Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La Farfalla d'Ombra di [Ou Ametistha, Yali]
Annuncio applicazione Kindle

La Farfalla d'Ombra Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99

Lunghezza: 563 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

“ Molte volte mi è stato chiesto di raccontare come fossero andate realmente le cose e io non mi sono mai decisa a ripercorrere la mia vita con la memoria, perché per chi cammina sulle sue gambe da così tanto tempo come me, ricordare diventa un gioco troppo crudele. Ho anche provato ad ignorare ciò che è rimasto dei miei diari, ma non ho mai sopportato i buchi nelle librerie, i lampadari a cui manca una candela o una lampadina, i quadri storti e gli sportelli aperti; quindi, come resistere alla tentazione di rimettere insieme le pagine perdute?
Chi mi conosce sorride per il mio modo bizzarro di esprimermi, e vi chiedo pazienza, vi chiedo di perdonare il mio idioma, poiché esso è l’insieme delle lune che sono sorte sulla mia pelle, dei passi che ho messo uno in fila all’altro, delle lingue che ho appreso e parlato, dei luoghi che ho visitato e delle anime che ho preso.
Non sono una scrittrice, pertanto è senza maestria che vi racconterò la mia storia.
La Farfalla d’Ombra ”

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3148 KB
  • Lunghezza stampa: 563
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N5K7AMP
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #17.101 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
8
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 9 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Sono incappata in questo libro per puro caso: premetto che non sono una grande appassionata di "fantasy storici" (così mi sentirei di catalogarlo, se proprio fosse necessario) ma il titolo mi intrigava e anche la sinossi, dunque ho ceduto alla curiosità e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Ciò che mi ha stupita è stata l'evoluzione continua della storia: all'inizio ero perplessa perché davvero ero disorientata e non capivo dove si volesse andare a parare, ma poi mi sono trovata immersa in quel mondo alternativo, emozionata dalle avventure della protagonista (per nulla la classica eroina romantica, anzi!) e coinvolta da una trama inusuale che guida verso una "crescita spirituale" della stessa. L'autrice ha un modo di scrivere molto curato ma non ampolloso, ha questo potere di intrappolarti nelle descrizioni come se stessi assistendo in prima persona a ciò che accade ed è riuscita a commuovermi dove c'era da metterci cuore e a farmi anche innervosire dove invece c'era da reagire. Mi è quasi dispiaciuto arrivare all'ultima pagina!
Un'altra "chicca" di questo romanzo riguarda la presenza di illustrazioni qua e là e colonna sonora con la musica consigliata ad ogni capitolo: veramente originale e molto azzeccata.
I miei complimenti, spero di poter leggere qualcos'altro di questa nuova penna :)
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Yalihta.
Un personaggio controverso, oscuro, dotato di un intelletto vivo e dei limiti propri dell'essere umano. Vittima delle emozioni, delle passioni, arde come un fuoco imperituro, scrollandosi di dosso le spoglie di una vita finta, alla mercé di regole che non può tollerare.Raschia a fondo ogni bottiglia, si offre alla libertà. Riesce a far sposare, egregiamente, la perdizione emotiva a quella sensoriale, il bisogno all'indipendenza, la bellezza dell'arte a quella fisica.

Evoca ricordi di tempi non così tanto lontani, alimentando la musa già risvegliata.
ADESSO ESIGO IL SEGUITO.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo è un romanzo “diverso”, e proprio questa sua diversità rende difficile inquadrarlo in uno standard. È un romance storico? Un gotico? Un fantasy? Certo non un moderno.

Già la trama non ti aiuta a capire dove l’autrice voglia andare a parare e solo all’ultima pagina si scopre che tutto quel girovagare, tutte quelle esperienze di vita, di sensazioni, di emozioni, descritte con esuberanza, portano il lettore a comprendere meglio l’importanza della lunga e caleidoscopica storia della protagonista: Yalitha.

Yalitha è una donna camaleontica che subisce molte trasformazioni. Sembra togliersi di dosso uno strato dopo l’altro, un’esperienza dopo esperienza, fino ad arrivare a quella più estrema. Gli altri personaggi sono tanti comprimari che girano attorno a lei in un carosello colorato e hanno il compito di mettere in evidenza le metamorfosi avvenute in quella donna straordinaria, che le assapora come un buon vino d’annata.

L’ambientazione mi ha spiazzato, non sono riuscita a capire” dove siamo” e “quando siamo”, ma alla fine che importanza ha? Non si sente affatto la necessità di comprendere con esattezza la collocazione spazio-temporale della vicenda.

In tutto il romanzo non c’è un refuso, non un’imperfezione linguistica, se non una certa ridondanza, dovuta forse al fatto che l’autrice padroneggia l’italiano in modo superbo e può permettersi di costruire frasi un po’ “fiorite”.

Arrivata alla fine, mi è sembrato di concludere un bel viaggio, ma sono rimasta male perché delle tante domande che mi ero posta durante la lettura non tutte hanno trovato risposta. Forse, in futuro… chissà, ci spero.

La mia valutazione: quattro stelline.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Libro finito...che dire?? Bello...ma bello non basta, è riduttivo. Descrizioni dei personaggi e soprattutto dei luoghi fantastiche, per non parlare della descrizione degli abiti della protagonista. Mi sembrava di essere lì con lei, mentre scendeva la scala di casa De Vaurien, con il suo abito nuovo, i suoi capelli fiammeggianti. Oppure quando nella notte usciva nel buio con l'abito bianco che la faceva risaltare ancora di più nella sua bellezza. E poi...arrivi alla fine, sfogli l'ultima pagina e ti chiedi "ma Lord Malesh??" "E a Roscel cosa succederà?" "Yalitha cosa farà adesso?" E niente...aspetti un seguito, perché un seguito ci deve essere. Perché ti manca un pezzo, perché vuoi sapere come andrà avanti, perché Yalitha era diventata una compagnia. E gli altri libri che hai lì, parcheggiati sul comodino, con tanto di strato di polvere ormai incorporato non hai nessuna voglia di aprirli perché ora vorresti solo una saga, vorresti leggere ancora e ancora delle mille avventure della protagonista de La Farfalla d'Ombra.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ebbene sì, ho curato l'editing di questo romanzo e anche la sua impaginazione, ma ciò non toglie che prima di tutto io sia una lettrice.
Così, da semplice lettrice, vado a dirvi cosa ne penso di quest'opera.

Innanzi tutto mi piace moltissimo la protagonista e narratrice; non che ne condivida i pensieri e le reazioni, anzi... Spesso sono in totale disaccordo con lei e mi trovo a borbottarle contro, tra me e me: "Ma che cavolo fai?!", oppure: "Ma che ti salta in mente! Bada a quello, non pensare a quell'altro!", e via dicendo. Eppure, Yalihta è unica, e non avrei voluto che questa storia la narrasse alcun altro che lei; perché Yalihta è una femmina ed è un'antieroina, e finalmente incontro un personaggio già di partenza diverso dal solito. E poi è schietta, e rigurgita fuori pensieri e parole senza filtri, senza inutili perbenismi, assolutamente il contrario di quello che si definirebbe "politicamente corretto", dicendo senza problemi che quella gente non le va a genio o che di quelle persone non gliene frega nulla anche se le loro vite dipendono da un suo semplice gesto. Mi piace Yalihta perché alla fin fine un po' la detesto; la detesto soprattutto quando è fuori di sé, ubriaca, ma nonostante tutto non cerca mai alcuna giustificazione né appoggio del lettore: racconta solo i fatti in modo puro e semplice, pescando immagini e sensazioni, emozioni, tra i suoi lontani ricordi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover