Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 5,01 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Danza sulla mia tomba di [Chambers, Aidan]
Annuncio applicazione Kindle

Danza sulla mia tomba Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,50

Lunghezza: 327 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Strano hobby, la Morte, per un ragazzo di sedici anni come Henry. Strana convinzione, quella che l’amicizia sia una scatola di fagioli magici. Poi ci sono le sue ginocchia troppo basse, la scuola, un padre poco democratico, una madre troppo fragile. E all’improvviso arriva Barry, una barca a vela gialla al posto del classico cavallo bianco e una voglia trascinante di gustarsi la vita in ogni istante.

“Sono infreddolito, bagnato e sto per annegare.
Ma quando Barry appare accanto alla barca, mi metto nelle sue mani e sto bene. Lui mi dice che cosa devo fare per salvarmi. Io eseguo alla lettera. Come posso spiegare questa sensazione a qualcuno che non l’ha provata? Non lo so. Quello che so è che risplendo dentro.”

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 887 KB
  • Lunghezza stampa: 327
  • Editore: BUR (19 marzo 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00J28T368
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #21.420 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Rubina il 28 ottobre 2016
Formato: Copertina flessibile
"Non provo alcun interesse per i corpi morti. Quello che mi interessa è la Morte. M maiuscola.
I corpi morti mi spaventano. Mi fanno cose terribili.
Rettifica: Un corpo morto mi ha fatto cose terribili. Delle quali ora le parlerò.
Se le interessa. Chiaro. Se non vuole sentire parlare della Morte, e se non vuole sapere di quel corpo morto che conoscevo quando era vivo ed era ancora un lui, se non vuole leggere delle cose che sono accadute a me e a lui prima che diventasse un esso, e di come lo è diventato, farebbe meglio a fermarsi qui. Ora."

Da questo esordio si intuisce che questo romanzo non ha una narrazione lineare, bensì alterna gli appunti dell’assistente sociale incaricata di seguire il caso di Henry a ciò che lui stesso ha scritto per spiegarle cosa l’ha portato a essere arrestato, mentre danzava sulla tomba dell’amico Barry pochi giorni dopo la sua morte in un incidente motociclistico.
Attraverso il racconto quasi onirico di Henry assistiamo alle sette settimane che ha trascorso insieme a Barry, un diciottenne esuberante che ha accolto l’insicuro sedicenne sotto la propria ala protettrice e l’ha guidato, incitato, amato e ferito con un’intensità mai sperimentata prima.
Henry, ribattezzato Hal dall’amico, è affascinato dalla Morte, dall’idea della fine della vita, di cosa possa accadere all’io dopo il trapasso, ma non in modo morboso o malato, bensì con il leggero distacco con il quale affronta tutta la propria vita, ammantata da un sottile velo di depressione adolescenziale.
Barry, invece, non potrebbe essere più diverso da lui, eccitante e pieno di energia spinge Henry a fare, a volere, a sperimentare tutto ciò che non avrebbe mai osato neppure immaginare.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Recensione completa sul mio blog Please Another Book

“Danza sulla mia tomba” è il primo romanzo di Aidan Chambers che ho scelto di leggere. Avevo sentito parlare di lui in giro per il web, ma non mi ero mai decisa a prendere in mano un suo testo. Averlo ascolto parlare alla presentazione di “Mare di Libri” di quest’anno è stato illuminante, sotto molti punti di vista, e finalmente, uscendo dal tracciato e dalla mia TBR, ho letto questa piccola gemma, che non sono riuscita a mollare finché non ho raggiunto l’ultima pagina. Portato in Italia da Rizzoli, è una storia universale, adatta a qualsiasi età, e che decisamente vale la pena di leggere.
Mi sono innamorata come si innamorano i ragazzi. Tutto d’un colpo e senza possibilità di appello. E fin dall’inizio sai come finisce la storia, cavolo, eppure prosegui nella lettura, con la prosa di Chambers che ti colpisce alle spalle entra dentro di te, ti consuma, ti segna, ti conquista. Parlare di morte lascia sempre quel vago senso di inquietudine, si è sempre spaventati dalla prospettiva di perdere le persone che amiamo, ma qui siamo accompagnati dalla certezza di trovarci di fronte una storia complicata, di quelle che non puoi accantonare, finita la lettura, ma che restano a sedimentare negli anfratti della tua memoria. Chambers tra l’altro sceglie una forma inconsueta per raccontare le vicende di Henry, soprannominato Hal, una sorta di diario/confessione/flusso di pensieri. Hal ha sedici anni, e racconta le sue vicende in prima persona, perdendosi in riflessioni e considerazioni, mentre ricostruisce la sua estate, una estate complicata, che lo sveglia, gli regala nuove esperienze e finisce per lasciarlo con una nuova consapevolezza, con ricordi che lo terranno in una morsa a lungo.
Ulteriori informazioni ›
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Un bel romanzo, non c’è che dire. Aidan Chambers mi convince di più a ogni nuova lettura. Già "Muoio dalla voglia di conoscerti" mi era piaciuto molto, "Danza sulla mia tomba" ancora di più.
In realtà l’aspetto omosessuale non è così importante come si potrebbe pensare dalla sinossi. Come in tutti i romanzi di formazione, ciò che conta è l’evoluzione del protagonista. L’elaborazione del dolore, il disincanto della crescita, il rinnovarsi rimanendo fedeli a se stessi.
Libro per giovani adulti che in realtà mi sento di consigliare chiunque.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover