Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

Felicemente stressati. Vincere lo stress imparando a riderne
Formato: Copertina rigida|Cambia
Prezzo:13,20 €+ 2,90 € spedizione

il 6 ottobre 2017
Mi è piaciuto tantissimo! L'ho letto, quasi studiato, e lo tengo sul comodino così ogni tanto rileggo un pezzo e cerco di mettere in pratica ogni giorno gli insegnamenti che ho tratto da questo libro!
il 8 maggio 2015
Sarà capitato anche a voi di trovarvi in situazioni che generino una montagna di stress. Di quelle che si ripetono ancora e ancora e che fareste carte false per avere una bacchetta magica e scoprire il trucco per farle svanire al momento opportuno.

Mi viene in mente il classico capo esigente, che pretende risultati eccellenti senza, però, preoccuparsi di creare le giuste condizioni lavorative, che vorremmo tutti strozzare. Oppure l’esame, il colloquio di lavoro in cui, nonostante fossimo certi di esser preparati, non abbiamo dato il meglio, per non dire che la nostra performance era ai limiti dell’imbarazzante. E come dimenticare quelle mattine in cui abbiamo faticato a respirare a bordo di treni troppo piccoli rispetto al numero di pendolari a bordo, da cui saremmo voluti scendere se non avessimo rischiato una lavata di capo senza precedenti appena raggiunto l’ufficio.

Ogni volta ci ripetiamo che non succederà più e invece…

La soluzione a questo punto sarebbe una sola: riderci sopra. Ma, mentre siamo sotto assedio del nostro sistema nervoso, ridere è l’ultima cosa che ci viene in mente. E se vi dicessi che, nonostante tutto, una bella, sana risata sarebbe la giusta via da percorre verso la liberazione?

Se vi state domandando se abbia preso un vaso di fiori in testa o sia sotto l’effetto di un cocktail di sostanze illegali, vi fermo subito: no, al contrario, sono lucidissima. Ho solo letto “Felicemente Stressati”, un libro che… mi ha colpito.

“Felicemente Stressati”, scritto da Terenzio Traisci, psicologo e FormAttore comico, trainer di Yoga della Risata, in collaborazione con Iacopo Casadei anch’egli psicologo e formatore, è un vero e proprio manuale che ci aiuta a riconoscere, comprendere e dominare lo stress che invade la nostra quotidianità.

Il libro ci mostra come agisce su di noi questo fetente attentatore del buonumore e, soprattutto, con quali conseguenze su mente e fisico. Attraverso consigli ed esercizi pratici, prova a fornirci qualche efficace strumento per migliorare il nostro stato d'animo così da affrontare al meglio i momenti di nervosismo che viviamo ogni giorno. Durante la lettura, i tanti esempi, con disarmante semplicità, ci fanno realizzare quanta realtà sia racchiusa in quelle pagine e quanto molti di noi soccombano difronte al medesimo nemico.

Una volta conclusa l’ultima pagina, vi garantisco che sarete assaliti dalla voglia di fare, di provare e testare sulla vostra pelle le nuove scoperte e i numerosi esempi. Perché, siamo onesti, raggiunta la consapevolezza, una volta imparato a riconoscere ciò che innesca lo stress e come sconfiggerlo, diviene impossibile far finta di nulla. Io, trascinata dall’entusiasmo, ho dato una chance a “Felicemente Stressati” e, che sia suggestione o meno, qualcosa è cambiato. Voi che ne dite?
il 2 settembre 2016
Regalato questo libro contro lo stress quotidiano ed il ricevente ne è stato piacevolmente colpito.

Libro arrivato in maniera rapidissima.

Pienamente soddisfatto
il 18 agosto 2015
Libro utilissimo e di facile lettura. I concetti sono espressi in maniera semplice e risultano di immediata applicabilità. Da non perdere!
il 19 gennaio 2016
Insieme al libro di Dale Carnegie, questo libro è uno di quelli che non puoi non leggere, anche se non ti interessa l'argomento stress.
il 7 dicembre 2016
Bello e istruttivo! Tanti spunti di riflessione da tentare di applicare ogni giorno. La visione della vita è nostra! Consigliato
il 23 marzo 2016
“Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo” - Lev Tolstoj. Terenzio Traisci è il chiaro esempio di cosa significhi mettere professionalità, amore e dedizione nel proprio lavoro. Sia da questo libro, dal quale ho tratto parecchi spunti di riflessione a livello personale e professionale, sia dagli svariati incontri formativi tenuti dallo stesso e ai quali ho partecipato, traspare appieno questa passione.