Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,57

Risparmia EUR 5,79 (62%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Demon Hunter Severian - La Signora dei Cancelli della Notte di [Anastasi, Giovanni]
Annuncio applicazione Kindle

Demon Hunter Severian - La Signora dei Cancelli della Notte Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,57

Lunghezza: 318 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

A.D. 394.
Milano, la nuova multietnica capitale dell'Impero Romano, è in grave pericolo.
Cittadini muoiono orribilmente nel sonno. Oscure presenze vagano nelle necropoli. Una statuetta, così oscena da essere intollerabile alla sola vista, rievoca un'antica e maledetta divinità precristiana il cui nome doveva essere dimenticato.
E solo Severiano, il Cacciatore di Demoni, può affrontare la terribile minaccia.
Fra orrende riesumazioni, riti di magia nera, possessioni diaboliche, culti ancestrali che strisciano sotto la cenere del "fuoco purificatore" voluto dall'Imperatore Teodosio per affermare il Cristianesimo - il divieto di qualsiasi culto pagano - l'indagine di Severiano lo condurrà fino a un complotto che può avere conseguenze devastanti per lo stesso Impero, e dietro il quale sembra nascondersi la divinità Ecate, Regina dei Cancelli della Notte, padrona di ogni porta dell'universo...

Con Demon Hunter Severian - La Signora dei Cancelli della Notte, il grande romanzo storico, con una Milano imperiale perfettamente ricostruita, si sposa con l'azione, il mistero, il romance e le suggestioni del fantasy... lasciando il lettore senza un attimo di tregua!

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1246 KB
  • Lunghezza stampa: 318
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Acheron Books (15 dicembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00R3GQLTS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #90.801 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Arianna Teso RECENSORE TOP 500 il 18 luglio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' difficile trovare del buon fantasy ed è ancora più difficile trovare un buon romanzo storico. Le due cose insieme contano esemplari sulle dita di una sola mano, per ora. Almeno, per la mia modesta esperienza di lettrice vorace.
Tuttavia, questo libro propostomi in lettura direttamente dalla redazione di Acheron Books, mi ha colpita e in maniera molto positiva. E non solo perché ha un'ambientazione storica Antica Roma che amo (visto che l'ho usata anche io, poteva essere diversamente?), ma perché usa un'ambientazione storica della Roma Antica che quasi nessuno conosce e che nessuno, finora, sfrutta e descrive. Una Roma che cambia radicalmente nelle sue tradizioni religiose, dopo l'editto di Teodosio (quello in cui tutte le religioni pagane vengono messe fuorilegge e i praticanti condannati a morte per rogo).
Quindi un'ambientazione cupa, cruda, come crudi e cupi sono i personaggi, a partire proprio da Severiano che è un cacciatore di demoni della cristianità, ma è un crogiuolo egli stesso di demoni interiori che difficilmente scaccerà con la sola forza della fede.
Buona quindi l'ambientazione, buona l'atomosfera e ottimi i personaggi. L'egiziana è la mia preferita, sappiatelo, muta ma con un carattere che salta fuori dalle pagine prepotente come una mazzata sui denti. Ma tutti i personaggi sono davvero ben delineati e costruiti, logici e coerenti a se stessi e alla storia.
Buona anche la chiave di volta mistica/magica che mantiene aderente il testo al suo essere fantasy, pur lasciando intendere per la maggior parte della lettura che sia uno storico ecco che al momento buono Anastasi ti cala l'asso e fa piazza pulita delle tue certezze, con un tocco di magia nera a sconvolgere le carte in tavola.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Bel libro. Luca Tarenzi, ops Giovanni Anastasi, non si smentisce mai. Anche se stavolta non siamo nella Milano contemporanea, bensì in quella del tardo impero romano, l'autore riesce a costruire una città reale, viva, dove i personaggi si muovono e agiscono. Trama semplice (forse più semplice di altri suoi romanzi) ma ben ordinata, con tutti i tasselli che vanno al loro posto; personaggi interessanti, soprattutto Severiano, un cacciatore di demoni parecchio forte. Interessanti anche i riferimenti storici ai contrasti religiosi dell'epoca. Spero di leggere presto altre avventure di Severiano!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un libro che merita di essere letto anche solo per la resa della Milano di epoca romana, e quella di una civiltà ormai in piena decadenza, ma che risulta per questo se possibile ancora più affascinante, col suo variegato mondo di santi, demoni, dèi e incantesimi. Estremamente consigliato a tutti gli amanti della storia antica e dei romanzi avvincenti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Siamo agli inizi del terzo secolo, e Milano è la capitale dell’Impero Romano. L’Imperatore e il potentissimo vescovo Ambrogio hanno messo al bando i culti diversi dal cristianesimo cominciando a perseguitare i pagani.
In questo momento, convocato da Ambrogio in persona, giunge a Milano Severiano.
Severiano è un uomo potente e misterioso, dal passato complesso: soldato nel nord europa, poi prete, infine esorcista.
Ha visto sua moglie morire davanti ai suoi occhi per via del demonio, e lui non ha potuto fare altro che aumentare le sue sofferenze. Ora vaga per l’Impero cacciando il male.

Un male sottile, demoni che non girano in carne e ossa per le strade delle città, ma che agiscono sulle menti delle persone e tramite culti pagani e stregoni.
In questo caso, almeno due persone sono state trovate morte nel sonno, espressioni terrorizzate sulle loro facce e una strana statuetta demoniaca sotto il letto.

Severiano comincia subito a indagare, non prima però di aver combattuto con le guardie imperiali per salvare dal rogo uno schiavo, Flavio, colpevole di aver celebrato un rito pagano.
Severiano è un uomo più avanti del suo tempo, è cristiano perché crede nella parola di Cristo e disapprova ciò che la Chiesa e l’Imperatore hanno creato a partire dai suoi insegnamenti. Come può un insegnamento di amore e carità venire stravolto fino a giustificare massacri, saccheggi, roghi e violenze?
In questo modo si scontrerà più volte con la schola Palatina, e immagino questi scontri proseguiranno anche nei prossimi libri.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
L'ambientazione è interessante e sfrutta una prospettiva poco frequentata sulla tarda antichità che è quella delle persecuzioni contro i pagani a seguito della affermazione del cristianesimo come religione di stato. Molto bella la milano tardoantica che traspare dalle descrizioni, curate e mai pesanti dell'autore. La storia in se non è male ma a mio parere mette in luce il limite di questo libro, che si colloca a metà fra il romanzo e il racconto: la brevità. Sia i personaggi che la trama meriterebbero spazi molto più ampi; la storia di Severiano, toccante, si risolve in poche pagine, lasciando il lettore col desiderio di sapere, di conoscere ancora. Le vicende della trama pure. Il tema dei demoni - che all'inizio sembra centrale nella storia - viene accantonato e trattatto in maniera forse un po superficiale. Peccato, perché il libro è ben scritto, Severiano è un personaggio che può tranquillamente entrare dell'immaginario del fantasy/storico...e che spero di rivedere/rileggere presto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?