Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 7,01 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

New Gold Dream e altre storie degli anni Ottanta di [Masotti, Danilo, Ivo Germano]
Annuncio applicazione Kindle

New Gold Dream e altre storie degli anni Ottanta Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99

Lunghezza: 172 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

C'è stato un decennio che ha segnato, più di ogni altro, il futuro del nostro continente. Non dal punto di vista politico, ma da quello sociale: in esso è nata l'odierna way of life, quel misto di disimpegno ed edonismo che sta ancora contraddistinguendo la nostra epoca. Sono stati gli anni Ottanta del Novecento, con i loro miti spesso oggetto di un vero e proprio culto: il Commodore 64, le Timberland, la musica dei Simple Minds e della New Wave italiana, il sabato pomeriggio in discoteca, i cartoni animati giapponesi... che hanno nutrito e accompagnato l'adolescenza della classe dirigente di oggi, generazione estremamente nostalgica di quel passato. Questo libro fatto di racconti, suggestioni e ricordi è un tributo a quell'epoca "d'oro" e tra le sue pagine si ritroveranno, con commozione e gioia, tutti i lettori che in quegli anni, per molti versi insuperati e indimenticabili, ci sono cresciuti e li hanno ancora nel cuore, accompagnati dalla scrittura ironica, arguta e impietosa dei due autori.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1163 KB
  • Lunghezza stampa: 172
  • Editore: Edizioni Pendragon (29 giugno 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00DQ47RU8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #150.162 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

3.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
"un agitatore Culturale" e un sociologo di chiara fama cercano di narrare i loro anni '80 attraverso una manciata di capitoli di rara efficacia

Già dal titolo il segnalo è chiaro, limpido, preciso. Un album di buon successo dei britannici simple minds fa da apri pista e da titolo agli '80 visti da Masotti, l'agitatore di cui sopra, e Germano, sociologo appassionato di sport e che per cinque giorni su sette si trova a attraversare la penisola per raggiungere il Molise e la sua cattedra. Nel mezzo Bologna con ogni sua sfaccettatura, narrata partendo dall'oratorio, passando per 'i regaz' e 'gli zanari', terminologie figlie di una metropoli di provincia che ha dato i natali a due menti fervide come quelle degli autori, entrambe capaci di fotografare il decennio della loro adolescenza, o adultolescenza che dir si voglia, che per loro decennio non è ma che si racchiude entro un arco temporale che inizia per la precisione il 10 maggio 1978, giorno seguente il ritrovamento del corpo dell'onorevole Moro e che si conclude con la 'caduta della spallina' di Patsy Kensit, durante l'edizione del San remo 1987. Si parla veramente di tutto: dai videogiochi da bar, ai fumetti, al cinema passando per le prime 'canne' e arrivando alle gite scolastiche. Parlando del Festivalbar sino alla musica ascoltata in ogni sua declinazione, basti pensare che del decennio si riesce a salvare perfino il festival Sanremese. Ognuno over 40 potrebbe scrivere il medesimo libro, aggiungendovi anche nuovi capitoli su abbigliamento o slang giovanilistico degli 'eighties'.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un gustoso viaggio negli eccessi degli anni '80 e nella sua irriverente eredità artistica e culturale che ci ha consentito di vivere meglio le decadi successive .
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Diego il 6 settembre 2013
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Avevo aspettative elevate, tradite da una lettura che non lascia troppi segni, non incide come avrebbe potuto. Peccato, un'occasione perduta dopo un bel libro come Cimeritiamotutto
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover