Tra questi non poteva mancare questa asta allungabile, che ricorda la classica asta che si utilizza per i selfie solo che è specifica per la serie Osmo Pocket 1 e 2.
L'asta viene venduta ad un prezzo non proprio "popolare", ma l'ho trovata "Usata come nuova" sempre nello store "Amazon warehouse", pagandola circa 20 euro in meno rispetto alla stessa venduta e visto che fortunatamente non presenta particolari segni, direi che è "come nuova".
A livello qualitativo si vede che è un prodotto originale DJI, marchio che conosco molto bene e che apprezzo visto che ho due droni (Una Air 2 ed un Mini 2), una Action CAM OSMO, un Ronin SC, un gimbal Osmo 3 per lo smartphone. Pur essendo realizzato in plastica, la cura riposta nella realizzazione è davvero esemplare.
A livello di funzionalità, come potete vedere nel video allegato alla recensione, oltre alla possibilità di regolare l'estensione dell'asta e montare anche uno smartphone a supporto (a patto che abbiate la base WIFI di collegamento altrimenti non servirà a nulla), ho trovato molto comodo la replicazione dei comandi di controllo, come il joystick per muovere la telecamera, i pulsanti per cambiare la modalità e per attivare/disattivare la registrazione.
Sul fondo è presente il classico innesto per poterlo montare anche su un cavalletto o attaccare altri accessori fotografici.
Avrei gradito che ci fosse una batteria all'interno per poter estendere la durata della telecamera, ma a quanto pare DJI ha deciso che non servisse... ed è un vero peccato.
In linea generale la consiglio, perché consente di effettuare riprese dall'alto in modo comodo e pratico.
Spero che questa recensione vi sia stata utile.