Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Cuore di tenebra. Ediz. integrale Copertina flessibile – 18 lug 2013

3.9 su 5 stelle 45 recensioni clienti

Visualizza tutti i 35 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,00
Copertina flessibile, 18 lug 2013
EUR 3,95 EUR 1,00
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 127 pagine
  • Editore: Newton Compton (18 luglio 2013)
  • Collana: Live
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 885415475X
  • ISBN-13: 978-8854154759
  • Peso di spedizione: 82 g
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (45 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 99.459 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo stile, l'affabulazione di Conrad sono eccezionali. Le descrizioni hanno un peso e una precisa levità d'altri tempi. L'espediente narrativo di Marlow personaggio che racconta il fascino di un personaggio atteso è molto interessante. Il lettore vive l'aspettativa di Marlow soprattutto, e il cuore di tenebra, l'uomo eccezionale nascosto nelle profondità della foresta primordiale, quando si mostra, non è tutto questo granché. È la costruzione e la proiezione della fantasia a farlo grande. Le tenebre poi, attribuite a una natura aliena ed esorbitante rispetto alle abitudini e al senso dell'opportunità di un inglese di quel tempo, sono piuttosto quelle abissali dell'animo umano. Ci ferisce dunque quel che da fuori sembra minacciarci o quello che viene dal profondo di noi? Il cuore di tenebra è il mistero del mondo e dell'io e forse del rapporto fra loro.
Detto questo, perché tre stelle? Perché personalmente non apprezzo la natura torbida del punto di vista della voce narrante dell'opera, la problematicità, la crisi delle certezze dei membri di una società imperialista e così sicura di sé stessa da disprezzare il diverso come inferiore. È un libro interessante per molti aspetti, che sapevo non mi sarebbe piaciuto. E infatti. Un capolavoro, certo, ma me lo sarei risparmiato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nonostante la lettura di Conrad sia affascinante, purtroppo il testo contiene molti errori tanto che a volte diventa difficile la comprensione.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Recensione a cura di
Premetto che questo libro me lo hanno regalato e se fosse stato per me non lo avrei mai letto di mia spontanea volontà.
In realtà mi sono ritrovata fra le mani un libro che mi ha ammaliata e trasportata nel cuore dell'Africa nera; è stato un viaggio suggestivo tanto che potevo sentire i tamburi delle popolazioni indigene in lontananza, immaginavo di ballare con loro intorno al fuoco in una danza macabra avvolta da un aura nera e da spiriti maligni, mi sembrava di sentire l'odore di morte e il caldo soffocante.
Il messaggio di questo libro secondo me si può riassumere con questo paragrafo:

"...Aveva occupato un soglio eccelso tra i demoni di quella terra ' lo dico in senso letterale. Voi non potete capire. E come potreste? ' con un buon selciato compatto sotto i vostri piedi, circondati da vicini cortesi pronti ad incoraggiarvi o ad attaccarvi, mentre muovete passi cauti fra il macellaio e il poliziotto, nel sacro terrore dello scandalo e delle forche e dei manicomi ' come potreste immaginare quella particolare regione dell'era primordiale in cui la solitudine ' una solitudine totale, senza poliziotto ' e il silenzio ' un silenzio totale, senza la voce ammonitrice di un cortese vicino che sussurri la pubblica opinione ' conducono i passi di un uomo liberi da ostacoli? Queste piccole cose costituiscono l'immane differenza. Quando vengono meno si è costretti a ripiegare sulla propria forza innata, sulla propria attitudine alla fedeltà. Naturalmente si può essere anche troppo idioti da finir male ' tanto ottusi da non accorgersi neppure di essere assaliti dalle potenze delle tenebre.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Audio Cassetta Acquisto verificato
,Riscoprire "Cuore di tenebra" a distanza di molti anni dalla prima lettura ai tempi del liceo è stato veramente interessante.
Intanto per la prima volta ho voluto provare un audiolibro e devo dire che ascoltarlo in macchina è veramente una sensazione strana rispetto ad ascoltare la radio anche nel caso di programmi "parlati" e non strettamente musicali. Vieni proiettato improvvisamente in un altro mondo come sospeso al di fuori della realtà e puoi capire meglio il testo che, con la normale lettura, richiederebbe un'attenzione assai maggiore.
Poi la lettura di De Gregori rende benissimo lo scenario e l'atmosfera nella quale si svolge tutto il viaggio (giudizio un po' di parte per l'affetto che nutro per lui come cantautore). Si sente, o almeno par di sentire, che Francesco è coinvolto e forse anche affascinato dal modo nel quale Conrad descrive le vicende che si dipanano davanti agli occhi di Marlow via via che egli si addentra nel cuore dell'Africa con il suo battello fluviale. Un po' come se questo fosse uno dei libri che più lui ama e che gli ha permesso di realizzare alcune delle immagini contenute nelle strofe delle sue canzoni.
La "riscoperta" del libro è stata appassionante. Non ricordavo le descrizioni così accurate e che ti proiettano agli inizi del '900 ed in situazioni che sembrano superate ma con le quali anche oggi, in modo assai diverso, abbiamo a che fare. Non c'è più quel colonialismo antico tutto rivolto alla ricerca dell'avorio (per fortuna non più legalmente commerciabile) ma c'è ancora lo sfruttamento delle risorse per l'arricchimento di pochi.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria