Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 13,01 (72%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Disegni di Sangue di [Z. Brite, Poppy]
Annuncio applicazione Kindle

Disegni di Sangue Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il secondo romanzo di Poppy Z. Brite. Brite (titolo originale Drawing Blood, pubblicato nel 1993), tradotto in Italiano per la prima volta. Sinossi: Trevor McGee a cinque anni si sveglia e scopre che suo padre, il noto disegnatore di fumetti Bobby McGee, ha ucciso la madre e il fratello più piccolo, per poi impiccarsi. Venti anni dopo, Trevor, diventato anche lui un disegnatore di fumetti come il padre, torna nella cittadina di Missing Mile, nella casa dove è stata sterminata la sua famiglia, in cerca di risposte: Perché suo padre gli ha risparmiato la vita?
Nel frattempo l'hacker diciannovenne Zachary Bosch, anche lui tormentato da una difficile infanzia, arriva a Missing Mile in fuga dai suoi crimini di pirateria informatica. I due si innamorano e, con l'aiuto di Zach e attraverso l'uso di sostanze allucinogene,Trevor riesce a trovare un accesso verso gli orribili segreti del suo passato, entrando in Birdland, una realtà parallela, uno stato psichico che emerge da un fumetto del padre, che come un fantasma vaga nel limbo del continuum degli scenari da lui stesso creati. Lo spirito dei vent'anni, l'omosessualità, la giovinezza raccontata dall'autrice attraverso una prosa lirica, decadente, evocativa, accompagnata dalle note di Charlie Parker.
Illustrazione di copertina di George Cotronis, Traduzione di Francesca Noto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4550 KB
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING; 1 edizione (20 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B071V2G46B
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #105.875 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La maestra dello splatterpunk si dimostra all'altezza della sua fama, intessendo una trama che si discosta dal suo primo romanzo "cadavere squisito" senza perdere in fascino e originalità: capolavoro!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
[...] [...] Disegni di sangue è un horror sopraffino ma è anche un bellissimo romanzo d’amore e di formazione.
L’abitazione in Violin Road non è solo un teatro degli orrori, non è solo un bozzolo che racchiude paure ancestrali e cattivi ricordi ma è un luogo di passaggio – in senso letterale e metaforico – uno spazio virtuale in cui riscoprire la propria identità e compiere il salto dall’infanzia alla maturità. [...]
Eros e thanatos più che mai sono inscindibili in questa storia: amore e morte si incontreranno, si scontreranno e viaggeranno in precario equilibrio nella casa di Violin Road, che toglierà qualcosa ma darà anche molto ai due protagonisti. In definitiva vi faranno il loro ingresso da ragazzini e ne usciranno da uomini, vi entreranno soli e privi di qualsiasi affetto e ne usciranno come coppia, come amanti.
La lettura è molto coinvolgente a livello emotivo. Il testo si nutre di contrasti, alternando scene ad alta tensione ad altre intrise di dolcezza e poesia, il registro stilistico è immaginifico e fortemente evocativo.
Il passaggio da un’atmosfera all’altra si combina poi con quello più concreto fra due piani di realtà. Da un lato ci muoviamo entro i confini di Missing Mile, una piccola città immaginaria che in alcuni tratti ingloba lo spirito di New Orleans e fa da cornice alla dimensione temporale in cui si collocano gli accadimenti, dimensione che la arricchisce di un particolare fascino vintage. Dall’ouverture che rimanda ai primi anni Settanta compiamo un balzo in avanti per giungere agli inizi dei Novanta.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Disegni di sangue" non è soltanto un romanzo horror. C'è l'orrore, quello duro e angoscioso della violenza, quello dell'amore negato e di una follia strisciante che si insinua nella vita dei protagonisti attraverso una dimensione onirica e sinistra, in una casa che quella violenza l'ha vista consumarsi e se ne è impregnata fino a cambiare per sempre. Ma c'è anche molto altro. C'è la ricostruzione di un tempo di passaggio che chi ha vissuto ricorda con intensità, quegli anni '90 che sapevano di novità e speranza, ma al tempo stesso di una crisi imminente e oscura; c'è la forza espressiva e possente di un rito di passaggio all'età adulta, e di un amore che resta dentro senza compromessi e trasforma per sempre; e c'è una scrittura senza eguali, fatta di tratteggi pennellati con maestria, di emozioni e sentimenti, di meraviglie che non si dimenticano. "Ha il cuore come un carciofo: una foglia per tutti, ma alla fine non sfama nessuno". Anche se non avete mai letto horror, è un tesoro tutto da scoprire. Grazie, Poppy Z. Brite.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover