Quindi tutto perfettamente scritto in modo chiaro compreso l'uso delle funzioni del RoboVac e del telecomando.
Se si sente parlare di un Azienda di nome Eufy, posso dire con certezza che non la conosce nessuno(anche perché è una Azienda nuova nuova)
Se invece parlo di un Azienda dal nome Anker, l a maggior parte degli internauti sa di cosa sto parlando.
I prodotti di questa azienda sono eccellenti ed Eufy è una nuova branca della Anker che si occupa di prodotti per la pulizia della casa.
Il Robovac 11 è un loro prodotto direi ottimo come prezzo e come funzionalità come ingresso nel mercato.
Il design non è niente di nuovo, i migliori robot pulitori sono tutti costruiti in quel modo, senza spigoli e angoli per essere più pratici nella pulitura quando urtano qualche ostacolo ( o meglio lui li evita prima in certi casi in altri no)
Sono presenti le spazzoline per gli angoli (+ 2 di ricambio) e grazie alla spazzola centrale e ad un aspiratore sotto il robot devo ammettere che pulisce bene.
Si ci rende conto della pulizia quando si apre il serbatoio dello sporco.
Una prova che ho fatto prima di farlo lavorare e stato pulire con un panno in microfibra il pavimento e poi fatto passare il Robovac, beh all'apertura del serbatoio ho trovato polvere e sporco e peli del mio cane.
I 3 sensori di dislivello impediscono delle cadute dagli scalini se si dovesse usare al piano di sopra per chi ha una casa a 2 piani.
Durante la pulizia non urta contro i mobili come fanno altri, ma grazie ai sensori si ferma prima e cambia strada,alcune volte sbatte però.
La cosa che amo di più e il fatto che quando finisce la pulizia o la batteria si sta scaricando torna alla base da solo per avviare la ricarica.
Spettacolo finalmente non si ci deve più preoccupare, l'unico accorgimento e che deve avere 1 metro di spazio ai lati e almeno 2 davanti. quindi sistemare la base attaccata ad una parete dove si può ricavare quello spazio intorno.
Servono circa 4 ore per una ricarica completa e se non vogliamo usare la base possiamo collegare lo spinotto direttamente nel robot
Altra cosa e il telecomando, seduti sul divano senza alzarsi lo facciamo partire.
Possiamo guidarlo noi dove vogliamo, ho impostare la pulizia automatica, quella dei bordi quella a spirale o a serpente
Per mantenere il prezzo ad un livello accettabile però il Robovac 11 non ha un sistema di mappatura della stanza, ma per un pulitore robot con quella tecnologia non bastano 600 euro.
Aiuta davvero in casa nelle pulizie, soprattutto per chi non riesce più a chinarsi o fa fatica nel dare una pulita magari sotto i mobili o sotto i letti.
Quando usciamo per andare al lavoro possiamo farlo partire, per poi tornare a casa e trovare pulito (non è un mago e non sostituisce una donna delle pulizie intendiamoci) ma svolge egregiamente il suo lavoro.
Per una pulizia migliore, meno ostacoli abbiamo nella stanza meglio lavora, e decisamente la batteria dura di più, perché non è costretto a cambi continui di direzione.
Una altra cosa intelligente e la possibilità di dirigerlo grazie al telecomando proprio sotto il letto e dare il comando di pulizia a spirale.
Va bene anche sui tappeti a patto che non siano a pelo lungo, potrebbero essere aspirati dalla spazzola rotante e quindi bloccare il meccanismo.
E' veloce si muove con agilità ed è silenzioso.
Se su questo prodotto dovessi riscontrare delle problematiche in futuro, aggiornerò la recensione.
Le recensioni che faccio sono esclusivamente soggettive, quindi quello che piace a me, può non piacere ad altri, ma se percepisco della qualità nei prodotti le rendo volentieri disponibili a tutti.
Spero di essere stato utile, se è così, ne sono felice.


















