Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49

Risparmia EUR 13,50 (90%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Eva e l'assoluto di [Belli, Michela]
Annuncio applicazione Kindle

Eva e l'assoluto Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49

Lunghezza: 244 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute : un grande amore impossibile, la sfida di una amicizia viscerale con un uomo, che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o piuttosto il desiderio legittimo di realizzare se stessa e i suoi sogni.Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi.Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada.L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1474 KB
  • Lunghezza stampa: 244
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 6050394571
  • Editore: Michela Belli (16 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UTE9WOM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #172.133 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Eva è una ragazza dei giorni nostri, è alle prese con un amore impossibile ed è sempre un passo indietro agli occhi della sua famiglia. Cerca di inseguire i suoi sogni pur conducendo una vita normale, ha un lavoro che detesta e forse nemmeno lei ha capito veramente quello che sta rincorrendo. Quali sono i suoi sogni e come poter realizzare qualcosa che ancora dobbiamo immaginare? Questa sembra essere la nostra Eva, la protagonista del romanzo “Eva e l’assoluto”, scritto da Michela Belli.

Perché accontentarsi? Perché mai, dovrei già smettere di pretendere il massimo alla mia età? Perché devo fingere di non voler toccare l’assoluto in ogni aspetto della mia vita? Sì, l’assoluto, quel punto così alto da diventare un abisso.
Quel momento in cui capisci che la sinfonia è lì, completa.

Eva, una ragazza che crede di avere la ricetta per conoscere “l’assoluto”, ma che in realtà prima di capire cosa vuole deve imparare a conoscere se stessa, perché la vita non si affronta seguendo gli altri, ma prendendola di petto e andando avanti per la propria strada.

Un romanzo fresco e divertente.

La lettura è piacevole e scorrevole, grazie anche ai diversi momenti leggeri che ci troviamo di fronte. Alcune scenette sono davvero esilaranti, in grado di strappare un sorriso sincero. Eppure, nonostante il tono che non si impone di lanciare messaggi aulici al lettore, il romanzo della Belli ci racconta tanti frammenti della vita.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Eva è una ragazza come tante, si è laureata in lettere e lavora in una casa editrice. Come molti di noi, anche lei si è ritrovata ad un bivio, scegliere la strada da intraprendere non è mai facile. Potrebbe essere il sogno di una vita, ma una laurea spesso di non ti permette di raggiungere gli obbiettivi prefissati, servono conoscenze e una buona dose di fortuna per fare carriera. Eva è brava, capace e intelligente ma il suo capo non è in grado capirlo e la utilizza come semplice segretaria.

Suo padre un pizzaiolo napoletano non capisce che per Eva i libri e la scrittura sono tutto, pensa che aiutarlo in pizzeria sia un modo migliore per occupare il tempo, come la sorella di Eva che presto si sposerà.

Ma ad Eva non interessa tutto questo, il suo sogno è quello di scrivere un libro e di fare carriera in questo ambito, è appena uscita da una storia con un uomo che amava follemente ma che non era in grado di sostenerla fino in fondo, perché troppo succube del padre. Ma finalmente era riuscita ad uscirne e dimenticarlo.

Per fortuna c’è il nonno, l’unico che l’ascolta. Un uomo un po’ pazzo che ha la voglia di vivere di un giovincello, ma che ha molti insegnamenti in serbo per Eva.

Ora la sua vita ruota attorno a Vero, la sua migliore amica e Gabriele, colui che la conosce troppo, gli basta uno sguardo per capirla. E’ l’amico che farebbe di tutto per lei, che la consola quando ha il cuore spezzato perché conosce il modo per risanare le tue ferite.

Ma cosa succederebbe se tutte le certezze di Eva dovessero crollare? Com'è possibile dimenticare il compleanno della propria migliore amica? e se l’amico di sempre, non fosse solo un amico?
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Se con un bimba di quasi tre anni sono riuscita a ritagliarmi piccoli spazi della giornata per leggerlo e finirlo in brevissimo tempo ( cosa che credetemi non mi capitava da tempo) e' per la storia cosi' intrigante, per i personaggi che potrebbero far parte del nostro quotidiano tanto che alla fine senti di conoscerli da sempre (e qualcuno sicuramente avra'avuto il suo Chris o il suo Gabi;), per la scrittura semplice ma mai scontata piena di momenti ironici che la rendono unica! Grazie dunque ad Eva che per un po' mi ha fatto sognare trascinandomi nella sua vita incasinata ma proprio per questo da vivere ASSOLUTAMENTE con tutta se stessa... brava Eva verso l 'ASSOLUTO e oltre.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
In molte caratteristiche di Eva ho rivisto me stessa; l'ironia, l'autoironia, l'anticonformismo - o meglio l'essere un "pesce solitario" - le continue opere di autoconvincimento per riuscire ad accettare l'insensatezza della vita tuttavia senza mai rinunciare veramente ai propri sogni, senza mai rinunciare fino in fondo a sé stessi, questo anche grazie alle persone che ci conoscono e ci amano. A proposito, quanto vorrei anch'io la mia Veronica. Detto questo la storia mi ha fatto ridere e mi ha commossa, e quando un libro riesce a farti piangere e sorridere, quando riesci ad identificartici ritrovandoti più ricca e consapevole, allora non puoi volere niente di più!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?