Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Dannate ragazze di [Wasserman, Robin]
Annuncio applicazione Kindle

Dannate ragazze Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 15,30

Lunghezza: 455 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Novembre 1991. La notte di Halloween Craig Ellison, star della squadra di basket della scuola superiore di Battle Creek, si avventura nel bosco da solo e scompare. Tre giorni dopo lo ritrovano con una pallottola in testa e una pistola in mano, e quel gesto all'apparenza inspiegabile sconvolge profondamente i membri di quella tranquilla cittadina della Pennsylvania, già turbati da voci inquietanti sulla presenza di sette sataniche nella zona.

Hannah Dexter, diciassettenne brillante ma solitaria, incontra Lacey Champlain poco tempo dopo la tragedia. Capelli nerissimi, look goth e una passione per Kurt Cobain che sfiora l'ossessione, Lacey è una ragazza carismatica e dal fascino perverso che si insinua nella vita e nella mente dell'impressionabile Dex, plasmandone il carattere a propria immagine e somiglianza fino a risvegliare una parte ribelle e oscura di lei che le trascina in una spirale di violenza sempre più febbrile e pericolosa.



Sconvolgente storia d'amore e di violenza, e al tempo stesso lucido ritratto di un'amicizia totalizzante e malata sullo sfondo claustrofobico di una cittadina di provincia, Dannate ragazze è una fotografia spietata e indimenticabile dell'adolescenza femminile: brave ragazze e ragazze perdute, forti e deboli, amiche e nemiche. Anime in fiamme che si levano sempre più alte... e talvolta svaniscono in una vampata.

“Singolarmente, due nessuno. Insieme, radioattive. Robin Wasserman cattura quell’istante dell’adolescenza in cui la tua migliore amica è tutto. Anche la tua fine.” -
Costanza Rizzacasa d’Orsogna, Corriere della Sera

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2567 KB
  • Lunghezza stampa: 322
  • Editore: HarperCollins Italia (6 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XKH6WWD
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.266 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.7 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
2
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida
Sono rimasta affascinata da questo libro fin dalla copertina. Ci sono, grosso modo, due protagoniste e una terza spalla a dettare le regole del gioco. Vengono affrontati temi delicati, rituali da brivido ed episodi raccapriccianti che sconvolgono la vita dell'intera cittadina di Battle Creek. Devo dire che ho preferito Hannah rispetto a Lacey. E' stato agghiacciante vedere la sua trasformazione da brava ragazza a persona completamente instabile e fuori controllo. L'influenza, negativa, di Lacey crea una creatura diversa, capace di coprire e compiere azioni indicibili. Per quanto riguarda la cara Lacey, ho apprezzato il suo carisma perverso e la capacità di fronteggiare le situazioni più complicate. Penso che il suo carattere instabile sia dovuto più a un bisogno viscerale di attenzioni che altro. La narrazione, inizialmente, è un po' confusionaria e raccontata da diversi narratori che si alternano su vari piani temporali. Solo alla fine appare chiara l'intera vicenda. A metà tra un thriller e un romanzo, ho apprezzato molto la prosa cruda e diretta dell'autrice, il suo modo realistico di affrontare il tema delle sette sataniche senza scadere nel fantasy o nell'horror. E' stata una lettura, senza dubbio, inquietante ma interessante al tempo stesso. Mi è piaciuta molto.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Per questo "Dannate ragazze" perchè le esperienze fatte, nel bene ma soprattutto nel male, hanno scavato le loro anime, mutandole, fuorviandole, dannandole.
Un libro dalle dinamiche crudeli, narrato con fare acuto e ironico, perfino nei momenti meno piacevoli.
L'autore è spietatamente sincero, non ha paura di destabilizzare il Lettore con la sua storia, non fa sconti, nemmeno nelle scene più forti.
Le vicende sono narrate sia da Lacey che da Dex, a volte è l'autore che prende la parola raccontando lui la loro storia.
Sinceramente, mi aspettavo un vero e proprio thriller con tanto di indagini, ma questo è più un testo di narrativa quasi macabra.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Dovevamo essere due parti dello stesso intero.Gemelle siamesi senza l’elemento grottesco,una mente e un’anima."

Dannate ragazze è assurdo e travolgente allo stesso tempo,scava nel profondo delle anime e come ha detto Costanza Rizzacasa d’Orsogna: ” Robin Wasserman cattura quell’istante dell’adolescenza in cui la tua migliore amica è tutto. Anche la tua fine” Ho odiato tantissimo e mi è rimasto ancora dopo ore dalla fine del libro,il senso di disprezzo verso una delle 2 protagoniste:Lacey. Hannah invece mi è piaciuta molto di più,così come mi piaceva la terza protagonista femminile di questo libro:Nikki Il libro affronta in modo diretto e senza mezze misure vari problemi degli adolescenti; e sopratutto il tema dell’amicizia; ma devo dire onestamente,quella che nasce durante la lettura,non è un’amicizia sana,non è un’ amicizia pura, è una vera e propria malattia\ossessione. Il modo in cui Lacey cambia e plasma Hannah a sua immagine e somiglianza,l’ho davvero detestato,ad un certo punto ho provato disprezzo anche verso Hannah stessa,per l’assenza di carattere che mostra,ed il farsi trasportare dagli eventi senza una vera personalità.A differenza di Nikki,che nasconde sotto una corazza una persona che mi è piaciuta. Ho sperato in un finale diverso,ho sperato che proprio nelle ultima pagine, Hannah vedesse cosa è davvero Lacey,e che facesse una scelta di testa sua….Il libro è veramente bello e scritto molto molto bene,una lettura elettrizzante,che mi ha appassionata,tanto da farmi arrabbiare
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover