Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 6,01 (46%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Economia e Società: Le sfide della responsabilità cristiana. Domande e risposte sul "Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa" di [Schlag, Martin]
Annuncio applicazione Kindle

Economia e Società: Le sfide della responsabilità cristiana. Domande e risposte sul "Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa" Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 11,93

Lunghezza: 132 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Il "Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa" è stato pubblicato dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace nel 2004 e da allora è stato tradotto in più di trenta lingue. Si è dimostrato uno strumento pastorale utile per diffondere l’insegnamento sociale della Chiesa. Questo libro vuole offrirne una sintesi, al fine di renderne più accessibile il contenuto. Allo stesso tempo gli autori hanno inserito idee tratte dai nuovi documenti dell’insegnamento sociale dei pontefici.
Il titolo del libro esprime l’ineludibile responsabilità di ognuno verso la società in cui vive.
«[...] sarebbe assai utile un compendio o una sintesi autorizzata della dottrina sociale cattolica, compreso un “catechismo”, che mostri la relazione esistente tra di essa e la nuova evangelizzazione». (San Giovanni Paolo II, Esortazione Apostolica Ecclesia in America, 54)

Martin Schlag è nato a New York City nel 1964, cittadino americano ed austriaco. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Vienna. È dottore in legge (1989) e in teologia (1998). Avvocato e teologo, è stato ordinato sacerdote della Prelatura dell’Opus Dei nel 1996. Dopo aver svolto lavoro pastorale a Vienna, dal 2008 è professore di Dottrina Sociale della Chiesa presso la Pontificia Università della Santa Croce. Nel 2012 è stato nominato Consultore del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace.
Nella collana MCE Books ha già pubblicato il libro "La dignità dell’uomo come principio sociale" (Roma 2013).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 236 KB
  • Lunghezza stampa: 132
  • Editore: EDUSC (27 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00VAKOV5Y
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #44.491 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Avevo già acquistato e letto la versione per e-reader. Ho comprato successivamente anche quella cartacea perché per i libri che ritengo molto importanti non voglio perdere un domani la possibilità di averli sempre nella mia biblioteca personale: questo è un di quelli. Mi ha aiutato molto a comprendere alcuni passi difficili del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa in quanto strutturato in domande e risposte. Mi ha aiutato inoltre a formulare in maniera più comprensibile alcuni dei principi fondamentali della DSC che sul compendio li trovavo non molto chiari. Inoltre non è molto corposo in termini di numero di pagine e si legge abbastanza agevolmente. Infine l'autore è sicuramente uno specialista sull'argomento in quanto teologo e professore di DSC presso la Pontificia Università della Santa Croce e quindi sa di affidabile. Consiglio assolutamente questo testo a chiunque voglia migliorare la comprensione del Compendio (da leggere prima a mio avviso di questo testo e rileggere dopo aver letto quello in oggetto) che, ovviamente, rimane di riferimento essendo documento ufficiale della Chiesa cristiano-cattolica.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover