Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Dimensione: 2500 W|Cambia
Prezzo:69,10 € - 101,81 €

il 27 luglio 2016
Ho comprato questo soffiatore/aspiratore per mia madre che cura in maniera "casalinga" il giardino di casa.
Perfetta e Precisa la consegna, ma questa non è una novità per Amazon.
Premessa: l'articolo tecnicamente ha un suo successore tecnico, ma la differenza è solo nel wattaggio 2300w questo, 2500 il successore.
Montaggio semplice e rapido ( occhio a come usate le viti per le chiusure dei raccordi,controllate bene le misure).
I materiali robusti non inficiano la manegevolezza dell'apparecchio, ed il peso è tranquillamente sostenibile da tutti.
Il cavo elettrico è lungo poco più di 30cm e vi serve una siemens.
PROVA SU STRADA: Fa egregiamente il suo lavoro, quello di attrezzo non professionale ma ottimo per un giardino di medie dimensioni.
Potente nel soffio e nell aspirare. Logicamente non pensate di risucchiare fogliame a 30/40 cm di distanza, la sua operatività migliore avviene tra i 10 e i 20 cm max.
Ottimo e capiente il sacco da 45lt che si stacca e attacca con semplicità e una chiusura a scatto perfetta.
Il giudizio finale è più che positivo per un prodotto che non dovrebbe mancare in una casa con giardino/mattonato e con alberi o piante.
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 agosto 2014
All apparenza sembra "plasticoso" ma dopo questa senzazione iniziale ho dovuto ricredermi sulla qualita' del prodotto.
Ho un terrazzo di 50 mt q e uno da 15, fino ad ora l ho sempre pulito con scopa e paletta, ieri ho provato per la prima volta questo prodotto e sono rimasto sbalordito, pulito tutto in 10 minuti!
Non ho nemmeno dovuto raccogliere nulla in quanto fa tutto lui, aspira, tritura, raccoglie. Il sacco è enorme e verra' scaricato dopo una decina di utilizzi, il rapporto di tritatura è di circa 10:1 quindi immaginate quanta roba ci sta.
Assolutamente soddisfatto del mio acquisto, con pochi € ho risolto il mio problema, specie al giorno d'oggi dove ogni singolo minuto di tempo libero è importante.
Per chi si lamenta del cavo corto mi viene da ridere, il cavo è appositamente da 10 cm e con sistema di anti staccaggio della spina, è fatto per essere utilizzato con una prolunga ovviamente.
Aspira tutto, foglie secche, rametti ecc ecc, attenzione a non aspirare pietre!
Ha un comodo interruttore on off e a lato un comodissimo regolatore di velocita', io lo utilizzo a velocita' 4 di 6 e solo quando devo aspirare delle foglie bagnate aziono la velocita' massima 6 su 6.
estramemente soddisfatto!
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 maggio 2014
Il prodotto e' ottimo, fa' quello che promette, e' comodo da manovrare, soffia, aspira e sminuzza benissimo, per montarlo/smontarlo e unire i due tubi a incastro si agisce su 4 viti che fanno presa sulla plastica, questo fa' si che nel tempo, a forza di montare e smontare, le sedi delle viti tenderanno ad allargarsi e a non fare piu' presa, per questo motivo avrei preferito un sistema di fissaggio diverso e piu resistente.
La consegna e' stata rapidissima e il prezzo al momento e' sembrato il piu' basso .. se non che dopo 10 giorni ho trovato lo stesso prodotto in offerta su un volantino di una catena di supermercati... ad un prezzo ancora piu' basso.
Mi ritengo comunque soddisfatto.
Carlo
il 13 maggio 2015
Ottimo oggetto fa il suo lavoro raccoglie foglie e le sminuzza bene..se uno ha una superficie grande ci mette un po' a raccoglierle tutte comunque molto meglio di scopa e paletta. .forse l'unico difetto è il rumore. .ottimo amazon
il 11 maggio 2016
Se non fosse che utilizzo questo attrezzo per piccoli lavoretti di soffiaggio ed aspirazione avrei dato una stella in meno. Ma considerando il costo è l'utilizzo limitato la macchina è senz'altro adeguata. Certo non ha prestazioni professionali ma nel complesso è facile da montare, sembra discretamente robusta e maneggevole... Insomma fa la sua parte a patto che non siate un giardiniere di professione, in quel caso io consiglieri di prendere ben altro...
il 20 maggio 2016
Ottimo aspiratore,le foglie secche le aspira benissimo,le trita e le raccoglie.aspiro foglie da sotto una siepe che cadono sul lapillo
..con un pò di pratica il lapillo sta al suo posto e aspiri solo pietre.la mia tecnica è soffi un pò ammucchi e poi aspiri.quando aspiri pietre cambia rumore,spegni e scendono. Perfetto. Un pò rumoroso.facile da montare. Mi è capitato di aspirare anche erba bagnata...trita pure quella e cola acqua...estremo
il 5 settembre 2016
Ho restituito questo soffiatore/aspiratore/trituratore perchè non fa ciò che promette, soffiare un po' soffia, ma poi non riesce ad aspirare e quindi a triturare le foglie, specialmente gli aghi di pino rimangono a prendere il fresco lungo il tubo. Bocciato!
il 13 agosto 2016
Prodotto arrivato USATO! Scatola aperta e richiusa con lo scotch.. Tutti i pezzi senza imballo. Mancano anche le viti per fissare i tubi..! Il venditore dovrebbe evitare la spedizione di cose usate. O per lo meno fare un prezzo adeguato. Si paga un prodotto nuovo e deve arrivare tale. Provvedo subito al reso. Sicuramente Amazon farà il possibile come sempre!
review image review image review image review image review image
il 3 gennaio 2017
Sono soddisfatta del prodotto in quanto sodisfa le mie esigenze, lo uso soprattutto per tenere puliti il portico e i marciapiedi attorno alla casa soffiando via le foglie degli alberi del giardino e poi tritandole dopo averle raccolte in un mucchio sul prato.
Prima di acquistare il soffiatore dovevo pulire con la scopa e raccogliere le foglie,, mentre adesso i tempi in cui svolgo questo lavoro si sono piu' che dimezzati.
Ovviamente serve una prolunga per poterlo usare perche; il cavo e' davvero corto (circa 30 cm).
E' maneggevole e non pesa molto, adatto anche a persone anziane.
il 13 giugno 2016
"Plasticoso" è stato il primo aggettivo che gli ho assegnato quando l'ho aperto. Si assembla facilmente, infilando i pezzi uno dentro l'altro e inserendo 6 viti. La potenza di aspirazione e quella di soffiaggio sembrano essere ok, per il rumore uso due cuffie 3M per l'attenuazione dello stesso. Ritengo sia inadatto alle siepi in quanto i rametti danneggiano la ventola interna. Nella prima 'ora di utilizzo ho dovuto smontarlo (si devono togliere 3 viti) 3 volte per rimuovere le ostruzioni presenti nella canna (in alternativa munitevi di un bastone per spingere i corpi ostruzionanti). Il problema è che ad un certo punto sento odore di bruciato e dopo aver verificato che non era il motore, scopro che la ventola è stata letteralmente bruciata e rovinata in maniera molto evidente, probabilmente per l'attrito contro un rametto bloccato). Funziona ancora ma la potenza è compromessa, in quanto le "eliche" sono appunto rovinate. Usatelo solo con le foglie. E' economico.