Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Pulp Fiction (Special Edition)

4.7 su 5 stelle 151 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti

Scopri tutti i Cofanetti e le Edizioni Speciali
DVD, Blu ray, Blu-ray 3D, Serie TV ed edizioni speciali in Esclusiva Amazon.it. Scopri la sezione Cofanetti

Offerte speciali e promozioni

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: John Travolta;Samuel L. Jackson;Bruce Willis;Tim Roth;Uma Thurman;Harvey Keitel; Christopher Walken;Amanda Plummer;Ving Rhames
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Formato: Cofanetto, DVD, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (DTS-HD High Res Audio), Inglese (DTS-HD High Res Audio)
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Formato immagine: 2.35:1
  • Numero di dischi: 3
  • Studio: EAGLE PICTURES SPA
  • Data versione DVD: 6 dic. 2012
  • Durata: 148 minuti
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (151 recensioni clienti)
  • ASIN: B009TKKBFG
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 13.120 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Descrizione prodotto

Sinossi

Jules Winnfield, un nero, e Vincent Vega, un bianco, accoliti del boss Marsellus Wallace, dopo aver discusso sulla defenestrazione, ad opera di costui, si preparano per andare a giustiziare gli uomini di Antoine. Frattanto Vincent, dopo aver accompagnato Mia a cena e a ballare, è costretto a riaccompagnarla a casa: qui la donna, tossicodipendente, ha una crisi di overdose, e Vincent, terrorizzato, la trasporta in automobile nella casa del fornitore della droga insieme al quale riesce a salvarla dopo averle praticato un'iniezione intracardiaca. Poi Jules e Vincent penetrano nell'appartamento dove si trovano gli accoliti di Antoine: mentre stanno per recuperare una valigetta piena di soldi dopo aver ucciso due dei tre uomini presenti, un giovane, nascosto nella stanza accanto, improvvisamente irrompe e scarica il revolver contro i due, che restano miracolosamente illesi. Jules dopo averlo ucciso, parla di segnale dal cielo, e mentre si allontana in automobile con l'uomo superstite, Vincent lascia partire un colpo che a questi spappola il cervello. Rifugiatosi col cadavere da Jimmy, un amico di Jules, chiedono aiuto a Marsellus, che fa intervenire un tale, Wolf, il quale con professionalità organizza la sparizione del morto e dell'automobile, tramite una compiacente sfascia carrozze. In taxi, i due vanno al fast food dove due malavitosi, Pumpkin e Honey, stanno per iniziare una rapina. Jules blocca Pumpkin e lo disarma, ed infine lascia andare i due, deciso a restituire la valigetta col denaro a Marsellus e mettersi a fare il predicatore. Frattanto Butch Coolidge, un pugile che ha accettato di perdere un incontro di boxe per volere di Marsellus, vince a sorpresa il match, uccidendo l'avversario: per questo fugge in taxi raggiungendo l'amante Fabienne in un motel. Scoprendo che costei ha dimenticato di portar via di casa l'orologio che lui ha ereditato dal bisnonno, Coolidge torna nel suo appartamento per recuperarlo. Qui trova Vincent incaricato da Marsellus di eliminarlo, e lo uccide. Recuperato l'orologio, s'imbatte in Wallace e, nello speronarlo con l'automobile, ha un incidente. I due, entrambi feriti, si inseguono a piedi ma vengono catturati da un sadico negoziante che convoca un amico poliziotto. Commosso dalle grida di Marsellus brutalmente sodomizzato dai due, Butch, liberatosi, interviene e lo salva: in cambio ottiene il perdono, ma dovrà lasciare per sempre la città.

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Quattro storie si incrociano a Los Angeles: due fessi (Tim Roth e Amanda Plummer) si preparano a rapinare una tavola calda; due killer (John Travolta e Samuel L.Jackson) recuperano una valigetta e vanno a mangiare nel locale della rapina; uno dei sicari porta a ballare la moglie del cap, Mia (Uma Thurman) che va in overdose; il pugile Butch (Bruce Willis) vince l’incontro che doveva perdere e scappa.

Genere Thriller
Anno produzione 1994
Attori John Travolta; Samuel L. Jackson; Tim Roth; Amanda Plummer; Eric Stoltz; Bruce Willis; Ving Rhames; Phil LaMarr; Maria de Medeiros; Rosanna Arquette; Peter Greene; Uma Thurman; Duane Whitaker; Paul Calderon; Frank Whaley
Registi Quentin Tarantino
Durata 154
Colore - B/N Colore
Scheda Tecnica
Produttore Miramax
Distributore Eagle Pictures
Anno pubblicazione 2012
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano
5.1 DTS HD: Italiano Inglese
Sottotitoli Italiano NU
Tipo confezione Metal Box
Numero dischi 2

Extra
Scene eliminate con l'introduzione di Quentin Tarantino (24 min.)
Dietro le quinte (11 min.)
Pulp Fiction: la storia (31 min.)
Speciale "Lo scenografo" (6 min.)
Siskel & Ebert "At the Movies": The Tarantino Generation (16 min.)
Premiazione agli "Spirits Awards" (11 min.)
Premiazione al Festival di Cannes
Charlie Rose Show: intervista a Quentin Tarantino (5 min.)
Featurette (55 min.)
Interviste: Q.Tarantino, U.Thurman, L.Bender, M.de Medeiros, E.Stoltz, B.Callanger, G.Nicotero, D.Wasco (3 h e 34 min.)
La sceneggiatura originale di Quentin Tarantino (7 min.)
Speciale John Travolta su "Bravo Profiles" (46 min.)
La parodia di Pulp Fiction (2 min.)
Ciak della scena n°17J "Mia intervista Vincent" (5 min.)
B-Roll (57 min.)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
IL BLU RAY
Era tanta la voglia di avere il blu ray di Pulp Fiction, che annifa trovai una delle prime edizioni del film (edizione limitatissima e ora introvabile) che era e resta la migliore che abbia mai visto e forse uno dei trasferimenti di un film in blu ray piu belli mai fatti. Edita in polonia, con audio inglese e senza sottotitoli. Conoscendo bene il film e masticando l'inglese, me la sono ben gustata.
Poi pero volevo assolutamente averla anche col bellissimo doppiaggio italiano (uno degli ultimi casi in cui ne valesse la pena), ed ecco che mi ritrovo questa bella edizione, che a sorpresa é quasi a livello di quella.
Resa dei colori (in origine bellissimi, sparati, tra il pop e gli anni 70) veramente eccellente, come la definizione.
IL FILM
Per il resto che dire? Pulp fiction é un film che si rivede con gioia per rivivere situazioni, personaggi e battute ormai entrate nella storia del cinema e del costume. Un film che vanta innumerevoli tentativ falliti di imitazione, che ha lanciato un genere e un modo di fare cinema e scrivere storie e personaggi, e sicuramente una delle vette di wuel maestro geniale che é Tarantino (o era, visto che l'ultimo Django non mi é piaciuto affatto).
Un gioco col cinema dove la genialita é mischiare perfettamente un approccio portmoderno a un modo di scrivere e far parlare i personaggi quasi neorealista, sia per le pieghe inaspettate dei loro comportamenti (e quindi non posticcie e finte) sia perche Tarantino ha ccapito che la gente, dopo decenni di cinema e tv, ormai parla e imita quei mondi, quei personaggi e quei linguaggi.
Stesso schema che, ad esempio, rende per me il suo Death Proof un capolavoro di ritratti americani al femminile.
Qesto al di la dei meriti cinematografici altissimi.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
In risposta a Davide Citarelli: la pecca di questa metal box è che è un disco e sono d'accordo con te nel dire che era meglio ripubblicare la metal box due dischi. Ti sbagli però a mettere sullo stesso piano questa nuova metal box 1 disco con l'edizione standard amaray 1 disco. Infatti questa nuova metal box avrà il disco nuovo (rimasterizzato, in pratica lo stesso della vecchia metal box 2 dischi, uscito nel 2012). L'edizione amaray di cui parlavi ha un disco vecchio (uscito nel 2011 e di bassa qualità).

-------------------
Edit:

La metal box è 2 dischi. Ciò smentisce quanto detto fino a ora. Cambio la mia valutazione - passandola a 5 stelle - proprio per via della riproposizione dei due dischi, permettendo a chi non ha avuto la possibilità di comprare la vecchia metal box di avere il disco extra.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Snake65 RECENSORE TOP 500 il 20 settembre 2015
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
La versione in dvd era un po' scarna, questa invece rende giustizia ad un film ed al suo regista. Prima di (ri)gustare il film vale la pena partire dai contenuti speciali che offrono ottimo materiale per gli appassionati. Molto bella la confezione metallica illustrata anche all'interno (chi possiede le metal edition della Universal sa cosa intendo). Infine, come sempre Amazon perfetta nel servizio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Eccellente edizione! Non capisco le recensioni negative,contiene due dischi, addirittura bluray il disco dei contenuti speciali. La copia che ho ricevuto è numerata e da collezione (3992 di 4000), qualità A/V strepitosa. Nonostante avessi giá visto il film una ventina di volte almeno, me lo sono goduto in bluray sul mio bravia full HD 40" ed è stata un esperienza nuova e bellissima! Consigliato a TUTTI! Punteggio 10/10!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria