Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,21

Risparmia EUR 12,29 (91%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

DRACONIS COR di [piccolo, alessia]
Annuncio applicazione Kindle

DRACONIS COR Formato Kindle

3.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,21
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,50

Lunghezza: 172 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Quando la saggezza dei draghi non ha confine possono accedere eventi unici e senza tempo. In un regno in cui l´anima di ognuno può andare perduta, un´antica profezia darà nuove speranze ad un popolo che sta ormai per essere sopraffatto. Tre ragazzi come tanti non sospettano nemmeno di far parte di una storia cominciata molti anni addietro. Le loro vite saranno stravolte dall´arrivo di un bambino a cui orde di nemici danno la caccia. Insieme verranno trascinati in un´avventura che li costringerà ad allontanarsi da tutto quello che hanno di più caro e da ogni certezza. Una lacrima di cristallo dai poteri magici sconosciuti celerà la chiave di questo mistero, ma da dove arriva? Cosa nasconde? E proprioquando crederanno di essere arrivati, il viaggio avrà inizio...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 601 KB
  • Lunghezza stampa: 172
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: EDITRICE GDS (24 settembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009GO8CDI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #230.131 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

3.0 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
La trama è piuttosto classica, ma è risaputo che ciò non è di per sé un male: ho trovato non pochi libri, tra le mie letture, in cui da un’idea assolutamente nella norma nasceva un romanzo delizioso… Invece, purtroppo, questo non è accaduto con Draconis Cor. L’intero libro, infatti, è costellato di ingenuità stilistiche, nonché dell’altro aspetto già presente sempre nel prologo: l’impulso di spiegare ogni cosa colpisce molto spesso i narratori dei romanzi fantasy e non… e quello di Draconis Cor ci casca tutte le volte. Non c’è un capitolo in cui, messo di fronte a un nuovo personaggio, una città, a un edificio ignoto o che so io, la storia non venga interrotta per qualche riga: queste ci forniscono dei particolari del tutto irrilevanti, perlomeno in quel preciso momento. Anche se a tratti è rimescolata, inoltre, la trama di fondo è sempre la stessa che gira.
Un altro aspetto che mi ha fatto storcere il naso per tutta la durata del libro sono i momenti in cui i protagonisti devono tirarsi, in un qualche modo, fuori dai pasticci: tra tutti questi passi, anche piuttosto frequenti, non ce n’è uno che non sia risolto da un Deus ex Machina, e comunque da una serie di circostanze abbastanza improbabili.
A lettura conclusa, dunque, l’impressione che Draconis Cor mi ha lasciato è stata quella di un romanzo decisamente acerbo: non nego che sia scritto in modo spigliato e tutto sommato trascinante. Però i difetti non mancano: la trama è piena di cliché e di situazioni improbabili, lo stesso stile è zeppo di descrizioni e spiegazioni superflue, le idee stereotipate o prevedibili non si contano. È anche vero, tuttavia, che questo è solo il primo libro di una serie, perciò l’autrice ha ancora ottime possibilità di migliorare il suo lavoro.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo libro-esordio di Alessia Piccolo nel mondo del fantasy per ragazzi fa presagire una storia molto promettente, gli elementi fantasy tradizionali ci sono tutti... magia, guerra, amore... la suspance non manca e si intuisce l'energia che la giovane scrittrice ha voluto infondere nel testo. La storia forse si sviluppa troppo velocemente in alcuni punti ma risulta semplice e diretta! :-)
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un fantasy promettente, lineare e scorrevole, per chi ama i duelli a fil di spada e gli arcani della magia. Lo stile dell'autrice è semplice e preciso, il romanzo ben scritto. La trama segue un filone già calcato, ma l'autrice riesce a regalarci novità come le "Ombre" e diversi colpi di scena legati alla storia intrinseca dei personaggi, che crescono e maturano a vista d'occhio durante il dipanarsi della trama. Forse il tutto si svolge un tantino troppo velocemente, ma questa pecca viene controbilanciata sapientemente dalla scarsità rincuorante di falli nella prosa. Tutto sommato è un buon esordio, che sprona il lettore a chiedersi cosa accadrà nel seguito, che spero non tarderà ad arrivare.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un bel fantasy classico, in cui emergono sentimenti d'amore, d'amicizia e di coraggio. La storia è coinvolgente e i personaggi sono ben caratterizzati. Attendo il seguito!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E non mi riferisco tanto al testo, acerbo e pieno di leggerezze, oltre che di fastidiose intromissioni da parte di chi scrive per "spiegare" ciò che accade (chi mi conosce bene sa quanto io apprezzi il MOSTRATO). Mi riferisco all'autrice.
Forse con più tempo, dedizione, studio e pratica (e magari con un editor che le dia una mano in maniera più severa...), forse potrebbe venire fuori il talento.
L'autrice ha una spiccata fantasia, la trama è notevole e interessante, ma pecca in ogni parola di ingenuità, dovuta all'inesperienza. Ottimo uso dell'italiano e della punteggiatura, nemmeno una sbavatura o errore ortografico... ma manca il resto.
Forse la prossima volta andrà meglio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover