Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

DEI RICCHI - VOLUME I: Urbanistica, Prelievo fiscale, Antropologia, Da Roma al XXI secolo, Conoscenza (DEI RICCHI VOLUMI I-VI Vol. 1) di [DEI RICCHI, MAC]
Annuncio applicazione Kindle

DEI RICCHI - VOLUME I: Urbanistica, Prelievo fiscale, Antropologia, Da Roma al XXI secolo, Conoscenza (DEI RICCHI VOLUMI I-VI Vol. 1) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 19 ott 2015
EUR 4,99

Lunghezza: 390 pagine
  • Libri simili a DEI RICCHI - VOLUME I: Urbanistica, Prelievo fiscale, Antropologia, Da Roma al XXI secolo, Conoscenza (DEI RICCHI VOLUMI I-VI Vol. 1)

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Il deturpamento del territorio è dovuto principalmente alle leggi urbanistiche che incentivano la speculazione immobiliare. Vengono costruiti edifici e città sempre meno a misura d'uomo, che inquinano e hanno alti costi di realizzazione e gestione.

Purtroppo, a questo scempio che tocca da vicino l’umanità ha contribuito anche parte dell'informazione pubblica. Notizie scorrette non hanno permesso per anni di capire i meccanismi che stanno peggiorando la qualità dell'ambiente in cui viviamo.

La ricchezza negli Stati e nel Mondo è distribuita in modo sperequativo grazie a interventi legislativi che privilegiano pochi a discapito di molti. Le tasse vengono notoriamente demonizzate mentre i governi, conniventi con le banche in mano alle famiglie più ricche, con l’uso malvagio delle imposte indirette e del debito pubblico dilapidano a poco a poco i risparmi dei comuni cittadini.

L’antropologia ha fatto notevoli progressi grazie anche agli studi di Claude Lévi-Strauss. Le sue teorie possono essere schematizzate tramite formulazioni matematiche che considerano la distribuzione della ricchezza tra la popolazione secondo i più noti indici statistici.

Altrettanto utili per comprendere le dinamiche sociali sono le rappresentazioni geometriche delle relazioni tra gli stessi individui e l’ambiente.

A collegare gli avvenimenti storici spesso sono relazioni che si ripetono nel tempo anche se con personaggi e in luoghi diversi. Ciò consente di proporre leggi sul comportamento delle comunità umane.

Così si scopre che la ricerca e il mantenimento di un benessere sempre maggiore induce diatribe che coinvolgono gruppi a mano a mano più numerosi di popolazione.

Per ottenere la ricchezza l’uomo utilizza spesso la parzialità del sistema informativo, arrivando a pervertirlo con la menzogna e conducendo i suoi simili a prendere decisioni illogiche e inumane con grandi e nefasti effetti sulle generazioni future.

Quando ascoltiamo o leggiamo un’informazione spesso non applichiamo ad essa alcun controllo di veridicità. Questo permette alla menzogna di infilarsi tra le maglie delle notizie fino a sostituirsi alla verità.

Grazie ad attente analisi si ottengono però degli strumenti che permettono di far luce sulla natura delle informazioni per approssimare il più possibile la realtà vissuta che dovrebbero rappresentare.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1948 KB
  • Lunghezza stampa: 390
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: MAC DEI RICCHI; 1 edizione (19 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B016X06ZUE
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #109.778 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?