Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Doonesbury. L'integrale 1970-1972 Copertina flessibile – 1 gennaio 2009

4,1 4,1 su 5 stelle 5 voti

Dal suo debutto, avvenuto il 26 ottobre 1970, Doonesbury è sinonimo di satira politica. La più seguita e amata, ma anche la più irriverente e temuta striscia che l'America ricordi. Un fumetto quotidianamente in trincea, in grado di influenzare i media e l'opinione pubblica. Con un cast di una ventina di protagonisti e almeno un centinaio di comprimari, Doonesbury osserva giorno dopo giorno i vizi della politica, della società e dell'antropologia statunitense. Lo fa con ironia incessante, attraverso il racconto "in diretta" delle vite di un gruppo di ex studenti di college, ingenui e sinceri, coraggiosi e generosi, assetati di giustizia in un Paese che spesso si beffa di loro, e li lascia liberi di commettere (parecchi) errori. Questa edizione integrale, a cura di Omar Martini e Matteo Stefanelli, presenta per la prima volta tutte le strisce quotidiane e le tavole domenicali in volumi che raccolgono due annate complete. Ad arricchire l'opera, una serie di testi realizzati da storici, giornalisti ed esperti di fumetto ci accompagnano in un viaggio intorno a Doonesbury, raccontandone l'esperienza attraverso l'evoluzione della società americana, gli intrecci con la storia dell'informazione, e il contesto del fumetto realistico e del "comics journalism". Questo primo libro tocca argomenti scottanti e a citare episodi non proprio edificanti della recente storia americana.

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Black Velvet (1 gennaio 2009)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 472 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8887827664
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8887827668
  • Peso articolo ‏ : ‎ 1,14 Kilograms
  • Dimensioni ‏ : ‎ 24.2 x 3.7 x 17 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,1 4,1 su 5 stelle 5 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Garry Trudeau
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,1 su 5 stelle
4,1 su 5
5 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 1 febbraio 2016
1. Venditore:
Imballaggio accurato. Consegna puntuale. Ottima comunicazione.

2. Libro:
Graffiante, caustico, geniale. Politicamente scorretto. Primo disegnatore vincitore del premio Pulitzer. Per intenderci, fu attraverso Doonesbury che Trudeau, nel 2004, dichiarò che avrebbe dato diecimila dollari a chiunque gli avesse fornito prova che l'allora presidente degli Stati Uniti George W. Bush avesse effettivamente prestato servizio militare. La CNN e la Reuters ricevettero oltre 1.300 risposte nessuna delle quali fu ritenuta attendibile; alla fine Trudeau donò il premio alla USO, organizzazione ricreativa delle forze armate statunitensi.
Recensito in Italia il 7 ottobre 2013
Non conoscevo questo fumetto e devo dire che vi sono strisce molto carine e piene di humor. Lo consigio volentieri ai lettori impegnati.
Recensito in Italia il 11 marzo 2013
meglio di quanto mi aspettassi,
da consigliare a chi conosce il fumetto ma, per motivi anagrafici, si è perso le "origini"
Recensito in Italia il 17 febbraio 2015
Ottima introduzione per chi non conosce Doonesbury e vuole saperne di piu'. Consiglio invece ai fans della serie di stare lontano da questo libro - per qualche ragione l'editore ha avvertito la necessita' di pasticciare con gli originali sostituendo le traduzioni di Enzo Baldoni e usando un lettering computerizzato tipo Lancio Story. Meglio la prima raccolta di Milano Edizioni se ancora reperibile.
Recensito in Italia il 5 giugno 2013
Una tra le migliori comic strip (politica e non) degli ultimi cinquanta anni. Finalmente una raccolta in italiano di tutte le prime strisce in ordine cronologico.
L'edizione è molto ben fatta: con un formato orizzontale ottimo per la lettura di strisce e brevi note storiche al piede delle strisce legate a fatti o persone specifiche e che necessitano di conoscenza per capire la strip.
Spero che escano presto i volumi successivi.