Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 8,61 (46%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Dietro le quinte al museo di [Atkinson, Kate]
Annuncio applicazione Kindle

Dietro le quinte al museo Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 15,81

Lunghezza: 366 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

«Straordinario.»
The Times

«Magnifico.»
The Sunday Times

«Profondo e poetico.»
Time Out

«Sorprendente. Un capolavoro.»
Daily Mail

«Da non perdere.»
Independent on Sunday

Ruby Lennox è stata concepita di malavoglia dalla madre, Bunty, ed è nata mentre suo padre, George, era fuori città a raccontare a una signora con un bel vestito verde di non essere sposato. Un inizio tutt’altro che promettente per Ruby… Anche perché Bunty non aveva nessuna intenzione di sposare George e adesso si ritrova bloccata con quella bambina in un piccolo appartamento sopra un negozio di animali, a due passi dall’antica e maestosa cattedrale di York. Ma i guai della famiglia di Ruby non sono certo iniziati allora, negli anni '50, all’epoca della sua nascita. Pare infatti che l’origine di tutti i disastri passati e futuri sia stata la sua bisnonna Alice, che all'inizio del secolo aveva dato scandalo scappando con un fotografo francese. Insomma, la storia dei Lennox è ben più complessa di quanto non possa apparire a prima vista, ed è popolata da una carrellata di personaggi tutti da scoprire. Ed è proprio Ruby a raccontarcela, fin dal momento del suo concepimento («Eccomi, esisto!»), coinvolgendoci in un viaggio appassionante nel XX secolo visto attraverso gli occhi di una ragazza determinata a ritagliarsi un posto nel mondo.

Vincitore del prestigioso Whitbread Prize (oggi Costa Award), Dietro le quinte al museo è stato il romanzo che ha rivelato al mondo il talento di Kate Atkinson, un esordio esplosivo che ha incantato sia la critica sia i lettori e che oggi è considerato un classico della narrativa contemporanea inglese.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1552 KB
  • Lunghezza stampa: 371
  • Editore: Casa Editrice Nord (23 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01NCLPU2I
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #17.194 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo romanzo, scritto vent'anni fa e pubblicato solo ora in versione digitale, è un gioiellino di cui tutti dovrebbero entrare in possesso perché mostra come la letteratura sia cambiata. Allora c'era molta più cura nell'incastro delle storie e nella definizione dei personaggi, che sono tanti, ma perfettamente in grado di distinguersi l'uno dall'altro, e dotati di personalità propria (compresi quelli minori). Ho gradito più le sottotrame che raccontavano il passato alla trama principale, ma questo non influisce sul mio giudizio generale, che si mantiene ottimo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dietro le quinte al museo è un romanzo che mi ha sorpreso sotto molteplici punti di vista. Innanzitutto lo stile narrativo che balza con prepotenza fuori dalle pagine, uno stile coinvolgente, ironico, divertente, qualcosa di così particolare da convincermi ad andare avanti nella lettura perfino quando le vicende raccontate mi disgustavano. Disgustavano, proprio così, perché in questo irriverente affresco della famiglia Lennox, i particolari scabrosi non mancano, anzi, popolano le pagine con martellante frequenza, togliendoti il fiato per il disgusto, facendoti curvare le labbra in un sorriso amaro, a tratti accondiscendente, facendoti ringraziare il cielo che la tua vita sia diversa da quella dei protagonisti. Ma questo, invece di rappresentare un difetto, è un altro punto di forza del libro, la lucidità con cui vengono affrontate tematiche spiacevoli come il tradimento, l’abbandono del tetto coniugale e dei propri figli, le violenze psicologiche su piccoli esseri innocenti che si trasformano in altrettanti aguzzini della propria prole in un vortice di ingiustizie, delusioni, rimpianti che avvolge quattro generazioni portandole quasi tutte alla rovina, fisica e morale. La Atkinson ha scelto un argomento che potrebbe sembrare noioso, banale, già visto e sentito: la cronistoria di una famiglia comune. Eppure vi assicuro che in questo romanzo non c’è nulla di noioso, né tantomeno banale. Perfino quando si parla del menu di Natale o di quello servito alla folla di parenti accorsi “Sopra il Negozio” per assistere all’incoronazione della regina Elisabetta II da uno dei primi televisori apparsi nel quartiere non si avverte alcuna traccia di monotonia.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
E' il primo libro che leggo della Atkinson e sono rimasta colpita positivamente dal suo stile narrativo scorrevole, nonostante il libro abbia una struttura complessa e vede intrecciarsi le vicende di tantissimi personaggi. Potete leggere la recensione completa su Blog Expres!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover