Il pc si presenta molto bello e robusto sia come materiali che come assemblaggio, non si evidenzia alcuna parte scricchiolante o male assemblata.
Esternamente è tutto in plastica ma direi un ottima plastica, per nulla fastidiosa al tatto e sempre solida e rigida.
Richiama molto un guscio di tipo militare e apparentemente da una sensazione di resistenza anche a qualche caduta.
Aprendolo si resta senza fiato, tastiera ben fatta, retroilluminazione di tipo Aura RGB che riesce a coprire una completa gamma di colori configurabile dal software che utilizzo nel video.
Il design "semi-borderless" snellisce il display che pure essendo un 17'' non risulta per nulla pesante qualche millimetro in meno anche sul lato inferiore sarebbe stato fantastico.
La qualità del display è ottima, retroilluminazione che garantisce una visione ottimale sia al buio che con luce del sole diretta, i colori sono bel calibrati e giocarci è un piacere.
Performance: l'ho testato per qualche giorno con software di rendering e di simulazione (galleria del vento ecc.) e si è comportato benissimo, la scelta di montare un i7 di questo tipo abbinato alla GTX1050ti e l'SSD da i suoi frutti proprio in questo.
Lato gaming ci siamo, sicuramente permette di giocare con configurazione ultra a giochi di 1-2 anni fa, per quelli più recenti ci si tara un un livello alto e si gioca senza alcun problema, per restare realistici, è chiaro che c'è di meglio sul mercato ma a questo prezzo il rapporto qualità-prezzo-performance credo sia senza eguali.
Testato durante l'uso intenso, non si scalda mai oltre soglie fastidiose, le ventole (configurabili in 2 profili) fanno il loro lavoro senza farsi sentire molto.
Fin'ora mai un impuntamento, un rallentamento o freeze di sistema, sempre tutto fluido e scorrevole con tempi di reazione invidiabili da PC fissi di stesso prezzo.
Batteria: Nulla da eccepire, la carica dura il giusto, ovviamente sotto grande sforza di CPU e GPU si riduce a circa 3/4 ore ma è normalissimo.
Unica pecca che riscontro: mancano prese USB di tipo C (come hanno tutti i nuovi portatitili e sopratutto smartphone), sincermante penso sia una mancanza che si poteva evitare e che costringe l'utente a munirsi di adattatori da USB a USB C per collegare tablet o smartphone di ultima generazione.
In sintesi: un portatile perfetto per chi finite le 8 ore di lavoro inizia con 8 ore di gaming e sopratutto con la possibilità di non rinunciare mai a performance e qualità anche in viaggio e fuori casa.












