Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 5,01 (33%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Fair play di [Jansson Tove]
Annuncio applicazione Kindle

Fair play Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 148 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Mari e Jonna, due artiste, due atelier ai capi opposti di un grande edificio sul porto di Helsinki, e una casetta condivisa su una piccola isola solitaria davanti al mare aperto. Mari scrive, illustra, sogna, si fa domande, accoglie un maestro burattinaio russo che sacrifica il sonno all’arte, si appassiona a una donna sola al mondo che le chiede il senso della vita. Jonna dipinge, intaglia il legno e trova risposte, cerca di catturare la realtà con la sua cinepresa, ama i film western di serie B e i capolavori di Fassbinder, e mette mano al fucile da caccia quando c’è bisogno di una «sana spietatezza». Le loro personalità si scontrano e si confrontano attraverso dialoghi sagaci e silenzi che non hanno bisogno di parole, unite da un’urgenza creativa che riesce ogni volta a gettare una luce nuova sulle cose e sulla natura umana, a trasformare la quotidianità in una riserva di piccole epiche fuori dall’ordinario e di inattese rivelazioni. Definito da Ali Smith «una vera opera d’arte», Fair play è una partita a due, un gioco sottile tra due donne fieramente indipendenti che con ironia e nel rispetto inviolabile dei reciproci spazi mantengono sempre vivo uno scambio autentico, pungente, eppure pieno di tenerezza. Con la sua finezza di lingua e di sguardo, capace di cogliere il significato racchiuso nel gesto più semplice, Tove Jansson traduce in un gioiello letterario il rapporto con la donna con cui ha condiviso quarant’anni di lavoro e di vita, in un equilibrio lieve e rivoluzionario, all’insegna di quella libertà che accompagna una riuscita storia d’amore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 714 KB
  • Lunghezza stampa: 85
  • Editore: Iperborea (26 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MZDXQ5I
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.868 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
5
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Alterego il 4 febbraio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Il motto di Tove Jansson era definito da un imperativo ed un infinito "Labora et amare". Al primo posto per lei c'era il lavoro, e poi l'amore, le due dimensioni della sua vita. "Labora" rientra nell'adesso di una esistenza "laborata" in pienezza, è un amorevole imperativo, amare ci trascina nell'infinito che non ha confini. Tove Jansson ha trascritto la fierezza del suo rapporto con la compagna di una vita, pittrice, raccontando le loro giornate scandite dal lavoro, ma anche dalla pesca nell'arcipelago e dalla manutenzione della barca e della casa. Il loro linguaggio è caratterizzato da un fraseggio limpido, i sentimenti, mai espressi, sono tratteggiati nei gesti quotidiani. Lo stile di Jansson è leggero, piccole pennellate di magistrale efficacia indicano ciò che realmente sta accadendo nelle loro vite, così diverse e così simili, mentre il vento della tempesta imperversa o il fuoco scoppietta nel camino della casa. Quando si prospetterà la possibilità per Jonna di allontanarsi per lavoro, non venendo mai meno il rispetto e l'indipendenza per l'una e per l'altra, la sua assenza si trasformerà nella possibilità di vivere una solitudine "piena" che solo chi vive veramente lo "stato di grazia dell'amore" può permettersi.
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' la storia di due artiste, grandi amiche e compagne di vita, Mari e Jonna, molto diverse fra loro, che vivono ognuna nel loro spazio e quando vogliono si incontrano, si raccontano, si domandano e si amano, con una delicatezza, una libertà davvero rare.
"Non stancarsi mai, non cadere nell'indifferenza, non perdere l'interesse né la propria inestimabile curiosità - sarebbe come arrendersi alla morte...disfarsi dei vecchi punti di vista e vedere le cose in modo diverso".
Il piatto delicatissimo è condito da un linguaggio discreto e aperto insieme, in cerca delle parole "giuste", quelle e non altre, precise come un fotogramma. Si, storia dalle mille sfumatore con una scrittura controllatissima.
E mi viene da pensare che un rapporto così aperto delicato e libero si possa avere solo fra donne , niente testosterone a giro che cambierebbe anche uno solo dei fattori, per rovinare l'intero!
I toni delle protagoniste sono così corretti, anche quando litigano, che l'ho invidiate un po'.
Una piuma questo libro, che bello!.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Con leggerezza e senza una parola di troppo ľautrice ci restituisce una storia che è al contempo minuscola e senza confini, l'elogio di ciò che serve per costruire qualcosa insieme. Consigliato!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bel libro dalla tipica aria nordica, piacevole lettura se si gradisce il genere. Interessanti anche le ambientazioni naturali e le descrizioni dei paesaggi.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover