Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Eppure cadiamo felici di [Galiano, Enrico]
Annuncio applicazione Kindle

Eppure cadiamo felici Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99

Lunghezza: 300 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Non aver paura di ascoltare il rumore della felicità

L'esordio di professore che ha conquistato la rete e il cuore dei giovani. Un romanzo su quel momento in cui le emozioni non fanno più paura.

«Sai perché mi scrivo sul braccio tutti i giorni quelle parole, “la felicità è una cosa che cade”? Per ricordarmi sempre che la maggior parte della bellezza del mondo se ne sta lì, nascosta lì: nelle cose che cadono, nelle cose che nessuno nota, nelle cose che tutti buttano via.»

Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A diciassette anni, a scuola si sente come un’estranea per i suoi compagni. Perché lei non è come loro. Non le interessano le mode, l’appartenere a un gruppo, le feste. Ma ha una passione speciale che la rende felice: collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo, come cwtch, che in gallese indica non un semplice abbraccio, ma un abbraccio affettuoso che diventa un luogo sicuro. Gioia non ne hai mai parlato con nessuno. Nessuno potrebbe capire.
Fino a quando una notte, in fuga dall’ennesima lite dei genitori, incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo. Nascosto dal cappuccio della felpa, gioca da solo a freccette in un bar chiuso. A mano a mano che i due chiacchierano, Gioia, per la prima volta, sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo. Per la prima volta non è sola. E quando i loro incontri diventano più attesi e intensi, l’amore scoppia senza preavviso. Senza che Gioia abbia il tempo di dare un nome a quella strana sensazione che prova.
Ma la felicità a volte può durare un solo attimo. Lo scompare, e Gioia non sa dove cercarlo. Perché Lo nasconde un segreto. Un segreto che solamente lei può scoprire. Solamente Gioia può capire gli indizi che lui ha lasciato. E per seguirli deve imparare che il verbo amare è una parola che racchiude mille e mille significati diversi.

Ci sono storie capaci di toccare le emozioni più profonde: Eppure cadiamo felici è una di quelle. Enrico Galiano insegna lettere ed è stato nominato nella lista dei migliori cento professori d’Italia. I giovani lo adorano perché è in grado di dare loro una voce. Grazie al suo modo non convenzionale di insegnare, in breve tempo è diventato anche un vero fenomeno della rete: ogni giorno i suoi post su Facebook e i suoi video raggiungono milioni di visualizzazioni.
Un romanzo su quel momento in cui il mondo ti sembra un nemico, ma basta appoggiare la testa su una spalla pronta a sorreggere, perché le emozioni non facciano più paura.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1067 KB
  • Lunghezza stampa: 356
  • Editore: Garzanti (18 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XSGYM2W
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #626 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi piace in primo luogo com'è scritto. Con una velocità, una esattezza e un intreccio tra mondi culturali, linguistici e "tranche de vie" che rende Enrico Galiano uno scrittore con uno stile. Originale. A partire dall'impareggiabile dizionario delle parole intraducibili, che attraversa il romanzo e accompagna il modo di pensare della protagonista, oltre che dell'autore. Senza dimenticare la qualità dei dialoghi che intessono la narrazione, evidenza di una passione letteraria anche per il teatro.
Poi mi piace l'argomento. Mi piace la luce che inevitabilmente si proietta verso l'adolescenza, una navigazione troppo spesso snobbata dalla narrativa per via, temo, della sua provvisorietà. Un terreno infido l'adolescenza, dove il mix di dolore, di entusiasmi e di scoperta aprono spazi infiniti per una retorica dell'iniziazione, dei sentimenti, oppure dell'eccesso. E qui invece Galiano ci nuota sopra, ci sguazza pure facendoci sorridere, prendendoci un po' per mano per portarci a ricordare quella stagione che è anche nostra. Per esempio nel conflitto con gli adulti, che vedo in fondo come l'altro grande polo di attrazione della lettura, con la descrizione a girandola di figure piu o meno probabili che circondano Gioia e Lo: i genitori, i professori, i baristi, la psicologa... come minimo al termine della lettura c'è da riflettere e magari anche prestare più attenzione alla qualità dell'ascolto che diamo agli altri, perché la trama del romanzo è tutta sulla capacità e incapacità di dialogare. A partire dalla geniale figura letteraria dell'amica immaginaria della protagonista.
Ulteriori informazioni ›
Commento 10 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo libro ti lascia senza fiato perché non vedi l'ora di finirlo, e nel leggerlo senza sosta potresti anche dimenticarti di respirare. E' uno di quei libri che quando arrivi all'ultima riga (e ti rendi conto che è l'ultima), speri che ci siano ancora due o tre pagine da leggere, come quando vai al cinema e ti fermi dopo i titoli di coda sperando in alcune scene "extra". E' una storia nella quale è impossibile non provare empatia per i personaggi, tutti, nessuno escluso. Appena terminato vi mancheranno di sicuro, come quando non possiamo più vedere dei vecchi amici.
Insomma che dire: un libro da leggere, da amare.
La mia prima domanda quando sono arrivato alla fine è stata: "ma come è possibile pensare e scrivere una storia del genere? Bella, ben scritta, dettagliata e coinvolgente?".
La mia risposta: "Non ne ho idea. E quindi...BRAVO ENRICO, COMPLIMENTI DAVVERO".
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Letto tutto d'un fiato. Bellissimo, scritto bene, non riesci a smettere di leggere. Una storia che ti fa pensare "ma come l'ha pensata!"
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi è piaciuto moltissimo questo libro, Gioia, Lo, il professor Bove.... è una storia di adolescenti che attraverso le loro personali solitudini si sollevano a vicenda....è molto di più in realtà, ma per scoprirlo val la pena leggerlo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Solo chi ha ascoltato col cuore i ragazzi sa raccontarli con semplicità e verismo. Piacevole, sensibile, vero.
Da non perdere!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Libro fantastico! Non riuscivo a smettere di leggerlo, la storia ti prende e ti sorprende! Consiglio a tutti di leggerlo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover