Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 12,99

Risparmia EUR 6,91 (35%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Facebook. La storia: Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione di [Kirkpatrick, David]
Annuncio applicazione Kindle

Facebook. La storia: Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 16 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 12,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,80

Lunghezza: 311 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Facebook è una delle società che registra la più alta crescita annuale e continua ad avvicinare persone di ogni età, sesso, nazionalità e cultura. In pochi anni è passata dai corridoi di Harvard a 500 milioni di utenti in tutto il mondo.

L’esperto di tecnologia David Kirkpatrick, per molti anni senior editor di Fortune, ha ricevuto le chiavi d’accesso per entrare nel regno di Facebook e ne ha descritto così la sensazionale ascesa e il segreto del suo successo. Grazie alla piena collaborazione dei principali dirigenti del social network più famoso al mondo, Kirkpatrick ha potuto scrivere l’affascinante storia di Facebook e del suo impatto sulle nostre vite svelandoci la verità su come Facebook è stato creato, il perché della sua popolarità nel panorama mondiale e un’anticipazione sulle prospettive future. Ripercorrendo la storia della piattaforma, i suoi successi e i retroscena, l’autore offre non solo una sintesi privilegiata e unica dell’evoluzione di Facebook, ma anche un minuzioso e personale ritratto del fondatore Mark Zuckerberg. Come ha fatto uno studente di diciannove anni a rivoluzionare il modo di comunicare di milioni di persone? A cosa è dovuta la rapida crescita del social network? Dagli inizi ad Harvard a Palo Alto, la crescita, le cadute e l’evoluzione del portale più popolare del mondo.

Il problema della privacy dell’utente, la trasformazione in azienda e le aspettative future, è tutto raccolto nelle pagine del volume che ha già conquistato i lettori americani. La storia vera della piattaforma che sta connettendo il mondo.

David Kirkpatrick è stato per molti anni senior editor in ambito Internet&Tech di Fortune e ha scritto di Apple, IBM, Intel, Microsoft, Sun e di numerose altre importanti realtà legate al mondo della tecnologia. Nel 2001 ha creato il ciclo di conferenze Fortune Brainstorm. Più recentemente, ha organizzato la conferenza Techonomy sulla centralità dell'innovazione tecnologica per tutte le attività umane. È membro del Council on Foreign Relations e partecipa spesso negli USA a trasmissioni televisive, radio e internet, come esperto in ambito tecnologico.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1806 KB
  • Lunghezza stampa: 311
  • Editore: Hoepli (16 gennaio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B006G9UIJW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 16 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #31.908 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
A differenza del film The Social network, che pur essendo bello, punta molto su frasi e scene ad effetto, per emozionare lo spettatore, ed accattivarselo (a parte che il film, è tratto da un altro libro, che racconta la nascita di facebook in maniera abbastanza romanzata), quest'opera, basata su interviste ai Fondatori, e a coloro che ci han lavorato assieme, penetra nello specifico di quello che fu il mondo e il tempo in cui nacque il social che diverrà il più famoso al mondo.
Oltre ad aneddoti, e curiosità, vengono affrontati anche numeri, dati, politiche di mercato, offerte che furono fatte a Zuckerberg da famose società della Silicon Valley per comprare il tutto, riunioni, indecisioni, polemiche, ecc. ecc... insomma magari il libro non riuscirà a mostrare proprio a 360 gradi quelli che furono i moltissimi aspetti dalla nascita alla crescita del fenomeno Facebook, ma sicuramente ci prova, e riesce a seguire passo passo, quella che è stata l'evoluzione del sito Web, che è un prodotto "in fieri", costretto per sua natura alla continua crescita e al continuo cambiamento.
Il libro ha catturato la mia attenzione, e mi ha dato soddisfazione, e quindi lo consiglio.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Se siete interessati a conoscere la storia di Mark Zuckerberg meglio di quanto l'abbia raccontata il film The Social Network, vi consiglio di dare una letta a questo libro.. non troppo pesante, piuttosto piacevole da leggere, fa rivivere la storia di Mark, fa comprendere la sua particolare personalità e la sua caparbietà, il suo disinteresse (iniziale) per i soldi, la sua volontà di perseguire un sogno, quello di far comunicare tutti attraverso la rete, o meglio la sua rete. Quando si parla di denaro, le cifre raccontate sono impressionanti e lasciano a bocca aperta noi "umani", abituati a tutt'altre entrate economiche :)
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Il libro è stato sicuramente interessante e descrive molto bene come questo strumento ormai comune a tutti sta cambiando il mondo, nel bene e nel male.
Personalmente ho impiegato un po' di giorni per terminarlo perché in alcune parti l'autore si dilunga molto ma nel complesso è stato fonte di stimoli e di scoperte.
L'autore che ha intervistato Mark Zuckerberg e colleghi ha raccontato la storia di Facebook dalle sue origini nel "lontano" 2004 ai giorni nostri. In esso trovano spazio la lotta con MySpace e gli altri social network che cercavano di imporsi al momento e la guerra attuale con Twitter, social network in rapida espansione. La narrazione procede in modo pragmatico, con solidità di nozioni tecniche e largo uso di aneddoti, che coinvolgono il lettore fin dall'inizio.
Leggendo il libro inoltre si scoprono lati del carattere del fondatore che non ci si aspetterebbero e che naturalmente dal film non emergono, il quale ha da sempre privilegiato la crescita della sua creatura a scapito della monetizzazione. Egli ha più volte rifiutato offerte milionarie e miliardarie pur di rimanere al timone della sua azienda e, fino a quando non si è reso indispensabile per coprire le spese di acquisto dei server, ha cercato di tener fuori la pubblicità dal sito. Pubblicità peraltro estremamente redditizia in quanto grazie alle informazioni raccolte sotto forma di dati aggregati e in forma anonima risulta essere molto precisa e raggiungere il target prefissato.

Il suo obiettivo è infatti quello di creare uno strumento rivoluzionario, capace di far interagire le persone in un modo inedito che col tempo potrebbe sostituirsi al telefono, ridefinire lo standard di internet stesso e avere forti ripercussioni sull''economia.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
E' molto difficile che uno non sappia che cosa è facebook. Tutti quelli che hanno da fare con internet conoscono "Facebook" e il suo impatto sulla nostra vita.

Tanti che non hanno mai usato facebook, lo considerano un mero servizio di Chat come lo pensavo io nel 2005. Per la prima volta ho visto la pagina di facebook nel 2005. In quel periodo usavo yahoo chat e ho pensato la stessa cosa anche per facebook. Invece Facebook è qualcosa di più.

Se ci penso ha aggiunto quancosa di più nella vita. Riesco a stare in contatto con gli amici che non li sentivo da anni, riesco a vedere che cosa stanno facendo, riesco ad aggiornarmi su tutto. Chi mi dà fastidio, semplicemente elimino.

Ero curiosa di leggere questo libro. Il libro è la storia di facebook, io non so quanto vera ma incredibilmente illuminante. Ho sapute tante cose su facebook. Io penso che usare facebook come un'applicazione non basta, bisogna sapere anche la storia dietro tutto questo e bisogna conoscere la persona che ha creato.

Il libro narra tutta la storia di Facebook partendo dai giorni di Harvard ad arrivare ad oggi. Kirkpatrick ricostruisce tutta la storia di come Facebook è stato creato, da dove tutto è iniziato, perché ha avuto tanto successo sugli altri social network come Myspace e qual è il suo futuro.

Per Facebook, l’innovazione è uno dei punti fondamentali ed è costante. La costante innovazione ha consentito Facebook di sorpassare Myspace e la stessa sua innovazione lo guiderà a diventare il gigante nel futuro.

Un elemento fondamentale che distingue Facebook dagli altri social media come MySpace, è l’uso della vera identità, nome e cognome vero.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover