Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Eric e la Città dei Bambini Perduti (La Città di Toby Vol. 1) di [Intermite, Cinzia]
Annuncio applicazione Kindle

Eric e la Città dei Bambini Perduti (La Città di Toby Vol. 1) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 27 lug 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 371 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Eric e la Città dei Bambini Perduti (La Città di Toby Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

Immagina una città tutta colorata dove splende sempre il sole, dove ogni tuo disegno può diventare reale, dove ogni giorno può essere Halloween o Natale, dove non c’è posto per la tristezza ma solo per sorrisi e risate.
Se riesci ad immaginare tutto questo, sei arrivato nella Città dei Bambini Perduti.

Eric ha dodici anni quando giunge in questa città, scoprendo il lato oscuro della realtà in cui vive e il compito che il destino ha in serbo per lui: lottare contro coloro che stanno pian piano togliendo i sogni a tutti i bambini, catapultandoli in un mondo crudele e ingiusto.
Un compito e uno scopo lo animano e l'amore lo coglie all'improvviso, uno di quegli amori innocenti e puri. Per amore si fanno molte cose, come intraprendere un viaggio che non solo lo porterà verso colei che gli scalda il cuore, ma anche verso nuove scoperte e nuovi amici che si riveleranno fondamentali per la riuscita della sua impresa.

I sogni sono la fonte della libertà e di ogni speranza: Eric lo sa e farà di tutto per far sì che i sogni rimangano la gioia di ogni bambino e anche per realizzare il suo, con ogni mezzo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1213 KB
  • Lunghezza stampa: 371
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Cinzia Intermite (27 luglio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01J8GJ9GC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.650 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Premetto che sono un’amante del Fantasy, in tutte le sue forme, dal classico, all’Urban, al Paranormal. Non conoscevo questa autrice e non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, una piccola parte di me, forse per via della copertina (che comunque è bella ma lontana dalle copertine con personaggi, per i fantasy più adulti) temeva di trovarsi davanti una storia troppo per bambini. Questo romanzo invece mi ha conquistata, perché può essere letto a qualunque età e ugualmente venirne coinvolti.
La storia all’inizio può sembrare non particolarmente fantasiosa, di mondi dei Sogni, dei Desideri, ne pullulano i libri fantastici, primo fra tutti “La Storia infinita” di Michael Ende; la città dei bambini perduti, del titolo, fa venire subito in mente i bimbi sperduti di Peter Pan e dell’Isolachenoncè; ma già dopo poche pagine ci si rende conto che la storia non sta affatto viaggiando su un binario scontato.
Questa autrice riesce a coinvolgere il lettore mettendo in moto una serie di eventi e, se il protagonista è Eric, il bambino del titolo (un ragazzino con doni speciali), non da meno sono molti degli altri protagonisti che conosciamo proseguendo, non perché questa sia una storia corale, ma più come se l’autrice volesse mettere in evidenza che non si è mai soli, che se si uniscono le forze si possono fare grandi cose, anche cambiare il mondo. Contemporaneamente, al viaggio dei due bambini corrisponde quello dei due papà, che si mettono alla ricerca dei rispettivi figli. E la storia, da questo punto, prosegue su questi due binari paralleli sino alla fine, quando tutti s’incontreranno, compresi i malvagi, per un gran finale coi fiocchi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Una sorpresa, acquistato per la trama particolare, non avrei mai pensato di trovarmi in un mondo così maledettamente attuale. I bambini non sognano più e gli adulti sono persi nel loro mondo guidati da fama, soldi e potere.
Un ragazzino si ritrova il peso, di un mondo che sta per crollare, sulle proprie spalle e a lui soltanto il compito di salvarlo.
Sono rimasta stregata dallo stile della narrazione, pulito, fresco e travolgente, sono rimasta incantata nell'aura di dolcezza e di maturità che caratterizzano il protagonista. Un ragazzino come pochi, così maturo per la sua età ma così dolce. Non dimentichiamoci poi del suo migliore amico, mi è entrato nel cuore, una vera sagoma, chissà da grande.
Un'innocente romantica storia d'amore di fondo, che rapisce e si vuole sapere se alla fine il giovane cuore del protagonista avrà in regalo un attimo di dolcezza, da colei che lo fa battere così forte.
Un libro che è un viaggio, in cose brutte molto brutte, ma anche in cose belle che fanno avere speranza. Un vero e proprio percorso per scoprire e imparare, da adulti e bambini. Un libro che ti lascia il segno.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti, attendo il secondo volume, deliziata dalle parole lette nel primo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dal blog La bancarella del libro

Sono sorpreso. Non mi aspettavo affatto un libro del genere. Mi chiedo come mai non l'ho letto prima o qualcuno non me l'ha consigliato. Eric e la città dei bambini perduti è quel tipo di libro che ti completa, perché è capace di mischiare una storia che solo in parte appartiene ai bambini, ma più che altro è rivolta agli adulti. I più giovani resteranno catturati dalle numerose avventure che si susseguono in queste quattrocento pagine, ma i grandi sapranno senz'altro andare oltre e specchiarsi in quasi tutte le situazioni, perché tutti siamo stati bambini e tutti siamo vittime, chi più chi meno, della crescita.Impossibile non rivedersi in questa storia, impossibile non simpatizzare per ognuno dei personaggi, io ho addirittura simpatizzato pure per i cattivi, perché se sono tali è solo perché qualcuno non li ha amati abbastanza.
L'unica piccola critica, che forse è più un consiglio, è quella di essere una storia lineare, si parte da A per arrivare a B con un finale che chiude con il lieto fine le questioni irrisolte. Non sarebbe stato male una maggiore intensità nella scena finale, dove i buoni si scontrano con i cattivi e durante il salvataggio di Stella, essendo quello il motivo principale del viaggio dei nostri eroi. Basta.
Per il resto mi sento di consigliare questo libro a tutti quei lettori abbiamo voglia di leggere una bella storia con una bella trama e delle tematiche per niente banali, a maggior ragione se affrontate con estrema maturità da ragazzi di dodici anni, perché anche se spesso ce ne dimentichiamo...c'è sempre qualcosa da imparare e regalare agli altri.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Cosa dire di questo fantastico libro, è impossibile non affezionarti ad Eric e Tommy e a tutti gli abitanti della Città dei Bambini Perduti, bambini che ti entrano nel cuore dalle prime pagine, che vorresti poter abbracciare ed aiutare a sconfiggere questo nemico che meglio non poteva incarnare una società marcia e distruttrice di sogni. Eric è un eroe moderno che non ha bisogno di armi o forza bionica per vincere, è un guaritore che restituisce un futuro di speranza a chiunque incontri nel suo cammino, un futuro che tutti noi vorremmo per i nostri figli. Attendo con ansia il proseguo di questa emozionante avventura all'inseguimento di un mondo dove tutti possano finalmente sognare e sorridere spensierati.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover