Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

EFFIMERA Sounds, Lights, Visions Rilegatura flessibile – 2017


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Rilegatura flessibile, 2017
EUR 20,00
click to open popover

Descrizione prodotto

Il fil rouge che contraddistingue anche questa seconda edizione di Effimera è sempre rappresentato dall'intento di indagare l'arte attraverso le sue componenti immateriali, al fine di far luce sullo statuto attuale dell'opera. I lavori degli artisti di ultima generazione, infatti, si caratterizzano per la spiccata componente effimera legata al procedimento artistico che rispecchia l'epoca nella quale viviamo. Non a caso il nome della rassegna si ispira anche a quello della specie animale che ha vita più breve sulla terra, l'Ephemera, un piccolo insetto acquatico la cui esistenza dura all'incirca un'ora e mezza. Altro assioma fondante di Effimera è il constatare come l'unicità dell'opera non sia più un assunto dell'uomo contemporaneo: grazie alle tecnologie di cui disponiamo, ogni copia è riproducibile con la medesima qualità, e quindi è sempre potenzialmente identica all'originale. La nuova edizione si concentra sull'analisi della componente immateriale che è caratteristica della ricerca artistica dei nostri giorni, che trova trasposizione (e sintesi) all'interno di un percorso espositivo che prevede la creazione di un viaggio sensoriale interno alle tendenze artistiche recenti. Punto di partenza di questo "attraversamento" è costituito dalla ricerca sonora del sound designer Roberto Pugliese, mentre l'approdo si identifica nelle installazioni luminose in fibra ottica di Carlo Bernardini, dipanando il percorso fra le immagini fluttuanti degli affreschi digitali di Sarah Ciracì.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Rilegatura flessibile: 80 pagine
  • Editore: APM Edizioni; Prima edizione edizione (2017)
  • ISBN-10: 8889109920
  • ISBN-13: 978-8889109922
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?