Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99

Risparmia EUR 7,99 (57%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Donne che Emigrano all'Estero di [AA. VV.]
Annuncio applicazione Kindle

Donne che Emigrano all'Estero Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 24 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99

Lunghezza: 292 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Trentaquattro italiane emigrate in ogni angolo del mondo si raccontano.

Lo fanno a ruota libera, soffermandosi di volta in volta su aspetti specifici del proprio vissuto - la vita quotidiana, gli affetti, il lavoro, gli usi e costumi del nuovo paese, il cibo, l’arte, la musica, le bellezze naturali, le atmosfere. Parlano dell’eccitazione del cambiamento, delle difficoltà di integrazione, del dolore e della malinconia, del distacco dalla propria terra di origine.
Ancora, si interrogano sui diritti civili, sulle discriminazioni razziali e di genere, sulla povertà, la disuguaglianza sociale, e tanto altro.
C’è molta sincerità, in questi racconti: questa capacità, prettamente femminile, di mettersi a nudo, è ciò che lega tra loro le diverse esperienze.

Per comprendere il significato profondo dell’espatrio nell'era digitale, per vivere e capire le emozioni di donne che hanno fatto la valigia e sono diventate delle moderne migranti.

L'autore

Donne italiane, di tutte le estrazioni sociali, età e status, che hanno raccontato il loro espatrio. Ognuna di loroha scritto la propria storia con slancio, con passione, credendo fermamente di poter offrire un aiuto concreto a tutte le altre che si sarebbero apprestate a leggerle. Non è raro infatti che tra le pagine nasca spontaneo il desiderio di tendere la mano alle connazionali rimaste in patria e dare loro consigli e suggerimenti. Le autrici si sono conosciute sul web, attraverso una pagina FB che da ottobre 2015 è diventata un sito web (www.donnecheemigranoallestero.com)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4951 KB
  • Lunghezza stampa: 292
  • Editore: AA. VV. (22 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015P96766
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 24 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #55.946 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
21
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 24 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
Questa raccolta consiste in un giro del mondo in trentaquattro racconti il cui protagonista non è un certo Phileas Fogg che fa una scommessa con i gentiluomini del suo club, ma altrettante donne italiane che hanno puntato unicamente su loro stesse, decidendo di mettere per iscritto le loro esperienze di viaggio con biglietto di sola andata quando si è presentata l’occasione, ovvero la formazione del gruppo Donne che emigrano all’estero. Sin dal primo racconto, sono rimasta colpita da come le protagoniste si siano aperte al lettore, spontaneamente, senza giri di parole, lo scorrere della narrazione simile a una bella chiacchierata l’uno di fronte all’altra, completamente libere nel descrivere il loro nuovo modo di vivere all’estero, soffermandosi su cosa le abbia portate a una scelta così forte e soprattutto sugli aneddoti che più le hanno segnate. Grazie alle testimonianze di queste donne, perle d’inchiostro provenienti da angoli sparsi per il globo, legate dal filo inossidabile del coraggio di buttarsi verso l’ignoto, ho potuto posare idealmente lo sguardo su ciò che i loro occhi vedono ormai ogni giorno, provando la stessa meraviglia nello scoprire usi e costumi a me sconosciuti, la medesima amarezza nel constatare quanto possa essere dura vivere in un Paese stravolto dalla povertà o dai pregiudizi, alimentando la mia curiosità di storia in storia, ognuna stillante la personalità della mano che l’ha scritta, palpitante per la felicità di poter essere sè stessa.
Recensione completa sul blog.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Merylu il 27 gennaio 2016
Formato: Formato Kindle
Donne che emigrano all'estero" è un libro corale, dove donne coraggiose si raccontano.
Sono donne che hanno rivoluzionato la loro vita, hanno fatto scelte drastiche intraprendendo un cammino lontano dal luogo di nascita, perché come molte dicono nel loro raccontarsi, il mondo è la loro casa. Leggendo questo libro sognerai con loro, scoprirai nuove culture, ti emozionerai e spesso anche ti commuoverai. Ti sentirai parte del loro mondo, e magari, come è successo a me, leggendo le loro storie prima che venissero raccolte in questo libro, prenderai consapevolezza del fatto che è venuto anche il tuo momento per allargare i tuoi orizzonti e metterti in gioco. Racconti di esperienze che lasciano un segno, come pochi libri sanno fare.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Seguo il loro blog da un po', e pure la pagina FB. Cosi quando ho scoperto che dal loro progetto era nato un libro l'ho subito acquistato in formato e-book. L'ho acquistato vari mesi fa. L'ho letto solo questi giorni, però. E ho fatto il giro del mondo seduta alla mia scrivania.
Innanzi tutto mi preme dire che un progetto simile poteva essere ideato e prodotto solo da delle donne! (non sono una femminista, ma ci sono diventata quando mi sono accorta che le molte cose che davo per scontato, in realtà non lo sono affatto e ogni giorno mi sveglio con la voglia di ribadire i diritti delle donne). Quindi complimenti per aver ideato, portato avanti e fatto crescere questo bellissimo progetto.
In più mi avete messo una gran voglia di visitare tutti i luoghi che descrivete: leggendovi ho fatto la spesa a Berna, ho visitato la meravigliosa natura della Nuova Zelanda, sono stata al parco a Vancouver, ho preso il sole lungo le strade del Messico, ho sentito il vento gelido della Finlandia sul viso, ho visto i miei bambini crescere nella splendida Svezia, ho fatto un giro a Berlino, mi avete messo un po' di timore con i ragni in Australia.
Anche io faccio un lavoro che mi porta a vivere fuori, lavoro nella cooperazione internazionale, ma per lo più vivo in paesi dove non passerei il resto della mia vita. Tra tutti i racconti, davvero mi avete messo una gran voglia di andare a vivere in Scandinavia e/o in Canada!
Complimenti e non solo per questo bellissimo progetto/libro/blog, ma per la tenacia nel cambiare e stravolgere tutte le vostre vite!
Libro super consigliato a chi vuole viaggiare, fare, vedere, parlare! Ma anche a chi semplicemente ama leggere.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
In sostanza questo libro, che si legge in un soffio perché ciascuna storia è breve, intensa e incalzante, ci offre una visione del mondo intero attraverso gli occhi delle italiane che vivono oltre-frontiera.
Non un volume ad uso turistico 'di quel turismo mordi e fuggi che tutto tocca e nulla conosce ' bensì il tentativo di rendere 'leggibili' culture, usi e tradizioni che appartengono all'altro.
Assieme agli appunti di viaggio emergono le 'emozioni' delle emigrate, le vere protagoniste di questa pubblicazione. Si piange, si esulta, si tace e ci si interroga pagina dopo pagina. Via via vengono anche dati consigli pratici su come muoversi per 'emigrare', ma è soprattutto la forza interiore delle donne che si raccontano ad emergere e a fare da guida - nonché sostegno psicologico - a chi aspira a trasferirsi altrove.
Per quanto questo libro avesse destato in me molte resistenze iniziali, devo ammettere che l'ho letto fino alla fine con molta curiosità, dovendone apprezzare l'idea di insieme ed alcuni contenuti in modo particolare. La 'noia' è un elemento del tutto assente da queste pagine, così come la banalità.
Da leggere se si è curiosi del mondo e se si ama leggere 'le storie degli altri', apprendendo attraverso le loro testimonianze delle possibili lezioni di vita.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover