Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Dell'Amore e della spada: Beatrice e Giuliano AD 1513 di [Barbieri, Giovanna]
Annuncio applicazione Kindle

Dell'Amore e della spada: Beatrice e Giuliano AD 1513 Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 16 feb 2017
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 235 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo romanzo tratta la storia d’amore travagliata tra Beatrice Genga, nobile fanciulla di Assisi, e Giuliano Cacciaguerra, giovane e nobile spellano.
Da sempre amante delle erbe mediche, Beatrice diviene amica di Edmundo e Clorinda, eretici e speziali di Assisi. L’Inquisizione incombe e gli eretici fuggono a Roma, portando con loro la nobile Beatrice Genga.
Per seguire i suoi sogni, anche Giuliano si dirige nella Città Eterna. Nonostante Beatrice s’innamori a prima vista del giovane, lo respinge, evitando così che lo spellano scopra i suoi segreti e quelli degli amici.
In una Roma rinascimentale, dove convivono artisti, inquisitori, maestri d’arme e soldati di ventura si decideranno le sorti dei due innamorati e degli eretici.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3146 KB
  • Lunghezza stampa: 235
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06X3Y6545
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.300 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Giovanna Barbieri è un'autrice preparata, scrupolosa e attenta sia alla componente narrativa che a quella storica, questo romanzo è l'ennesima riprova. Ho amato molto il personaggio di Beatrice, perché estremamente coerente a livello psicologico con quella che è la sua età e la sua... epoca! Il senso del pudore, alcuni gesti di attenzione alla propria riservatezza fisica e alla reputazione, la profonda religiosità e nel contempo l'animo romantico, l'affetto verso chi è diventato la sua famiglia e via dicendo. Ho apprezzato anche molto l'attenzione nel descrivere l'abbigliamento, le case dell'epoca e alcune dinamiche sociali: sono pennellate intense, dettagli di vero con termini specifici che aiutano a calarsi nel periodo di cui Giovanna parla. Infine quella Roma, così soffocante d'agosto, così piena di preti, tagliagole e impiccioni, così vera, com'era allora e come - ahimè - sembra essere rimasta.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Anna il 20 aprile 2017
Acquisto verificato
Salve a tutti oggi voglio parlarvi di questo storico " Dell'amore e della spada" di Giovanna Barbieri. Posso dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro. Spesso si pensa che gli storici siano noiosi, ma posso assicurarvi che questo si legge tutto d’un fiato. Nonostante sia scritto in terza persona, mi
ha regalato le emozioni dei primi amori, il legame dell’amicizia che unisce più della famiglia, la paura per la morte violenta dell’amato o dell’amico. Ho sentito il sussultare del cuore durante il primo bacio dei protagonisti.
L’autrice è stata davvero brava e perfetta nelle sue minuziose ricerche, riuscendo a farmi vivere in pieno il periodo storico, con gli usi e i costumi in cui ha ambientato il suo romanzo, ha dato una scorrevolezza tale al suo scritto, da non far mai annoiare il lettore, grazie anche ai tanti colpi di scena.
I suoi protagonisti Beatrice Genga , ragazza di nobili origini, figlia di un conte di Assisi, ha quindici anni, ama le piante e i medicamenti che si traggono da esse, ha le idee chiare, è risoluta, di indole altruista e molto bella. Fugge dal convento in cui il padre l'aveva rinchiusa per diventare monaca di clausura. Aiuterà i suoi amici durante il viaggio che li porterà a Roma.
“la fanciulla si copri il volto con mani delicate….. il suo cuore saltò un battito quando posò gli occhi sul viso angelico della giovane. Gli occhi verdi puri come laghi di montagna”
Sarà di sostegno alla sua amica Clorinda a seguito di un tragico evento che capiterà lungo la strada. Giuliano Cacciaguerra, anche lui figlio di un nobile di Spello, di sedici anni ma pronto ad andare contro il volere del padre per seguire la sua passione per le arti e le armi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Come sempre, Giovanna Barbieri non mi ha deluso. Oltre a dimostrare un'approfondita conoscenza del periodo storico che affronta, riesce a scrivere storie coinvolgenti che si leggono in un fiato. I protagonisti trascinano il lettore nella storia tanto che diventa facile immedesimarsi in loro. Brava. Continua così. :-)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover