Grazie a D-Link DHP-W611AV è possibile estendere la copertura Wi-Fi di un qualunque ambiente (abitativo o lavorativo) in maniera semplice e veloce ma soprattutto efficace!
In confezione troveremo, oltre al D-Link DHP-W611AV, anche un Passthrough Adapter - il DHP-P610AV PowerLine AV2 - accoppiato a ben due cavi Ethernet Categoria 5 e i vari manuali di installazione/configurazione.
L'installazione di fatto è abbastanza intuitiva: basta collegare un cavo Ethernet dal modem al Passthrough Adapter (DHP-P610AV PowerLine AV2) e collegare quest'ultimo ad una presa della corrente nelle prossimità del modem. Il tutto ovviamente, senza perdere l’utilizzo della presa grazie all’adattatore.
Per concludere non si dovrà far altro che collegare il nostro D-Link DHP-W611AV ad una presa nella stanza/ambiente nel quale avevamo un segnale scarso da amplificare. Così facendo, proprio attraverso la rete elettrica (Powerline) sarà possibile trasferire il segnale Internet e portarlo in maniera pulita in un qualsiasi punto della casa/ufficio.
Il nostro D-Link DHP-W611AV poi, oltre a ripeterne il segnale Wi-Fi - in dual band, quindi 2.4 GHz + 5 GHz fino a 1200 Mbps - è anche dotato di uscita Ethernet, consentendoci quindi un collegamento pressoché diretto dal nostro PC al modem/router senza perdita di connessione ed in totale sicurezza!
Parlando infine di qualità della connessione, ovviamente tutto dipende dall’abitazione/ufficio nel quale ci troviamo e dalla connessione offerta dal provider, ma in genere il segnale non è particolarmente attenuato e soprattutto stabile. Al tutto si aggiunge un'impeccabilità nella qualità dei materiali ed un prezzo che, tutto sommato, ne rispecchia le potenzialità (quando in sconto magari).




