperne di più.
Non posso che consigliarlo, questa anti principessa vi conquisterà ( e poi diciamocelo, Biancaneve e tutta la sua bontà hanno stufato :-P )

Recensione completa su: [...]
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sinceramente mi ha deluso un po' il finale,non mi aspettavo il lieto fine ma nemmeno una troncatura così, ancora qualche riga con scritto la reazione di Dopey e dei genitori al sacrificio di Biancabrina,o che fine ha fatto Prunella,o che cosa facesse Biancabrina nel castello del Narrante senza il cuore. Per il resto l'ho trovato leggibile e carino
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Grimilde, la regina cattiva cade in un dirupo e Biancaneve e il principe azzurro possono finalmente vivere per sempre felici e contenti...o no? E se la regina cattiva non fosse davvero morta? E se la loro unica figlia si scopre non essere così buona e pia come la madre? O come direbbe Grimilde: "questa volta la mela è caduta lontana dall'albero".

È questa la storia che Ornella ci racconta fra regni fiabeschi e reami incantati fatti di ferro e vapore: Biancabrina, figlia di Biancaneve e Florian (il principe azzurro) non è per nulla la principessa dolce e gentile che era stata sua madre, ma cerca l'indipendenza con la propria forza di volontà e anche brutalità, certe volte. Anche i nani si sono dovuti adattare ai nuovi tempi e la vendetta di Grimilde non si farà attendere.
Confesso di aver detestato la protagonista del racconto: mi va benissimo una principessa tutto pepe che non cerchi di emulare la - inutile - madre (fra le principesse Disney Biancaneve mi è sempre sembrata la più passiva... dopo Aurora), però certi atteggiamenti e alcune battute mi hanno proprio dato sui nervi. Però il finale me l'ha fatta un po' riscattare: è stato dark al punto giusto e in linea con il personaggio e ciò è riuscito a farmi incuriosire sul seguito. Finale che chiaramente non posso dirvi altrimenti farei un mega spoiler! ;D

La scrittura di Ornella è come sempre piacevole e scorrevole. Questo è il suo terzo racconto che leggo (gli altri due li ho recensiti qui) ma mi piace il modo in cui narra le sue storie.
In conclusione non posso fare a meno di consigliare questo racconto a chi ama le storie dei Grimm rivisitate, con una vena steampunk e dark che farà impazzire molti e con un finale... non proprio da favola o da vissero felici e contenti. ;)
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover