Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Dodici minuti di pioggia di [Kalì, Manuela]
Annuncio applicazione Kindle

Dodici minuti di pioggia Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 15,30

Lunghezza: 182 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Alice vive sola con la sua gatta Blanca, progetta copertine di libri in uno studio di Milano e non è mai stata innamorata. Suo padre se n'è andato senza spiegazioni quando lei aveva solo sei anni e da allora non ha più voluto fidarsi degli uomini. Si può odiare qualcuno e al tempo stesso avere un disperato bisogno di lui? Alice, che da più di vent'anni convive con quest'assenza ingombrante, sa che si può.

Un mattino qualunque, mentre va al lavoro in scooter, assiste alla scena che segue un incidente: c'è un uomo a terra coperto da un telo bianco, da cui spunta solo una mano, grande, giovane e bella. Accanto al corpo, Alice nota un oggetto luccicante, che d'istinto raccoglie e porta via con sé: è una bussola antica su cui sono incise tre lettere, l'inizio di un nome.

L'immagine di quel lenzuolo bianco non le dà tregua, come se insieme allo sconosciuto fosse morta una parte di lei, mentre la bussola, dalla tasca, occhieggia come un talismano e la fa sentire protetta, a casa. Ogni mattina percorre la strada dell'incidente; quell'incrocio, magnetico, la chiama a sé. Finché un giorno, proprio nello stesso punto, perde il controllo dello scooter e cade malamente.

Oltre l'impatto, la accoglie un universo rarefatto e sospeso, uno spazio bianco fuori dal tempo, popolato di voci prive di corpo e di volti sconosciuti ma familiari, una terra che obbedisce a leggi ignote e straordinarie. Ed è proprio nella dimensione onirica del coma, il territorio dei Senza Nome, dove il cielo piange o si rasserena in accordo alle emozioni di chi lo guarda, che incontra Andrea, il proprietario della bussola, l'uomo che ha visto morire, e con lui, per la prima volta, il suo cuore si accende. Alice sarebbe disposta a sacrificare tutto pur di rimanere nel limbo insieme a lui, ma il mondo dei vivi non è ancora pronto a lasciarla andare...

Manuela Kalì, con la sua scrittura ispirata capace di lampi di luce e tuffi nel buio, percorre il corridoio oscuro che collega il nostro mondo e l'aldilà, per raccontare un amore che supera le leggi dello spazio e del tempo.

Dalla seconda/terza di copertina

Manuela Kalì, nata a Roma nel 1980, è una fotografa ritrattista che lavora nel campo della moda e della musica. I suoi scatti sono stati pubblicati su molte riviste, tra cui "Vogue", "Elle" e "Vanity Fair", ed esposti al Maxxi21 di Roma e all'Aurum di Pescara. Nel 2009 è approdata alla scrittura. Questo è il suo primo romanzo per Mondadori.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 538 KB
  • Lunghezza stampa: 160
  • Editore: MONDADORI (21 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01NCZNPYC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #22.877 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' un romanzo avvincente e molto bello da leggere assolutamente....vi farà pensare alla vita e all'amore in modo diverso e più profondo
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho scoperto questo Libro,giorni prima della pubblicazione, grazie al consiglio di un' amico ; mi ha affascinata il titolo e la sinossi.Leggere questa storia è stato come intraprendere un viaggio.
Un cammino lungo e difficile da fare, dove scompaiono orologi,impegni e tutte le strutture che costruiamo per avere l'illusione di dominare il tempo e la vita.
Un Libro da leggere assolutamente, non per avere delle risposte ma per cominciare a porsi le giuste domande.
Grazie Manuela Kalì
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non sono un recensore, quindi non sono abituato alle modalità e ai termini corretti per valutare un libro. Premesso questo, posso dire che l'autrice ha raccontato una storia differente dall'ordinario, poetica, struggente, ma dotata di un pathos molto particolare. Un "avvicinarsi a toccare" senza mai riuscirci, che rende la lettura intrigante, quasi ipnotica. Entri nel quotidiano di Alice e ti rendi conto di aver fatto molto di più: sei nel suo mondo in bianco e nero, sei nel suo spirito tormentato ma fanciullesco, torbido per sofferenza ma puro nella struttura, eternamente combattuto fra amore e negazione. Non leggo facilmente romanzi, ma sono felice di aver letto questo. Mi ha fatto provare emozioni profonde e sopite da tempo, mi ha scosso, mi ha fatto desiderare che Alice fosse reale per poter condividere con lei e tentare di alleviare il suo tormento. Credo che ci sia molto dell'autrice in questo libro e se una parte del suo cuore lì si è rivelata, vorrei davvero avere la possibilità di almeno avvicinarmi a ciò che in esso resta celato e nascosto... Ma questo forse sarà un altro romanzo. Io ci spero. Brava Manuela Kalì!!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover