Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Delirium di [Gazzarrini, Ivo]
Annuncio applicazione Kindle

Delirium Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 89 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Luce è una giovane pittrice, perseguitata da un passato offuscato e doloroso, e dal ricordo sbiadito della madre.
Decisa a porre fine ai suoi tormenti, aiutata da due amiche, Rita e Mary, intraprenderà un lungo viaggio attraverso il deserto, in cerca della madre.
Ma il tragitto non sarà privo di pericoli e fra motel e stazioni di servizio apparentemente silenziosi aleggia una creatura metà donna e metà falena che segue e terrorizza le ragazze in un vortice di violenza, sangue e orrore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 287 KB
  • Lunghezza stampa: 89
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Dunwich Edizioni (5 luglio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0112HM68I
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #63.449 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
"Delirium" è un racconto che si svolge al presente. Una lettura facile e scorrevole. L'ambientazione è affine con la storia. Lo scrittore non nomina mai il luogo, ma tra le note potete scoprire a quale luogo si è ispirato. Ho trovato delle familiarità tra l'ambientazione e il personaggio. Luce affronta questo viaggio con la sua decappottabile, è alla ricerca di sua madre e di alcune risposte che non riescono a trovare una logica nella sua mente stramba. Attraversa tutto il deserto... ed è proprio il deserto che lo colloco nel personaggio principale.
ARIDO, come il cuore di Luce;
CALDO, come la passione che mette nella sua arte, la pittura;
DESERTO, come la vita di Luce, una vita dove la solitudine la fa da padrona. Una vita racchiusa nel suo mondo, nella sua arte, la pittura;
MIRAGGIO, come gli incubi di Luce, un mix di fantasia e realtà;
SPERANZA, come nel deserto speriamo di trovare un'oasi con dell'acqua, Luce spera di trovare la verità... le sue verità che si sono nascoste nei meandri della sua mente.
"E' inutile cercare di nascondere la verità a te stessa,
non ha più senso ormai,
la verità ha preso il sopravvento".
Luce è un personaggio con problemi interiori, scaturiti da alcuni eventi vissuti da bambina o da adolescente. I suoi quadri così strani, pieni di mistero, prendono forme personaggi misteriosi come la Donna Falena che invaderà in modo quasi ossessivo la sua mente.
Ivo Gazzarrini presenta i suoi personaggi e l'ambientazione con scrupolosità e perfezione. Leggere questo racconto è stato per me come accendere la TV, sdraiarmi sul letto e godermi le scene.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Bruno M. RECENSORE TOP 500 il 3 giugno 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo libro l’ho odiato profondamente fino al suo epilogo, dove l’ho scoperto!
Solo nel suo svolgimento finale si apre infatti come un fiore nel conferire senso al tutto. Devo ammetterlo: queste pagine sono state sudate. Un vero calvario la sua lettura vacua e senza senso, relegata ad una trama senza legante e spina dorsale fino alla sua conclusione.
Nell’epilogo, dove tutto ha luogo e dove i ricordi prendono piede, troverete un romanzo dove la follia alberga sovrana a cavallo della pazzia più vera.
Si tratta infatti di un romanzo horror, anche splatter ammettiamolo, scritto con grande maestria, capace di disorientare il lettore per poi prenderlo per mano nel suo finale.
Una scrittura al presente talvolta tagliente ed irriverente che deriva da una sceneggiatura in primis e che riesce nel suo intento più vero, quello di rappresentare una vera trasposizione cinematografica.

Bravo Ivo, e bravo anche io nel non averlo mollato a metà! La fine ripaga ampiamente lo sforzo! Questo romanzo è dedicato a tutti gli amanti dell’horror-splatter dallo stomaco forte. Provoca ansia ed inquietudine. Bello, bello bello.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Recensione di Luna:

Un romanzo breve che si legge tutto d’un fiato, un vortice di sensazioni, di emozioni che si accavallano, di incubi che prendono vita. E in tutto questo il lettore cerca di districarsi, di dare un senso a quello che accade e a quello che pensa stia accadendo. Sì, perché il reale e l’irreale si mescolano così tanto che quasi ci si sente annaspare durante la lettura. Un’abilità straordinaria, quella dimostrata dall’autore. Sembra di guardare un film. Si percepisce proprio la telecamera che si sposta da un personaggio all’altro, che zooma, la scena che cambia, il buio e l’immagine che va in dispersione. Il ritmo è serrato, i personaggi ben delineati nonostante si sappia poco di loro a livello visivo e descrittivo. Scene brevi, dialoghi pungenti, ricordi che si sommano a ciò che vediamo.
Un romanzo delirante, come il titolo.
Ivo Gazzarrini è riuscito a ricreare il climax perfetto: all’inizio l’opera si apre con una scena apparentemente tranquilla, poi il ritmo, l’orrore, la violenza e la paura salgono… Raggiungono il vertice. E da lì la discesa, il lettore inizia a intuire qualcosa, e poi ecco arrivare il finale. Un finale forte, d’impatto, così come forte e d’impatto è tutto il romanzo.
Purtroppo non posso dirvi di più per non spoilerare. Se devo trovare una pecca (e più che una pecca si tratta proprio di andare a cercare il famoso ago nel pagliaio) è che a un certo punto della narrazione l’autore sfiora quella linea sottile fra l’orrore e l’esagerazione dell’orrore (in pratica ci si chiede: “Tutte a lei capitano?”). Ma questa linea viene solamente sfiorata e mai superata e subito ci si immerge nuovamente nella storia, dimenticando quel breve attimo in cui tutto poteva apparire “troppo”.
Consigliatissimo. Una spesa che vale la pena fare, senza ombra di dubbio.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Racconto lungo molto comunicativo. Veloce nel ritmo, introspettivo ma anche visionario e cruento. Interessanti alcuni temi tipici del cinema horror trasportati dall'autore in narrativa, i quali permettono al lettore di visualizzare le scene come al cinema. Stile moderno, fluido. Insomma, davvero un buon lavoro.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Recensione completa su [ ... ]

Ciò che più impressiona in Delirium è il vortice di violenza veloce, durissimo, allucinato in cui i personaggi si trovano coinvolti. Il male, quello vero, viene rappresentato nella sua forma più nuda e cruda. Evitiamo di scrivervi, in questa sede, ciò che più ci ha impressionato in questa storia onde evitare spoliering fastidiosi e dannosi, ora vi basti sapere che in quello stesso circolo di violenza ci entrerete anche voi, sarete coinvolti dalla prima all'ultima pagina e non potrete farne più a meno. L'unica controindicazione è che lo leggerete tutto di un fiato, trascinati dentro la storia, provando gioie e dolori dei protagonisti in cui irrimediabilmente vi riconoscerete.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover