Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Il tuo indirizzo di consegna: Austria
Aggiunto a

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Si è verificato un errore durante il recupero delle liste desideri. Riprova.

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Lista non disponibile.

EVGA GeForce GTX 1060 SC GAMING, ACX 2.0 (Single Ventola), 6GB GDDR5, DX12 OSD Supporto (PXOC), 06G-P4-6163-KR

4,5 4,5 su 5 stelle 1.319 voti

6GB
SC
Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Coprocessore grafico Nvidia
Marchio EVGA
Dimensioni RAM della scheda grafica 6144 MB
Velocità di clock GPU 1607 MHz
Interfaccia uscita video DisplayPort, DVI, HDMI
Produttore processore scheda grafica NVIDIA
Tipo di RAM della scheda grafica GDDR5
Componenti inclusi EVGA
Dispositivi compatibili Computer fisso
Interfaccia scheda video PCI Express

Informazioni su questo articolo

  • Orologio base: 1607 MHz/Orologio Boost: 1835 MHz, dettaglio memoria: 6144 MB GDDR5
  • EVGA GeForce GTX 1060 SC - Piccole dimensioni, grandi prestazioni
  • Quello che vedi è ciò che ottieni! - Nessun software aggiuntivo necessario per raggiungere le velocità di clock indicate
  • Supporto OSD DX12 con EVOC Precision XOC
Visualizza altri dettagli prodotto
Un click per la scuola: Sostieni le scuole con un click: nessun costo in più per te. Amazon donerà l'1% del valore dei tuoi acquisti idonei alla scuola di tua scelta o a Save the Children per progetti di contrasto alla povertà educativa. Iniziativa soggetta a Termini e condizioni. Partecipa anche tu! Registrati subito su www.unclickperlascuola.it!
Novità: Paga in Contanti
Acquista online e paga in contanti nel punto vendita più vicino. Scopri di più

Cerchi informazioni specifiche?

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
1.319 valutazioni globali
GPU ottima, dissipatore insufficiente.
3 stelle su 5
GPU ottima, dissipatore insufficiente.
La GTX 1060 3GB è un'ottima GPU, gestisce tranquillamente il gaming a 1080p 60fps con estrema scioltezza con dettagli al massimo o quasi in praticamente tutti i titoli.Doom gira sempre sopra i 60fps senza problemi con tutti i settaggi impostati al massimo, compreso l'Anti Aliasing, Mentre GTA V ha bisogno giusto di qualche impostazione a livelli più bassi del massimo per mantenere i 60fps ed oltre il 100% del tempo principalmente a causa di limitazioni della memoria video, ma nulla di trascendentale.Visti i prezzi attuali penso sia una delle migliori GPU attualmente acquistabili sotto i 250€.Come mai le 3 stelle? Beh finora ho parlato della GPU, ovvero del processore grafico in se; questa specifica versione della EVGA piuttosto penso sia da evitare a causa del dissipatore di cui è dotata. Per mantenere la rumorosità e le temperature entro buoni livelli durante l'utilizzo è necessario purtroppo limitare le performance ai clock standard, ovvero impedendo a GPU boost 3.0 di funzionare riducendo quindi le performance, la ventola al 55% e il limite di temperatura a 84C con l'utility EVGA XOC (anche MSI Afterburner dovrebbe andar bene). A questo punto la scheda grafica sara silenziosa ma, sebbene la frequenza operativa resti sopra i 1708Mhz (varia da 1740Mhz a 1822Mhz sotto carico dopo la fase di "riscaldamento") dichiarati le performance sono ridotte rispetto a quel che si potrebbe ottenere con un dissipatore migliore o con un profilo più aggressivo di ventole e gestione termica.Impostando la ventola ad un livello di rumore elevato e aumentando al massimo i limiti termici e di potenza è possibile raggiungere i 1999Mhz costanti su core e i 4400MHz sulla memoria senza superare gli 85 gradi, comunque una performance ridotta rispetto ad altre 1060 3GB con migliori dissipatori, pur essendo molto rumorosa.Il dissipatore è piccolo e molto semplice, copre solo la GPU e nè i chip di memoria nè le VRM vengono raffreddate in modo alcuno.Se volete acquistare una GTX 1060 3GB fatelo pure, è ottima, solo non prendete questa versione della EVGA che, nonostante sia denominata ACX 2.0 ha un dissipatore completamente diverso dalla SC ACX 2.0, che esternamente è quasi identica ma è dotata di un dissipatore ben più grande e con una copertura di moduli RAM e VRM.Spero di essere stato d'aiuto e se aveste bisogno di ulteriori informazioni commentate pure sotto.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 31 luglio 2017
Taglia: 6GBNome stile: SCAcquisto verificato
Il titolo riassume il mio feedback. Scheda comprata a 245 euro.
Prima di tutto, non fatevi ingannare dalle dimensioni o dal fatto che è singola ventola, no led, no backplate e macchina del caffè e capperi vari.
Scheda gpu overclockata di fabbrica, in gioco il clock speed raggiunge i 1961 mhz (varia da scheda a scheda, alcune raggiungono i 2012 di fabbrica), mentre la memory clock tocca i 4006 mhz (moltiplicata per 2=8012 mhz).
Se lasciata di default, la ventola si accende appena la temperatura raggiunge i 50 gradi. Io ho preferito impostare una fan curve nella quale la ventola si accende anche quando in idle, sacrificando un pò di silenzio per avere una temperatura minore (questione di preferenze).
Per quanto riguarda le temperature, in idle con le impostazioni di default si aggirano intorno ai 40-45 gradi (ventola off), mentre con la ventolina in azione (40%) le temperature si aggirano intorno ai 36 gradi. In gioco (ovviamente inutile comparare con impostazioni stock e no) la scheda tocca i 65 max 70 gradi e il rumore non è cosi eccessivo (consiglio un case silenzioso per chi volesse il silenzio, ma avrete meno airflow rispetto ad altri case).
L'ho provata su giochi come the wicther 3 e ark pompati con le impostazioni su alto e girano molto fluidi. Non posso darvi benchmark accurati in quanto gioco su uno schermo con risoluzione 1600x900, la scheda però riesce a reggere egregiamente giochi in 1080p e superiori.

Quale scheda scegliere tra singola, doppia e tripla ventola? Questa scelta ricade se volete fare overclocking o no, oppure se vi da fastidio il rumore delle ventole. Nel caso come me, non siete interessati a fare oc, e non vi è alcun problema quando gira la ventola, allora questa scheda fa per voi. Mentre se dovete fare oc, vi consiglio di puntare su schede con almeno 2 ventole in quanto hanno maggiore capacità di raffreddamento e non producono tanto rumore, perché essendo più ventole il carico di lavoro viene distribuito uniformemente.

Quale marca scegliere tra Evga, MSI, Zotac, Asus etc.? Una marca fa l'altra, le differenze principalmente si aggirano sulla garanzia, sull'oc di fabbrica, la qualità dei materiali della scheda e i vari aspetti come backplate, led e simili. Per questo quesito dovete farvi un giro su internet e leggere le varie recensioni di chi le ha acquistate (sempre prendendole con le pinze). Io ho scelto questa scheda in quanto non mi preoccupo dell'estetica, non mi importa se c'è il backplate o no (basta avere accortezza e non succede nulla) e perché non devo spingerla oltre il clock di fabbrica (il che è abbondante per un bel pò di tempo), nonché per il suo costo basso rispetto le altre schede con 2-3 ventole (si aggirano sui 320-400 euro). Ho dovuto aspettare 1 settimana prima che fosse disponibile a causa della domanda di quest'ultimo periodo, ma ne è valsa la pena. Non acquistate la 1060 a prezzi superiori (in quel caso prendetevi la 1070, perché il rapporto qualità/prezzo è nettamente migliore) escluso se non avete esigenze particolari, in questo caso la pazienza vi premierà.

Ultima cosa, essendo una scheda che butta aria nel case rispetto le versioni founder (oppure meglio dire blower) in cambio di maggiori prestazioni e un minor surriscaldamento, consiglio di avere un case con un buon flusso d'aria, altrimenti otterrete l'effetto contrario, cioè che la scheda si surriscalda e vi aumenterà le temperature di tutte le altre componenti del pc, perché l'aria calda nel case non viene espulsa a dovere.

Le 5 stelle vanno sopratutto alle poste italiane che mi hanno fatto arrivare miracolosamente il pacco in anticipo di un giorno! XD.
La scheda era sigillata con la scatola originale, perciò nessun problema in questo ambito.
38 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 maggio 2018
Taglia: 6GBNome stile: SCAcquisto verificato
La GPU fa il suo lavoro, al momento è la scelta migliore per gaming in full HD. L'ho montata sul mio computer in sostituzione alla mia vecchia GTX560, a parte il salto di potenza (e ci mancherebbe visto che ci sono in mezzo 5 generazioni di GPU) è anche più silenziosa e consuma meno corrente. Essendo il modello corto (SC), qualora in futuro io volessi rifarmi il PC in un case ITX, questa andrebbe benissimo, inoltre richiede solo un'alimentazione aggiuntiva da 12v, rispetto ad altre che ne richiedono due.

Scaricando il programma EVGA XOC è possibile overcloccare la scheda e controllare la velocità delle ventole: infatti è anche possibile fermare completamente la ventola per rendere silenzioso il PC (attenzione a configurare il programma per farla ripartire quando la temperatura raggiunge un certo limite, perché sennò con la ventola ferma rischiate di mandare la GPU a quasi 100C, a quel punto l'underclocking di sicurezza vi salverà dal bruciare la vostra nuova e costosa GPU).

In generale comunque il rumore di questa scheda è minimo, direi nella norma per una scheda a ventola singola.

Per quanto riguarda i giochi, riesce benissimo a far girare praticamente tutti gli ultimi giochi usciti con dettagli al massimo in 1920x1080 (senza overclock), io personalmente ho provato:

- Batman Arkham Knight che con tutto al massimo inclusi gli effetti nVidia GameWorks (fumo dinamico, pioggia realistica, fasci di luce migliorati e effetti PhysX) gira senza problemi a 60Fps, con cali sui 50 quando c'è proprio molta roba a schermo e vari effetti di fumo e fisica.
- Rise of the Tomb Raider gira alla perfezione con tutto al massimo senza scendere mai sotto i 60.
- Far Cry 5 con settaggi ultra non cala mai sotto i 60 se non in rarissimi casi.

In 3DMark il mio computer (che comunque è molto datato a parte la scheda, ho ancora un 3570K e 8Gb di DDR3) prende 4200 punti nel test Time Spy (il più pesante), un risultato di tutto rispetto per gaming in 1080p.

La lista potrebbe andare avanti ma questi sostanzialmente sono i giochi più pesanti sul mercato al momento (specialmente Batman anche perché poco ottimizzato, e questa scheda comunque ce la fa a farlo girare perfettamente anche grazie alla sua forza bruta).

In breve, se riuscite a trovarla ad un buon prezzo (non sopra ai 320€), e avete ancora un monitor 1080p, questa è la scheda migliore per quanto riguarda nVidia (personalmente non sono un fan di AMD). Se invece volete giocare in 4k o 1440p, mi sa che vi toccherà prendere una 1070 come minimo, sperando che nel frattempo questa storia dei miner finisca così che si abbassino i prezzi.
Recensito in Italia il 17 agosto 2019
Taglia: 3GBNome stile: Single FanAcquisto verificato
Acquistata per assemblare un PC gaming entry-level per mio figlio. Il modello scelto è quello da 3GB, il prezzo giusto secondo me dovrebbe essere di 160-170 euro. La scheda è piccola, compatta, silenziosa - la ventola si spegne sotto una certa temperatura. Associata a un Ryzen 5 2600 con un banco di RAM da 8GB. Per il momento posso solo dire che fa girare Fortnite con dettaglio "high" in full HD con 60fps stabilissimi.

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
J.S.M.
4,0 su 5 stelle Big improvement.
Recensito negli Stati Uniti il 24 marzo 2023
Performs exactly as described. Easy to add ram, easy to install, nice user interface.
There are much faster options out there if money is no object, but in my price range this was a great improvement over the one it replaced.
Lucas Targino Lins
5,0 su 5 stelle Great product and great seller.
Recensito in Canada il 19 dicembre 2021
Taglia: 3GBNome stile: SCAcquisto verificato
I had an issue with my expenses and I couldn’t keep the product. So I had to return it. The product came in very good condition. And the seller was very kind, attentive and honest. Quick responses, no problem in returning, great product. I would have kept the product. It was in good condition. Like I said, I had to return because I couldn’t afford it.
Marilyn
5,0 su 5 stelle Perfect
Recensito negli Stati Uniti il 20 gennaio 2020
Taglia: 3GBNome stile: SCAcquisto verificato
Bought for my son it’s perfect for what he wanted it for. Thanks
Anon
5,0 su 5 stelle Be Patient And Wait To Buy The 1060 6GB
Recensito negli Stati Uniti il 3 agosto 2019
Okay, so I bought this to upgrade from my GTX 950 and it handles all games better than it but I didn't see so much improvement that I'm blown away, it's just far more stable than the 950. I really do like the card though and buying it FTW edition and ACX 3.0 was the only way to go as it's usually a lot cooler and doesn't get very loud if loud at all, I never hear it over my case fans. The reason why I say to wait until you can afford the 1060 6GB card is because that extra memory is truly a massive performance bump and will handles games much better, it really is a different league of performance. However, if you're like me and you just had an old card and felt that an immediate upgrade was needed then buying this would be good. The person who shipped it kept it in excellent condition and I honestly wouldn't be able to determine if this item was new or used at all and I'm a stickler for details lol. Happy gaming!
Alvaro
5,0 su 5 stelle Feliz
Recensito in Brasile il 5 agosto 2019
Taglia: 6GBNome stile: SSCAcquisto verificato
Hardware vídeo excelente