Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Eroe in prova (Urban Fantasy Heroes) di [Barbera, Valeria]
Annuncio applicazione Kindle

Eroe in prova (Urban Fantasy Heroes) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 18 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 30 giu 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 184 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

ROMANZO (113 pagine) - FANTASY - Come puoi salvare la donna che ami, se pensi di essere un fallito?

Napoli: Gianluca, giovane informatico sfiancato dalla vita, fallisce il colloquio con la Pandora. Mesi dopo ha ancora il morale a terra e la sua ragazza decide di piantarlo. La sorte cambia quando una bella straniera, vestita solo di un serpente, gli propone l'assunzione presso una nuova azienda. La mattina seguente, Gianluca si accorge di avere sviluppato un potere strabiliante, una facoltà latente di cui era ignaro. Ma esercitare la magia senza la guida di un mentore si rivela una strada irta di pericoli, per sé e per chi gli sta accanto. Quando gli eventi precipitano, si ritrova imprigionato in un luogo orribile, in preda alla disperazione. Come in un sadico videogioco, lo attendono prove a difficoltà crescente, mentre un infernale conto alla rovescia preannuncia la fine. Quali terrificanti segreti custodisce la Pandora? E quale ruolo occupa lui stesso in quel magico universo?

Sviluppatore software, Valeria Barbera bazzica i principali social network col nickname Recenso. Nel 2012 collabora con Nero Press Edizioni per l'editing di libri ed ebook. Nel 2013 il suo racconto di fantascienza "Il labirinto delle realtà", finalista al Premio Robot, appare nel numero 69 della rivista Robot; sui numeri 68 e 70 compaiono invece suoi brevi spin-off dei romanzi "Mondo9" di Dario Tonani e "Livido" di Francesco Verso, selezionati dagli stessi scrittori. Nel frattempo fa parte della giuria del Premio John W. Polidori, sezione romanzi editi, ma è anche fra i vincitori del concorso Sole a Mezzanotte per il fantasy e finalista al Premio F. M. Crawford per l'horror. Nel 2014 conquista di nuovo la finale al Premio F. M. Crawford. Nel 2015 è uno dei giudici del concorso horror Creep Advisor. Altre sue opere sono presenti in antologie di diverse case editrici (Giulio Perrone Editore, dbooks.it, E.F. Libri) e nella rivista "Writers Magazine Italia" (Delos Books).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 866 KB
  • Lunghezza stampa: 184
  • Editore: Delos Digital (30 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B010EMGYJO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 18 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #87.535 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
12
4 stelle
6
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 18 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Un romanzo bellissimo, davvero. Una storia geniale, ricca di fantasia e di colpi di scena, in cui tutti i tasselli - studiati con cura e precisione - si incastrano alla perfezione. Ben caratterizzati i personaggi; in particolare, mi è piaciuta la figura di Gianluca, il protagonista, di cui ho apprezzato la maturazione. Lo consiglio vivamente.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Un urban fantasy partenopeo pare stridere sulle prime, abituati, qual siamo, ai prodotti d’oltreoceano. E invece Valeria Barbera è riuscita nell’intento, proponendoci anche un bell’affresco di Napoli, città che trasuda ovunque, e caratterizza anche il senso dell’umorismo dell’autrice. Perché questo è anche un testo che strappa sorrisi. Il linguaggio è fresco e scorrevole. La trama, che miscela informatica e magia, è ben strutturata tanto che non cala mai l’attenzione del lettore. Ho anche apprezzato le tirate d’orecchio al maschilismo ancora dilagante, e che non riguarda solo il protagonista nella fase iniziale della storia, ma anche sordidi personaggi minori.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
I miei complimenti a "Eroe in prova". Una storia intrigante e al contempo scritta in uno stile tragicomico, come piace a me. Magico, miti e digitale fusi assieme in una logica che solo un'esperta di informatica poteva assemblare. Valeria Barbera sa il fatto suo anche quando decora il tutto con tanto nostrano e napoletano. Ogni tanto saltano fuori perle di intercalare in gergo e dialetto che rendono la storia ancora più scorrevole e piacevole. E il tutto inserito perfettamente nel resto della saga. Il finale lascia intendere un sequel. Speriamo
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ci sono alcuni passaggi di questa storia che sono davvero geniali. Provare per credere. E il nostro "eroe in prova" è uno di noi, un essere umano che conserva tutte le sue debolezze e che è chiamato a improvvisarsi "salvator mundi". La trama è assai ricca e variegata, il tratto dell'autrice è autentico, molto originale e consapevole dei propri mezzi. Siamo davanti a un'opera di SF, ma non solo. Mescolati nella trama abbiamo anche una buona dose di fantasy e, a tratti, anche un gradevole retrogusto di commedia, che rende la lettura più saporita. La trama, ben articolata e ricca di spunti, si dipana in un mondo contemporaneo e in pericolo, sebbene nessuno se ne renda conto. Meno che il protagonista, che viene quasi spinto a forza in un'avventura che rischia di cambiare per sempre il mondo e anche sé stesso e i suoi cari.
Ho trovato in questo romanzo breve il piacere della lettura che non sempre è riscontrabile con altri autori di genere. In certi passi sono stato così colpito che mi sono fermato un attimo e ho fatto un applauso virtuale all'idea che si stava sviluppando. Non credo che sia così facile tirare fuori temi del tutto originali, che evitino di fare il verso ad autori più noti e a storie già sentite. Valeria Barbera riesce a trovare uno spunto davvero interessante e, credo, mai letto finora. E a svilupparlo con una maestria che, per la bellezza dei costrutti, mi ha fatto sorridere spesso nel corso della lettura. Gratificante, questo è l'ultimo aggettivo che userei per dipingere questa storia. Bisogna però leggerlo per rendersi conto di quello che sto dicendo. Ottimo anche per coloro che si affacciano ora al mondo della scrittura.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Piacevolissima e avvincente lettura. Questo racconto è riuscito a interessarmi e a tenermi legata alla pagina, malgrado sia basato su un argomento, l'informatica, per me assolutamente ostico. L'autrice ha avuto l'abilità di tessere una trama articolata, condita da un' ironia che strappa sorrisi a ogni pagina, eppure avventurosa e drammatica. Molto riuscito il connubio tra informatica e magia, e ben caratterizzato il protagonista, che all'inizio della storia è un simpatico fallito piuttosto maschilista. Ma gli eventi lo faranno maturare e lo renderanno una persona apprezzabile e consapevole delle proprie mancanze. Un ottimo racconto, scritto molto bene.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Demoni, fisica quantistica e Vesuvio. Una storia senza un attimo di tregua che ridurre al solo genere fantasy significa fare un grosso torto allo stile vivace, ai continui cambi di prospettiva e alle idee al fulmicotone con i quali l'autrice imbastisce un romanzo in cui Napoli, il mistero e l'azione si mescolano con ritmo incessante. Sicuramente ritroveremo con piacere in qualche altra avventura il protagonista, uno di noi che scopre di avere delle capacità non proprio comuni.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Mario Pacchiarotti RECENSORE TOP 500 il 30 settembre 2015
Voglio tentare di separare le mie impressioni riguardo la storia da quelle che riguardano lo stile di scrittura. L'idea portata avanti nella trama è divertente, ci sono delle eco familiari, ma questo non disturba. Una storia insomma abbastanza originale e piacevole, con qualche spunto che mi ha colpito molto e forse intuisco un pizzico di fatica nella necessità di agganciarsi alla serie.

Per quanto riguarda lo stile ho sentimenti contrastanti. Il che è buffo, perché non posso dire che non mi sia piaciuto anche quello. Solo che ho faticato un po' ad accettarlo. Credo sia più un problema mio, di ordine "filosofico" che altro. Provo a razionalizzarlo. Magari sbagliando ma io ho associato il genere Urban Fantasy ai giovani, e il linguaggio del libro mi è sembrato più da adulti, così come il genere di ironia che viene utilizzata continuamente. Come dicevo forse sbaglio, ma ripeto, questo non mi ha impedito di godermi il libro.

In definitiva una valutazione positiva, libro "strano", divertente e diverso dalle solite letture. Ogni tanto ci vuole.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover