Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 11,01 (69%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Effetti collaterali: Morte di [Virapen, John]
Annuncio applicazione Kindle

Effetti collaterali: Morte Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 230 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

«- Sapevate che le grandi case farmaceutiche spendono circa 35-40 mila dollari l'anno per ciascun medico in attività con lo scopo di convincerli a prescrivere i loro prodotti?
- Sapevate che i così detti opinion leader / opinion maker – cioè scienziati e medici qualificati – vengono corrotti con viaggi costosi, regali o più semplicemente soldi perché recensiscano positivamente i medicinali, quando degli effetti collaterali gravi o addirittura letali sono diventati di pubblico dominio, per fugare i legittimi dubbi degli altri medici e dei pazienti?
- Sapevate che per molti farmaci approvati e messi sul mercato sono stati eseguiti solo test di laboratorio sul breve periodo e nessuno sa che effetti possano avere su pazienti che li assumono per un periodo più lungo (o per tutta la vita)?
- Sapevate che i risultati delle ricerche e le statistiche necessarie perché un nuovo medicinale venga approvato dalle autorità competenti sono spesso falsificati in modo che le morti provocate dagli effetti collaterali del farmaco scompaiano dai documenti?
- Sapevate che più del 75 percento dei maggiori scienziati in ambiente medico sono sul libro paga delle industrie farmaceutiche?
- Sapevate che sul mercato ci sono farmaci per i quali la corruzione ha giocato un ruolo fondamentale durante le fasi dell'approvazione da parte delle autorità competenti?
- Sapevate che l'industria farmaceutica inventa malattie e le pubblicizza con campagne di marketing mirate per espandere il mercato dei propri prodotti?
- Sapevate che l'industria farmaceutica tiene d'occhio con attenzione sempre maggiore i bambini?
No. Molte di queste cose non potevate saperle, perché l'industria farmaceutica ha tutto l'interesse a tenerle segrete. » (Dall’introduzione di Effetti collaerali: morte).
Questo libro vi mostra il volto più inquietante di un potere profondamente radicato nella nostra società, che fonda sulla sua immagine «rassicurante» la sua forza di convinzione delle masse, considerate soprattutto come consumatori, ben più che come pazienti, e soprattutto piuttosto che persone. I fatti sono profondamente circostanziati, e la visione «dall’interno» che viene fornita è lucida. Raggelante. Tra le inquietanti rivelazioni che si succedono nella narrazione, emerge la scelta di un uomo sicuramente coinvolto, ma che oggi ha deciso di rompere il muro del silenzio. Raccontando la verità.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 863 KB
  • Lunghezza stampa: 208
  • Editore: Chinaski Edizioni (1 luglio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00LH9S63Q
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #77.265 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Laura il 7 dicembre 2014
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Il titolo può sembrare un po' sensazionalistico, però consiglio questo libro. Tutti noi ci ammaliamo, quindi siamo pazienti e consumatori di farmaci e siamo preparati al fatto che non esiste la pastiglia perfetta che risolve ogni nostro problema, però è sconcertante vedere come per le case farmaceutiche il paziente sia visto come una macchina per fare soldi e non come un essere umano. Soprattutto quando ciò che si vuole curare non è una malattia ma uno stato d'animo o si prendono gioco del desiderio di guarigione. Dopo aver letto questo libro, leggere il foglietto illustrativo di un farmaco non sarà più la stessa cosa.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Il libro scritto in modo scorrevole facile da capire ciò che l'autore vuole far sapere anche se la terminologia scientifica può mettere in difficoltà gli non addetti agli lavori .Consiglio la lettura ne vale la pena conoscere l'altra faccia di un farmaco.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
l'argimento è difficile, ma la scrittura è rapida e comprensibile, i concetti sono espressi scinetificamenbte e la lettura è molto scorrevole
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover