Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Domani no: Le canzoni (non si raccontano) si scrivono: 6 (Cardi) di [Carriero, Cristiano]
Annuncio applicazione Kindle

Domani no: Le canzoni (non si raccontano) si scrivono: 6 (Cardi) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 15,30

Lunghezza: 360 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Nell’estate del 2001 Ernesto Celi, in arte Boavida, raggiunge la vetta della hit parade con il singolo Ossessione onirica. Un successo inaspettato e difficile da gestire per un ragazzo timido e poco propenso a vivere sotto i riflettori. La casa discografica gli impone le canzoni, i musicisti e uno stile da “ragazzo della porta accanto” e da cantante disimpegnato in cui lui non si riconosce affatto.
Deve scegliere: accettare tutto questo e vivere di musica, oppure lasciar perdere, tornare a casa e sentirsi rinfacciare le scelte fatte.
Un percorso di andata e ritorno.
Un romanzo di formazione, distruzione e rinascita. Tra alti e bassi, addii e colpi di scena.
Intorno c’è l’Italia fatta di escort e di cialtroni, l’industria musicale che crea fenomeni da baraccone, la macchina “trita-arte” dei produttori e delle case discografiche, la perfidia dei talent show.
Una storia che scorre tra la Bari della giovinezza e dei rimpianti, la Bologna dell’università e delle band studentesche, la Milano delle riviste musicali, la Roma delle case discografiche e dei provini e i Balcani, insolito scenario di una tournée sperimentale e ricca di straordinarie sorprese.
Tra canzoni, baci rubati e tradimenti, quello che resta sono i legami: l’amicizia con i compagni della band, gli amori mai realizzati e quelli che non ti aspetti, la passione per la propria città.
Una città che, come scrive lo stesso Ernesto in un suo pezzo, “è troppo pigra per farsi una canzone, ha mille talenti ma non un vero campione”.
Un romanzo sulla musica, la vita, l’amore.
Un libro che canta quanto sia bello, e possibile, diventare quello che si è davvero.


Cristiano Carriero è nato a Bari, come la storia di questo romanzo.
Vive nelle Marche, dove per lavoro fa il pubblicitario (ma non riesce a spiegarlo alla madre) e per divertirsi crea t-shirt, chiacchiera alla radio (Controradio in Puglia, Radio Vallesina nelle Marche) e scrive del suo amato Bari nella rubrica “U Bàr iè fort” sul suo seguitissimo blog cristianocarriero.me
Dopo In giro per l’Europa con la maglia di Vieri e Ci sono notti che non accadono mai, questo è il suo primo romanzo con un titolo che non sembra un film di Lina Wertmüller.

Ascolta "Ossessione onirica", la canzone scritta e incisa per il volume:
https://soundcloud.com/cristiano-carriero/ossessione-onirica-boavida

Guarda il booktrailer del libro:
http://www.youtube.com/watch?v=oVO0h1i_WIs

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 975 KB
  • Lunghezza stampa: 360
  • Editore: Casa Editrice Gelsorosso (8 luglio 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00DW22KGA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #290.588 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
"Che strano", rifletto, "questo libro mi capita tra le mani due giorni dopo che mi sono appassionata ad ascoltare Ken Robinson al TED raccontare come la scuola possa uccidere la creativitá e la diversitá dell'intelligenza, dopo che mi sono accalorata a convincere la mia amica Nina" (si perché, non si può avere un'amica di 16 anni?) "che la scuola non é solo la gerarchia classica delle materie con la matematica all'apice, che arte e musica esistono e rendono bella l'esistenza, di continuare a fare foto e i suoi bellissimi disegni e non mollare...
E io non credo al caso. Al destino, si.

Che strano, davvero; ora mi trovo davanti un personaggio complesso, tratteggiato con sapienza nelle sue sfumature, a partire dalla storia del suo nome e avanti con le sue scelte di vita, e il suo grande orgoglio che gli dà del filo da torcere.
Un personaggio che vedo saltare avanti e indietro nel tempo, tra consapevolezza e amarezza, tra quiete e tempesta, tra ciò che appare all'esterno e ciò che si prova nel profondo.... tra vita all'incontrario e presente remoto, che a tratti mi confondono... personaggio che però riprende coerente, apparentemente senza neppure rendersene conto, tra specchi, tangenziali e ruote, il suo filo di pensiero, in un ritmo che forse è anche quello della sua musica.

Una storia giovane e frizzante eppure matura, dura e disincantata, reale ma colma di sogni da realizzare, che si snoda tra le strade di un'Italia vissuta dal sud al nord e ancora al sud e via verso il futuro...una storia che prosegue lungo il ritmo della narrazione, rifiutando farse e disimpegno...
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover