Questo prodotto può essere spedito solo in Italia e Città del Vaticano. Vuoi usare la spedizione internazionale? Scopri di più.

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo

Echo Plus (2ª generazione) – Hub per Casa Intelligente integrato e suono di ottima qualità - Tessuto antracite

4,7 su 5 stelle 6.969 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Echo Plus è un altoparlante intelligente che funziona tramite comandi vocali ed è connesso all’Alexa Voice Service. Puoi usarlo per ascoltare musica in streaming con un audio di ottima qualità ed è dotato di un hub Zigbee integrato, che ti permette di controllare i tuoi dispositivi per Casa Intelligente compatibili.
  • Gli altoparlanti con processore Dolby garantiscono un audio nitido e omnidirezionale a 360°, con voci chiare e una risposta dei bassi dinamica. Puoi anche regolare le impostazioni dell’equalizzatore all'interno dell'App Alexa.
  • Chiedi ad Alexa di cercare un brano, un artista o un album da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e da altri servizi. Grazie a Musica multistanza potrai ascoltare i brani che ami in più stanze contemporaneamente sui tuoi dispositivi Echo compatibili. Inoltre, ascolta i tuoi audiolibri tuoi audiolibri e podcast preferiti con Audible.
  • Configura i tuoi dispositivi per Casa Intelligente senza un hub separato. Chiedi ad Alexa di controllare i dispositivi Zigbee per Casa Intelligente compatibili come lampadine, interruttori ed altri ancora. Echo Plus è anche dotato di un sensore di temperatura integrato.
  • Chiedi ad Alexa di cercare un brano, un artista o un album da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e da altri servizi. Grazie a Musica multistanza potrai ascoltare i brani che ami in più stanze contemporaneamente sui tuoi dispositivi Echo compatibili.
  • Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype, oppure collegati direttamente ad altri dispositivi Echo compatibili in casa tua.
  • Alexa diventa sempre più intelligente e nuove funzionalità e Skill vengono aggiunte di continuo. Chiedi ad Alexa di cercare il ristorante più vicino, suggerirti una ricetta, pianificare un viaggio e molto altro.
  • Progettato per tutelare la tua privacy. Echo è stato progettato con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy, tra cui un apposito pulsante per disattivare i microfoni.

Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice

Echo Plus si collega a dispositivi per Casa Intelligente compatibili, come lampadine, prese e altri, e ti permette di controllarli. Basta dire “Alexa, trova i miei dispositivi” ed Echo Plus rileverà e configurerà i dispositivi per permetterti di controllarli con la voce. Questo semplice processo di configurazione si applica a decine di dispositivi per Casa Intelligente compatibili che usano Zigbee. Echo Plus supporta anche tutti i dispositivi Compatibili con Alexa.

Sempre pronta ad aiutarti

Rendi la tua vita quotidiana ancora più semplice. Usa la tua voce per impostare un timer o aggiungere articoli alle tue Liste. Puoi anche ascoltare le ultime notizie, le previsioni del tempo, le informazioni sul traffico, i risultati sportivi, la programmazione cinematografica e altre informazioni.

Controlla la musica con la tua voce

Echo Plus è dotato di un altoparlante con processore Dolby, progettato per fornirti un audio di ottima qualità. Usa la tua voce per cercare brani, artisti o album da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi e ascoltare musica e stazioni radio da vari dispositivi Echo compatibili in casa.

Alexa, play jazz music

Connettiti con altri

Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype, oppure collegati direttamente ad altri dispositivi Echo compatibili in casa tua. Scopri di più sulle chiamate tramite Alexa.

Fai scorta con Alexa

Quando sei a corto dei beni essenziali, con Alexa è facile rifornire la tua dispensa. Puoi aggiungere di tutto, dal detersivo alla tua pasta preferita, riordinando i prodotti da Amazon e poi chiedendo ad Alexa lo stato del tuo ultimo ordine.

Personalizza Alexa con le Skill

Le Skill sono come app che ti permettono di fare di più con il tuo dispositivo, come ascoltare le ultime notizie, divertirti con una vasta selezione di giochi, addormentarti con il rumore della pioggia in sottofondo e molto altro.

Nuove Skill vengono aggiunte continuamente. Scoprile nella sezione Skill dell’App Alexa o nello Skill Store.

Dettagli tecnici

Echo Plus

Echo Plus

Dimensioni

148 x 99 x 99 mm

Peso

780 g
Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base alla configurazione e al processo di fabbricazione.

Connettività Wi-Fi

Il Wi-Fi dual-band è compatibile con reti 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 e 5 GHz. Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer). Al momento, lo standard Wi-Fi 6 (802.11ax) non è supportato.

Connettività Zigbee

L’hub per Casa Intelligente Zigbee integrato è compatibile con i dispositivi Zigbee compatibili, come lampadine, prese e interruttori.

Connettività Bluetooth

Supporto Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per lo streaming di contenuti audio dal tuo dispositivo mobile a Echo o da Echo a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per controllare i dispositivi mobili connessi tramite comando vocale. Il controllo tramite comando vocale senza mani non è disponibile sui dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.

Audio

Woofer da 63,5 mm al neodimio e tweeter da 20 mm

Requisiti di sistema

Puoi connettere Echo Plus immediatamente al tuo Wi-Fi. L’App Alexa è compatibile con dispositivi Fire OS, Android e iOS ed è anche accessibile dal browser web. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, non essere disponibili in alcune località o richiedere un abbonamento separato.

Funzioni di accessibilità

L’App Alexa e i dispositivi con integrazione Alexa includono numerose funzionalità di accessibilità per gli utenti con problemi di vista, udito, mobilità e linguaggio. Scopri di più sull’accessibilità di Alexa.

Garanzia e manutenzione

Se hai acquistato Amazon Echo Plus (2ª generazione) hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di un dispositivo Amazon Echo Plus che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Amazon Echo Plus è anche coperto dalla garanzia limitata di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata. L'uso di Amazon Echo Plus è inoltre soggetto ai termini che trovi qui.

Contenuto della confezione

Echo Plus, alimentatore di corrente (30,0 W) e Guida rapida.

Funzionalità per tutelare la privacy

Parola di attivazione, indicatori di trasmissione dell’audio, pulsante per disattivare i microfoni, possibilità di leggere ed eliminare le tue registrazioni vocali e altre funzionalità. Per scoprire come Alexa e i dispositivi Echo sono progettati per tutelare la tua privacy, consulta il Portale sulla privacy di Alexa.

Domande e risposte dei clienti

Visualizza la sezione Domande e risposte

Recensioni clienti

4,7 su 5 stelle
4,7 su 5
6.969 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 8 novembre 2018
791 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIVOCE VINE
Recensito in Italia il 2 novembre 2018
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Echo, Echo Plus e Dot: Ottimi dispositivi sia per l’audio (anche multiroom) che per la domotica...
Recensito in Italia il 2 novembre 2018
A marzo dello scorso anno, quando l’assistente vocale di Amazon “Alexa” non era ancora disponibile nella lingua italiana, acquistai un echo dot di seconda generazione di provenienza US. Per tutto questo periodo ho provato le funzionalità di questo dispositivo anche se solo in lingua inglese.
Non appena qualche giorno fa “Alexa” è stata ufficializzata in Italia, attirato anche dagli sconti sui prodotti della linea echo (-40%) ne ho approfittato per acquistare un echo (59,99 euro) e due echo Plus con abbinata nell’offerta una lampadina Philips della linea Hue (89,99 euro) e un piccolo Echo dot di terza generazione.

In realtà il prezzo dell’echo Plus, con l’offerta attuale, è il più interessante in quanto se calcoliamo che integra un hub Zigbee, che di qualsiasi marca (Philips, Osram, etc) costa circa 50 euro e in più negli 89,99 euro è compresa anche una lampadina Philips Hue che costa circa altri 15 euro è come se lo stessimo pagando 25 euro. Inoltre, la qualità audio di questo dispositivo è superiore rispetto all’echo standard, rispetto al dot invece non c’è proprio paragone avendo quest’ultimo un solo speaker sufficiente per un ambiente piccolo, tipo un bagno o per lasciarlo sul comodino, anche se è possibile connetterlo ad una cassa esterna via bluetooth (ma in tal caso verrà escluso dalla riproduzione in multiroom) o ancora meglio via cavo ad un impianto stereo.
Detto ciò, vorrei spiegarvi in breve alcune funzionalità di questi dispositivi e le differenze tra l’echo e l’echo Plus, inoltre alla fine inserisco una mini guida per la prima installazione e la configurazione dell’audio multiroom.

L’echo Plus possiamo definirlo il top di gamma di tutta la linea echo, come dimensioni è molto simile all’echo tradizionale ha solo una circonferenza leggermente più ampia ed è rifinito in maniera un po' più carina con dei bordi più stondati.
Inoltre, a differenza dell’echo tradizionale, nel Plus il Jack da 3.5 mm oltre ad essere una uscita audio è abilitato anche come ingresso, ha in più un sensore per rilevare la temperatura ambientale e a livello audio, woofer e tweeter sono leggermente più potenti (la differenza si sente), ma la differenza più rilevante, come anticipato poco fa, sta nel fatto che l’echo Plus integra un hub Zigbee attraverso il quale si possono comandare una miriade di apparecchiature per la domotica.
Non a caso, nell’offerta attuale, viene venduto in combinata con una lampadina della linea Hue della Philips, poiché grazie all’hub integrato nell’echo Plus non avrete bisogno di acquistarne uno dedicato.

Come detto, con la versione Plus di echo sarà possibile gestire tantissimi dispositivi per divertirsi con la domotica, lampade, pulsanti o sensori della linea Philips Hue o quelli della IKEA, prodotti della OSRAM Smart+ o ancora della NETATMO attraverso il quale per esempio si può automatizzare il riscaldamento di casa sfruttando anche il sensore di temperatura interno all’echo plus, insomma ci si può divertire con tutti quei prodotti che si basano sullo standard di comunicazione Zigbee e sono davvero tanti.
Da sottolineare però, che l’hub Zigbee interno all’echo plus funziona perfettamente per le lampadine (sia Osram che Philips), mentre nel mio caso, avendo interruttori e sensori della linea Osrma Smart+, bisogna comunque acquistare il loro Hub per impostare per bene pulsanti e sensori, penso sia più un problema di Osram che di Amazon poiché il protocollo di trasmissione è sempre lo stesso, basato appunto su Zigbee.
Molto interessante la funzione di ricerca automatica attraverso la quale, attivando tutti i nostri dispositivi connessi alla stessa rete Wi-Fi, “Alexa” troverà automaticamente tutti quelli compatibili per la casa intelligente, basta infatti dire: ”Alexa, trova i miei dispositivi...” per trovarli e configurarli.

Se invece avete già un HUB allora potete anche valutare l’acquisto dell’echo in versione standard che comunque ha un buon suono e tutte le funzioni del riconoscimento vocale di “Alexa” o magari il piccolo Dot che ha prestazioni audio inferiori ma la possibilità di essere collegato a fonti audio esterne più potenti.
Io li ho acquistati tutti e tre poiché ho messo il Plus e un echo standard in salotto (così posso accoppiarli e sfruttare il suono stereo) , l’altro echo plus in camera da letto e il dot in bagno, in tal modo oltre a poter impartire comandi da tutta la casa, posso sfruttare l’audio multiroom, infatti basta dire ad Alexa di suonare della musica (da TuneIn Radio, Spotify o Amazon Music) “...dappertutto” ed il gioco è fatto.

Una cosa importante da sapere è che l’interazione tra i vari prodotti della linea echo è possibile anche da remoto e non solo quando si è nella rete Wi-Fi domestica, quindi si possono inviare tutti i comandi anche essendo all’altro capo del mondo attraverso il proprio smartphone (Android o iOS), basta installare l’app Amazon Alexa.
Inoltre, attraverso l’installazione delle “Skill” sarà possibile ampliare le funzioni dell’assistente vocale “Alexa”, Infatti, in tal modo potremo dare delle nuove funzionalità ai nostri dispositivi echo, ne esistono davvero tantissime e per molteplici utilizzi, giusto per citarne una, esiste la skill per le Yeelights, le lampade smart della linea Xiaomi, attraverso l’installazione di questa skill sarà possibile comandare vocalmente le lampade anche con un echo standard senza l’ausilio di un hub dedicato.

Altra funzione che ho trovato molto interessante è quella di poter utilizzare tutta la famiglia echo come interfono e comunicare da un dispositivo all’altro, anche in questo caso smartphone compresi.

Insomma, per chi è appassionato di tecnologia e domotica consiglio sicuramente l’acquisto di questi echo, magari se siete incerti e volete giusto provare come funziona “Alexa”, potreste valutare l’acquisto del più piccolo della famiglia echo, il Dot che attualmente è in promo a 35,99 euro, per poi magari ampliare la gamma.

Infine vi elenco una serie di utilizzi che personalmente effettuo quotidianamente attraverso l’assistente vocale “Alexa” e i dispositivi della linea echo:

- Attivare luci e/o elettrodomestici
- Apertura cancello di casa, (abbinato con un BroadLink Pro)
- Comandare Smart TV (o anche TV normali abbinando un Broadlink anche non Pro)
- Audio multiroom
- Interfono
- Richiesta di Notizie o curiosità generali
- Dettatura promemoria
- Controllare il Meteo o il traffico
- Attivare un Timer o la Sveglia
- Traduzioni
- Invio messaggi o chiamate
- Lettura audiolibri

-PRIMA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONI AUDIO MULTIROOM-

La prima installazione richiede giusto qualche minuto ed è davvero semplice, per prima cosa bisogna installare l’app “Amazon Alexa” che si trova sul play store, inoltre il nostro dispositivo echo deve essere nel range della stessa rete wi-fi alla quale è collegato lo smartphone/tablet dal quale eseguiamo l’installazione, vedremo i led dell’echo colorarsi prima di azzurro e poi fermarsi sul colore arancione, il che indica che è pronto per essere configurato.
Aperta l’app bisogna spostarsi all’ultima pagina cliccando l’iconcina in basso a destra (a forma di casa). Da qui si clicca sul simbolo “+” in alto a destra, poi selezioniamo aggiungi dispositivo e scegliamo il nostro Amazon Echo.
Adesso basterà seguire le indicazioni, collegandosi ad un certo punto ad una rete wifi che verrà generata dal dispositivo echo. Terminata la configurazione ci ricollegheremo alla nostra wi-fi e il gioco è fatto.

Se disponiamo di più dispositivi e vogliamo suonare della musica su tutti contemporaneamente, basta cliccare sempre sul simbolo “+” in alto a destra e selezionare “Aggiungi altoparlanti per musica multistanza”, successivamente daremo un nome (di default “dappertutto”), e selezioniamo quali dispositivi dovranno trasmettere l’audio.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
574 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso

Le recensioni migliori da altri paesi

John
4,0 su 5 stelle Gib mir Bass!
Recensito in Germania il 9 settembre 2021
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso
Jogibär
4,0 su 5 stelle Klare Verbesserung der Echo-Geräteserie
Recensito in Germania il 11 agosto 2020
Polenhash
4,0 su 5 stelle ein schönes Produkt aber noch lange nicht perfekt
Recensito in Germania il 6 febbraio 2021
Onkelhotte
4,0 su 5 stelle Nettes Spielzeug das eigentlich kein Mensch braucht
Recensito in Germania il 21 agosto 2020
Jose Luis
5,0 su 5 stelle Puerta de entrada a Zigbee con extra de volumen y calidad de sonido
Recensito in Spagna il 21 agosto 2020