Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Scopri CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 13 agosto 2017
E' un grande dispiacere sapere che l'azienda che ha prodotto il libro sia fallita, ma mi fa piacere pensare che io abbia una copia di questo stupendo libro di Ironpaolo! Trattato di biomeccanica fatto ingegnere nerd e per giunta con esperienza alle spalle di atletica e powerlifting, ed appassionato, tra i migliori che siano stati scritti finora in epoca moderna, in Italia. Ovviamente entra nel dettaglio per i sollevamenti di forza e potenza, ma si possono capire tante cose leggendo questo libro.
il 5 maggio 2017
Che dire, ogni parola sarebbe superflua, libro unico al mondo, di una complessità che ti fa sentire piccolo piccolo..è incredibile, peccato non sia più disponibile
il 10 gennaio 2014
Ottimo libro,spiega tutti i concetti riguardanti gli esercizi fondamentali squat,panca e stacco e tante altre curiosità. Sono soddisfatto del mio acquisto!
il 4 settembre 2012
Leggetelo non ve ne pentirete, vale tanto oro quanto pesa.
Tutti dovrebbero leggerlo e imparare che macchina fantastica è il corpo umano.
Il testo è sicuramente impegnativo ma non ve lo farà mai rimpiangere grazie ad una stesura ben strutturata, un lessico tecnico ma semplice ed una miriade di foto, grafici, schemi, diagrammi.
La complessità ed esaustività delle tematiche trattate vi darà la possibilità di iniziare a prendervi cura dei vostri allenamenti in maniera cosciente e soprattutto i mezzi per giudicare in maniera indipendente e con basi fondate il materiale di altri autori.
Simpatico nella lettura, visivamente appagante e con tanta tanta sostanza.
Onestamente io ci ho visto non solo molta competenza ma soprattutto molta passione.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 ottobre 2014
Nel panorama italiano e mondiale non c'è niente di simile, dedicato specificatamente alla biomeccanica e alle esecuzioni, passando dalla spiegazione delle articolazioni e delle leve in gioco, più alcune chicche che solo chi si allena in un certo modo può capire.
Un compendio unico che riassume centinaia di articoli sparsi per gli anni più una buona dose di esperienza personale (ma comunque dimostrata scientificamente il più possibile), e li raccoglie con un linguaggio tutto sommato scorrevole anche nelle parti più complesse.

Consigliato per chiunque abbia voglia di capire il perchè e non fermarsi alle leggende metropolitane tipiche delle palestre.
il 11 ottobre 2016
A mio parere questo libro può servire a chiunque, il quale si allena con costanza e passione, voglia conoscere al meglio le basi scientifiche dell'allenamento della forza ed in generale dell'allenamento con l'utilizzo degli esercizi fondamentali del mondo della preparazione atletica e del fitness.
Il libro dunque può servire al powerlifter in primis ma anche allo strongman, al crossfitter, al bodybuilder ed a chiunque utilizzi bilanciere (ma anche parallele e sbarra) nei suoi allenamenti,
Questo perché, in ben 700 pagine ricche di immagini, esempi e contenuti, si tratta inizialmente delle basi scientifiche (anatomiche, fisiologiche, fisiche, biomeccaniche ecc) dell'allenamento della forza e in seguito di ogni singolo esercizio base, con tanto di varianti, pro e contro eccetera. Ovvio, c'è molto su internet, ma avere un librone del genere che con un linguaggio "facile" e colloquiale, ma allo stesso tempo tecnico e scientifico, possa insegnarti per filo e per segno cosa sapere dello squat e dello stacco è tanta roba.
Vengono analizzati dunque: squat, panca piana, stacchi, trazioni e dip; con tutte le varianti fondamentali.
Dunque le 5 stelle sono stra meritate e il costo del libro non è criticabile, dato che dopo la lettura di quest'ultimo avremo una visione molto più ampia e completa circa il mondo dell'allenamento della forza.
il 8 febbraio 2016
Quanti libri avete comprato sull'allenamento, preparazione atletica ?
Bene quando leggete questo libro di tutto quello che avete comprato prima potreste fare un mucchio e bruciarlo.
Un testo enorme sia per il volume che per la densità di parole, immagini, grafici e disegni che non lascia nessuna domanda al lettore.
L'autore tratta tutto quello che ruota attorno all'esercizio con sovraccarico in un modo talmente dettagliato e scrupoloso che non c'è bisogno di andare a cercare altro.

Di libri ne leggo parecchi ma alla fine quasi tutti mi lasciano delle domande, dei dubbi l'idea di cose dette a metà....giusto per andare a comprare un altro testo magari dello stesso autore.
Questo Paolo Evangelista, l'autore, non lo fa . Ha spremuto il suo cervello e riversato tutto in queste 700 pagine.

Gli argomenti , dalla fisica, all'anatomia, all'esecuzione degli esercizi sono spiegati con una precisione e una cura che sforano nel maniacale.
Se vogliamo trovargli un difetto è che tale precisione è inutile per l'utente medio. Ma l'autore ci da la possibilità di sapere tutto quello che succede quando eseguiamo una panca piana o uno stacco. Cosa succede ai nostri muscoli, come mai facciamo in un modo piuttosto che in un altro.

Se per caso dovesse raddoppiare il prezzo, compratelo lo stesso ne varrebbe comunque la spesa !!!!!
il 13 marzo 2017
Ottimo libro
Con tantissimi contenuti esposti in maniera impeccabile e soprattutto dimostrandone la loro veridicità..
Inoltre è anche divertente da leggere..
Il prezzo a mio parere è di gran lunga inferiore al suo reale valore..
il 22 gennaio 2016
E' stato il terzo libro che ho letto sull'allenamento (dopo zatriosky e gruzza), ed è stata una vera esperienza. E' un libro mediamente difficile, ma se siete veramente interessati a capire cosa succede mentre vi allenate, come vanno eseguiti certi esercizi, quali sono gli aspetti da curare per avere risultati nel lungo periodo, questo è un libro che non potete non avere.
Sia chiaro è un libro da studiare, non va letto, ma va letto e riletto, da tenere sulla scrivania se siede dei nerd dell'allenamento come me, e da sfogliare ogni volta che vi viene un dubbio.
Di libri ne ho letti parecchi e soprattutto in inglese e posso dirvi che le cose che trovate scritte qui stanno in giro per il web o su libri di altri autori (nemmeno tutte a dire il vero...), ma la semplicità con cui certi concetti complicati vengono spiegati dall'autore e l'organizzazione del libro sono uniche nel genere.
il 18 gennaio 2013
Il libro che mancava sul panorama editoriale sportivo. Ho letto numerosi. testi, anche universitari ed esteri, ma nessuno si contraddistingue come questo per approccio metodologico scientifico.
I principali esercizi sono spiegati in profondità, l'autore oltre che studioso della materia è un atleta, e vi riporta anche un sacco di accortezze note solo a allenatori d'elite.
Nonostante il linguaggio un poco colloquiale, che contribuisce però a alleggerire la parte di biomeccanica, ricca di formule fisiche, è un testo che consiglierei sicuramente a livello universitario.
Una pietra miliare nello. studio dell'allenamento in palestra pesi detto anche allenamento con le resistenze (resistance training)