il 16 agosto 2016
Fa emozionare? Si. E già ho detto tutto, visto che non è semplice farlo in poco più di 60 pagine.

Parla di una storia d'amore? Si, ma con una visione molto originale, e non solo: infatti nel libro sono presenti anche situazione tragicomiche, citazioni greco-latine e sprazzi horror, in un'insalata molto gustosa di avvicendamenti.

Chi è il protagonista? Uno scrittore, intento nella sua ricerca interiore, vagamente ispirato ai personaggi di H. Hesse

La copertina lascia a desiderare e le impaginazioni sono spesso lasciate al caso? Sicuramente denotano una inesperienza da parte dell'autore che, giusto per ricordarlo, probabilmente sarà alle sue prime pubblicazioni. Meglio concentrarsi sui contenuti, che è ciò che conta, e non fermarsi alle apparenze.

Conclusioni: grazie ai Kindle, al tempo e al budget ridotto, è ormai da tempo che mi sono appassionato alla lettura di scrittori emergenti e delle loro mini-storie, e devo dire che mi è capitato raramente di leggerne una così ben scritta e con una storia così coinvolgente, da leggerla tutta d'un fiato. La consiglio per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon libro e di ottima compagnia, magari in vacanza o durante un lungo viaggio in treno. Inoltre, trovo giusto sostenere autori emergenti, soprattutto se talentuosi, affinché possano essere motivati a crescere e nel futuro (chissà) trovare la loro strada in questo mondo di carta e inchiostro (o pixel e schermi).
il 4 agosto 2016
Buon libro, corto e scorrevole. Complimenti all'autore che passa con abilità da parti esilaranti e leggere ad altre profonde e semifilosofiche. Peccato per la copertina, che ricorda vagamente un cartellone pubblicitario sbiadito. Da rifare assolutamente, la prima impressione è importante!
il 19 febbraio 2018
Libro piacevole e molto scorrevole. Buona caratterizzazione dei personaggi, forse ritmo narrativo eccessivamente veloce. Ideale per una lettura leggera ma coinvolgente!
il 5 agosto 2016
Ho trovato questo libro per caso. Dopo averlo letto posso dire che è un racconto semplice ma incalzante, complimenti all'autore. È stata una lettura piacevole e ricca di emozioni.
il 7 marzo 2017
Ho trovato questo racconto molto bello e interessante, perché sa essere allo stesso tempo semplice e scorrevole, ma anche emozionante e pieno di sorprese. La storia infatti ha un ritmo veloce ed è ricca di vicende inaspettate, che confermo essere di carattere decisamente tragicomico! Inoltre non mancano profonde riflessioni, spesso in cornice filosofica, che ho davvero molto apprezzato. Non nego che mi sarebbe piaciuto che il racconto si spendesse di più in alcune sue parti, perché penso ne sarebbe valsa la pena. Per quanto riguarda invece il finale posso affermare che sa lasciare il lettore davvero senza parole!
il 9 agosto 2016
Copertina/immagine rivedibile, ma scrittura molto piacevole, semplice ed intrigante. Un'ottimo libro, interessanti i personaggi e le riflessioni dell'autore, consigliato. 3/5 stelle di incoraggiamento a migliorare da questo buon inizio.
il 4 agosto 2016
Una bellissima storia ricca di emozioni che toglie il fiato fino alla fine.Imperdibile per gli appassionati dei libri intriganti.Autore che dimostra una grande capacità di trasmettere ai lettori l'emozione di una storia semplice ma mai banale.